Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Chiara Valentina Segré

L'albero, la nuvola e la bambina. Ediz. ad alta leggibilità

di Chiara Valentina Segré

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 32

Domani il grande pruno dovrà essere abbattuto, perché è troppo malato. Da quando anche mio fratello si è ammalato, sulla mia testa è comparsa la Nuvola. Nello spazio di una notte, una bambina e un vecchio albero affrontano la paura, il senso della vita e della morte, la malattia, la speranza. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

La compagnia degli animali estinti

di Chiara Valentina Segré

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2020

pagine: 128

Una mattina Lucia, nove anni, improvvisamente si accorge che tutti gli animali sono scomparsi: niente gatti, cani, ma neppure carne e salumi; anzi è come se non fossero mai esistiti. Gli adulti sembrano non notare nulla di strano, ma Lucia coinvolge il fratello maggiore Tommy e l'amica Alessia in un'indagine che parte dal regalo di compleanno ricevuto dal padre: una collana con le sagome di animali estinti, da cui provengono strani bagliori. I tre amici si ritrovano a fare una specie di caccia al tesoro, che li porta in diverse zone della città per risolvere alcuni enigmi. Sulle loro tracce, inquietanti Uomini Grigi che vogliono catturarli. Fino al colpo di scena finale durante un evento inaspettato in un luogo insolito. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Chi c'è con me?

di Chiara Valentina Segré

Libro

editore: Buk Buk

anno edizione: 2019

pagine: 48

Tante persone si prendono cura di te, il papà che la mattina ti accompagna a scuola, la tata che ti fa fare la merenda, il nonno che ti porta a giocare al parco, la tua sorellina che gioca in bagno con le bolle di sapone, il gatto che fa le fusa quando sei davanti alla tv... ma c'è qualcuno di speciale che sta con te di giorno e di notte. Chi è? Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Giusto o sbagliato? Quando scegli decidi chi sei

di Chiara Valentina Segré, Marco Annoni

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 144

Un pianista afroamericano diventa "amico" di 200 membri del Ku Klux Klan e li convince ad abbandonare l'organizzazione razzista. Una ragazza apre una biblioteca in un bar di Tripoli per salvare i libri dai roghi degli estremisti islamici. Un medico, padre di Piero e nonno di Alberto Angela, falsifica identità e cartelle cliniche di molti cittadini ebrei per salvarli da una legge ingiusta. Vi sembra incredibile? Eppure sono tutte storie realmente accadute e tante altre ne troverete in questo libro, ambientate in diverse epoche storiche e Paesi del mondo. Storie che nascono da scelte coraggiose di ragazzi e ragazze, uomini e donne che hanno deciso di costruire un futuro migliore, anche quando sembrava impossibile, con il dialogo, la non violenza, la cooperazione. Ma non solo. Scoprirete in che modo la scienza indaga il comportamento umano e animale, tra guerre di scimpanzé, esperimenti e fatti bizzarri. Da Malala a Daryl Davis, da Abu Malek a Carlo Angela, 12 storie vere e 10 parole chiave per riflettere sulle azioni e sulle scelte "etiche" che tutti noi possiamo compiere per vivere meglio con noi stessi e con gli altri. Età di lettura. da 10 anni.
12,90

Il mistero della magia del Natale

di Chiara Valentina Segré

Libro: Copertina rigida

editore: EDIZIONI CORSARE

anno edizione: 2017

pagine: 28

Un calendario dell'avvento i cui personaggi iniziano a svanire, un gruppo di ragazzini decisi a venire a capo del mistero e una libreria molto speciale. Questi sono gli ingredienti di un libro illustrato adatto sia ai piccoli che alle prime letture dei più grandicelli. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

I segreti dei centenari. I consigli della scienza per vivere meglio e più a lungo

