Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Ciro Esposito

Il canto del minareto

di Ciro Esposito

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 266

Beirut 1983. Tre amici diciannovenni in servizio presso una caserma operativa in Friuli, vengono scelti con altri duecento soldati per una missione all'estero. La prima missione militare del dopoguerra. Piena di incognite i ragazzi partono per svolgere questo delicato compito a loro affidato. La guerra era cosa vista solo in qualche film o studiata a scuola, e ora andranno a viverla sul serio. Emozioni, esperienze, paure, tutto descritto in questo racconto estrapolato da un diario tenuto giorno per giorno in Libano.
19,00

L'escluSione del socio nelle societa' di capitali

di Ciro Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2012

pagine: 288

Il tema cui è dedicato il lavoro attiene alla possibilità di considerare la "fattispecie" dell'esclusione del socio, quale causa generale di scioglimento del rapporto sociale limitatamente al socio stesso, dalla società di capitali in cui partecipa. Causa generale da ritenersi presente quindi tanto nei modelli a base personalistica - come scontato dalla applicazione degli artt. 2286 e ss - che nei modelli a base capitalistica quali la società a responsabilità limitata ove il tema fa ingresso grazie al disposto dell'art. 2473 bis c.c. e la società per azioni e in accomandita per azioni nelle quali, pur in assenza di una norma che nomini la fattispecie, tanto avviene in ragione di una ricostruzione sistematica dei dati normativi che veda il proprio primo riferimento nella disposizione di cui all'art. 2437 sexies c.c. disciplinante il fenomeno delle azioni riscattabili.
30,00

Il programma di liquidazione

di Ciro Esposito

Libro

editore: IPSOA

anno edizione: 2010

pagine: 304

L'esigenza di pianificazione come gestione organizzata delle attività di impresa, finalizzate al raggiungimento di un obiettivo determinato, coinvolge ogni fase dell'impresa, compresa quella della sua crisi. Il volume, dopo aver illustrato la rilevanza che assume la pianificazione ai diversi livelli di gestione della fase patologica d'impresa, si concentra sull'analisi del programma di liquidazione come atto condiviso dagli organi della procedura, impegnati in un.attività finalizzata alla massimizzazione dell'attivo. Ampio rilievo è attribuito all'analisi della normativa riguardante i criteri e le linee guida da seguire nella predisposizione del programma. L'opera costituisce uno strumento per i soggetti coinvolti nella procedura concorsuale, che vi possono trovare informazioni utili e rispondenti al ruolo che ciascun organo riveste.
31,00

La gestione concorsuale della crisi d'impresa

di Ciro Esposito

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2010

pagine: 192

Nell'attuale modello legislativo, come espresso dalla legge fallimentare, si assiste ad una "gestione normativa della crisi di impresa" volta a creare un sistema di regole che tende a privilegiare e quindi incentivare le cc.dd. soluzioni concordatarie (concordato preventivo, accordi di ristrutturazione dei debiti, piani di risanamento) che assumono così valenza centrale rispetto al fallimento, relegato, in termini applicativi, a procedura concorsuale residuale rispetto alle precedenti. Nondimeno la gestione normativa della crisi di impresa, nel suo complesso (sia essa espressa nelle soluzioni concordatarie che nel fallimento) è orientata alla creazione di sistemi che individuano, quale fulcro del dato normativo, i concetti della pianificazione e della ricerca dell'universalità intesa, quest'ultima, come attenzione alla salvaguardia del valore del complesso aziendale. In questa ottica, il volume tende ad analizzare i modelli di gestione della crisi, ponendo in risalto la valenza delle soluzioni concordatarie e illustrando come i concetti della pianificazione e quello della salvaguardia del valore aziendale siano presenti in qualsivoglia modello di gestione normativa della crisi quali elementi ispiratori del dato legislativo.
18,00

Il manuale del corteggiamento. Alla scoperta di se stessi, dell'altro e della felicità

di Ciro Piccolo, Raffaella Esposito Corcione

Libro: Copertina morbida

editore: EFFATA

anno edizione: 2012

pagine: 80

Il corteggiamento, scintilla che accende il fuoco dell'amore, è un tempo decisivo di preparazione e di attesa. Ma oggi i giovani sono spesso abbandonati a se stessi, privati di punti di riferimento stabili verso cui potersi orientare per intraprendere questo viaggio. Cercando una risposta alle molte domande che suscita il delicato e avvincente tema dell'innamoramento, questo "manuale" si rivolge ai ragazzi e a tutti coloro che sono chiamati, come educatori, a condurre i giovani alla vita, all'amore, alla felicità. Ciro e Raffaella Piccolo raccontano la loro esperienza di coppia dalla quale è nato "Il manuale del corteggiamento", che può essere di aiuto alle giovani coppie. Alla scoperta di se stessi attraverso l'altro, senza fretta.
8,00

Videochirurgia pediatrica. Principi di tecnica in laparoscopia, toracoscopia e retroperitoneoscopia pediatrica

Libro

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2010

pagine: 615

La nascita e lo sviluppo della chirurgia laparoscopica e mini-invasiva è il cambiamento più importante avvenuto in chirurgia pediatrica negli ultimi 30 anni. Il grande impulso a questa branca della chirurgia è legato allo sforzo combinato di molti chirurghi pediatri pionieri nel campo delle tecniche chirurgiche dedicate esclusivamente all'età pediatrica e allo sviluppo tecnologico. Questo volume permette una rapida consultazione grazie alla praticità della struttura: per ogni patologia sono riportate le indicazioni e le note essenziali di tecnica chirurgica, ed è completato da un mini-DVD che propone filmati delle principali tecniche descritte nel testo. La trattazione degli argomenti - tra i quali laparoscopia, toracoscopia, retroperitoneoscopia, robotica, realtà virtuale e problematiche medico legali - è stata affidata a un team di esperti italiani e internazionali del campo. Il volume è dedicato ai chirurghi pediatri, ma può essere di valido aiuto anche per chirurghi generali, urologi e chirurghi delle altre specialità che si trovano ad operare pazienti pediatrici.
124,79

Scioglimento e liquidazione delle società di capitali

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2005

pagine: 374

32,00

La liquidazione dell'attivo fallimentare

di Francesco Fimmanò, Ciro Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2006

pagine: 416

32,00

Laparoscopia, toracoscopia e retroperitonescopia pediatrica

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: CLUEB

anno edizione: 2004

pagine: 244

59,00
21,70

Giovanni Esposito. Una vita per la chirurgia

di Ciro Esposito, Gennaro Rispoli

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2015

pagine: 208

10,00

Ed io non ho paura

di Ciro Esposito

Libro

editore: Noubs

anno edizione: 2010

pagine: 38

10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.