Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Cinzia Ghigliano

Lei. Vivian Maier

di Cinzia Ghigliano

Libro: Copertina morbida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 30

Un diario. Il diario di Vivian Maier. Scritto non con la penna ma con la macchina fotografica, la sua inseparabile Rolleiflex. Sempre al collo, sempre sul cuore. Occhio speciale per ritrarre i bambini dei quali come tata si prendeva cura; (e persone comuni incontrate per strada; i quartieri delle città a lei più care, New York e Chicago; i luoghi lontani meta dei suoi numerosi viaggi. E dietro ogni scatto - centocinquantamila negativi, e migliaia di pellicole non sviluppate - l'interesse per l'altro, gli altri. Età di lettura: da 7 anni.
11,50

Lo specchio di Tina. Vita e immagini di Tina Modotti

di Cinzia Ghigliano

Libro: Copertina rigida

editore: Contrasto

anno edizione: 2019

pagine: 63

Chi è la vera Tina Modotti? Un'attrice, un'artista, una rivoluzionaria di bellezza e fascino straordinari, una cittadina del mondo che consacrò la vita ad arte e rivoluzione. Lo specchio di Tina riflette tutti questi volti ma una sola anima, istintiva, ribelle, sempre pronta a sperimentare e lanciarsi con coraggio in una nuova avventura, a cambiare strada per poter esprimere le proprie convinzioni, nella lotta politica come nella fotografia, cui si dedicò con passione per denunciare le condizioni di miseria e oppressione degli ultimi. Queste pagine ce la restituiscono attraverso il racconto per immagini e parole di Cinzia Ghigliano, accompagnato da un testo critico e una selezione delle immagini più famose della grande fotografa.
19,90

La bambina mascherata

di Cinzia Ghigliano

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2019

pagine: 36

Città nuova, casa nuova, persone nuove: per Emma non è facile ricominciare tutto da capo. Le manca tanto la sua migliore amica. E poi qui nessuno sembra accorgersi di lei, neanche fosse trasparente. Forse una maschera la potrà aiutare a farsi notare da quel ragazzino vestito da Superman che passa tutti i giorni sfrecciando sul monopattino, per riuscire a rompere il ghiaccio... Età di lettura: da 7 anni.
8,00

La foto di Natale

di Cinzia Ghigliano

Libro: Copertina rigida

editore: Interlinea

anno edizione: 2018

pagine: 32

«Nonno, non so come dirlo... Giulia dice che Babbo Natale non esiste» confessa un giorno Bibi. Ed ecco che il nonno comincia a raccontargli una storia di tanto tempo fa, quando, ancora bambino, nella notte di Natale, si era appostato con una macchina fotografica... Età di lettura: da 5 anni.
8,00

Il mistero dell'Isolina

di Cinzia Ghigliano, Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2019

pagine: 75

1900 Il corpo di una donna a pezzi. Un giovane ufficiale accusato da stampa e testimoni. Un aborto procurato con violenza. 1980 Cinzia Ghigliano e Marco Tomatis raccontano questa storia sulle pagine di «alter alter». 2019 Finalmente Isolina, il primo esempio di graphic journalism, è un libro. «Isolina, la sua vita, la sua morte, non hanno tempo. Corpo violato e profanato, e solo per un caso della vita non totalmente dimenticato, appartiene a vicende di oltre un secolo fa che potrebbero essere avvenute, più o meno con le stesse modalità in questa nostra Italia del nuovo millennio. L'unica differenza è che oggi abbiamo coniato un termine per questi delitti: femminicidio». (Vichi De Marchi). «In sé e per sé il libro è semplice. Si tratta della storia di un processo, tenutosi a Verona dal 9 novembre al 30 dicembre 1901, con propaggini che, tra ricorsi e annullamenti vari, arriveranno fino alla definitiva sentenza della Cassazione il 25 aprile 1904. Un processo abbastanza banale, intentato per diffamazione continuata a mezzo stampa da parte di un tenente dell'Esercito, Carlo Trivulzio, contro l'avvocato e deputato socialista Mario Todeschini. Eppure si parlò addirittura di "Processo del secolo", si scomodarono giornalisti, politici e intellettuali per commentarlo e discuterne e l'impatto sulla pubblica opinione fu notevole. Tutto partì quando il 16 gennaio 1900 in Adige a Verona furono trovati dei resti umani». (Marco Tomatis). Prefazione di Marco Tomatis. Postfazione di Vichi De Marchi.
16,90

Il ripostiglio

di Saki, Cinzia Ghigliano

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2018

pagine: 40

Un altro dei bambini terribili del grande scrittore scozzese. Bambini disarmati e disarmanti verso i quali non possiamo che provare simpatia. E un'altra delle sue indimenticabili zie. Così perbene e così crudeli che non possiamo che detestarle con tutto il cuore. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

«Io ti salverò». La storia dell'indimenticabile Rin-Tin-Tin

di Cinzia Ghigliano, Anna Lavatelli

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2017

pagine: 40

"Halloween. Parigi. Cimitero dei cani. Notte di strani movimenti... Come ogni anno, uno di noi racconterà la sua storia. Questa volta è il mio turno." Età di lettura: da 5 anni.
15,50

Lei. Vivian Maier

di Cinzia Ghigliano

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2016

pagine: 32

"Vivian era misteriosa. Portava camicie da uomo, imprecava in francese, conosceva a memoria tutti i racconti di O. Henry, camminava come un uccello. E così, come un trampoliere dalle lunghe gambe, ha attraversato il suo tempo fotografandolo." Età di lettura: da 7 anni.
15,00

PADRE NOSTRO. QUADRO

di CINZIA GHIGLIANO

Libro

editore: L.D.C. ELLE DI CI

anno edizione: 2015

0,77

AVE, O MARIA. QUADRO

di CINZIA GHIGLIANO

Libro

editore: L.D.C. ELLE DI CI

anno edizione: 2015

0,77

ANGELO DI DIO. QUADRO

di CINZIA GHIGLIANO

Libro

editore: L.D.C. ELLE DI CI

anno edizione: 2015

0,77

C'è un gatto sul comò! Ambarabà Ciccì Coccò!

di Cinzia Ghigliano

Libro: Copertina rigida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 32

Ambarabà, Ciccì e Coccò fanno la nanna sul comò, lo sappiamo bene! Ma cosa capita se il gatto sceglie di schiacciare un pisolino proprio lì? Le tre civettine si agitano e progettano piani astuti su come fare per riprendersi il loro amato posticino. Alla fine tutto si sistema e... buona nanna! Sull'aria della celebre filastrocca una piccola avventura semplice e tenera. Il ritmo musicale, i caratteri diversi e buffi delle civette, i disegni morbidi e colorati di Cinzia Ghigliano si mescolano in una storia da leggere ad alta voce, rileggere e rileggere ancora! Perfetta come storia della buonanotte. Età di lettura: da 4 anni.
12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.