di Agnese Collino, Chiara Valentina Segré

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 240

Perché invecchiamo? Cosa vuol dire longevità? E, soprattutto, possiamo fare qualcosa per aggiungere vita agli anni, e non semplicemente anni alla vita? A queste e altre domande cerca di rispondere "I segreti dei centenari", scritto a quattro mani da Chiara Valentina Segré e Agnese Collino, biologhe e supervisore scientifiche della Fondazione Umberto Veronesi, e introdotto dalla prefazione del presidente Paolo Veronesi. Il libro prende il via da una spiegazione accessibile e affascinante delle basi biologiche dell'invecchiamento, del suo significato evolutivo e dei meccanismi dell'orologio cellulare. Il cuore del libro offre invece una panoramica sugli stili di vita e sulle scelte che aiutano a restare in salute «rallentando» lo scorrere del tempo: sana alimentazione, movimento, rinuncia a nemici giurati della longevità come fumo e alcol, un buon sonno, salute della mente e gestione dello stress, suggerimenti per tenere a bada le malattie infettive e check-up regolari a seconda dell'età, ma anche nuove possibilità che la medicina del domani inizia a riservarci. Buone abitudini e consigli pratici da mettere in atto nella vita quotidiana, sempre e rigorosamente facendo riferimento a ciò che a oggi ci dice la scienza: un'occasione anche per spazzare il campo dalle molte fake news che circolano sul tema. Perché vivere a lungo e in salute non è un obiettivo, quanto un percorso che si costruisce giorno dopo giorno, con costanza, fin dalla nascita.
17,90

Oscar il gatto custode

di Chiara Valentina Segré

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2015

pagine: 36

Oscar vive a Villa Speranza, una grande casa con tante camere circondata dagli alberi, in compagnia di molti nonni, dell'infermiera Dolores e del dottor Bonaiuto. Tra scorribande nel parco ed esplorazioni dei sotterranei, non c'è tempo per annoiarsi. Ma Oscar non è un gatto come gli altri: è un gatto custode. Oscar sa quando c'è bisogno di lui. Sa quando deve restare. Dagli autori di "Lola e io", la commovente storia del gatto che accompagna i suoi amici nel loro viaggio più importante. Basato su una storia vera. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Piccolo mago

di Chiara Valentina Segré

Libro

editore: VerbaVolant edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 32

12,50

La ragazza che salvava i libri

di Chiara Valentina Segré

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2017

pagine: 38

I libri sono preziosi, diffondono idee e rendono liberi. Inti lo sa ed è per questo che per lei salvarli è una vera e propria missione che va ben oltre la vita. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Lola e io

di Chiara Valentina Segré

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2015

pagine: 32

Un'amicizia speciale, fatta di piccole cose: le passeggiate nel parco, il grande ippocastano, le polpette di Mario, le gite al mare. E poi il pittore Michelangelo, i ghiaccioli sul naso in montagna, i film di spionaggio...  Perché se c'è un'amicizia così, si può anche ricominciare a essere felici. Con il patrocinio morale della Scuola nazionale cani guida per ciechi, Regione Toscana. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Una spiga per Kahlim

di Chiara Valentina Segré

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2015

pagine: 128

Il racconto è incentrato sul tema dell'Expo, nutrire il Pianeta, ed è la storia di Margherita, una bambina italiana nata e cresciuta in una missione cattolica in Uganda, con il papà cooperatore internazionale, la mamma medico e il suo migliore amico Kahlim, bambino ugandese rimasto orfano. Maua (così Margherita è chiamata alla missione) viene a contatto con la situazione di fame e povertà degli ugandesi. Allora lei e Kahlim si fanno una promessa: vegliare sempre l'uno sull'altra e, se uno dei due avrà fame, l'altro troverà sempre una spiga da offrirgli. Ma a 12 anni Margherita rientra in Italia, a Milano, per iniziare le medie. Per aiutare lui e la sua gente, Maua ha un'idea 'impossibile': farlo venire in Italia a parlare all'Expo. Età di lettura: da 11-14 anni.
12,00

10 consigli per scrivere per ragazzi

di Livia Rocchi, Chiara Valentina Segré

Libro

editore: Edizioni del Gattaccio

anno edizione: 2019

pagine: 125

"Manuela. Scrivere è un'arte: sicuramente ispirazione, creatività, e anche un pizzico di "follia" rappresentano una marcia in più per ogni artista, e soprattutto per uno scrittore per ragazzi. Dopotutto, ogni artista è un po' bambino, e ogni bambino è un po' artista. Tuttavia queste doti da sole non sono sufficienti: la scrittura è anche artigianato; studio e pratica permettono di acquisire una certa abilità, così come la conoscenza dei "ferri del mestiere" dello scrittore. Non dimentichiamo che Picasso era un maestro della geometria e della pittura "classica" e per questo riuscì a stravolgerne le regole con cognizione di causa, realizzando capolavori che hanno fatto un pezzo di storia dell'arte".
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.