Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Clara Bulfoni

Corso di lingua cinese intermedio

di Clara Bulfoni, Sun Xiaoli

Libro

editore: Unicopli

anno edizione: 2019

pagine: 370

Il presente manuale costituisce il seguito del Corso di lingua cinese elementare e completa l'apprendimento delle principali nozioni grammaticali e morfosintattiche della lingua cinese. Si propone, quindi, di fornire le conoscenze indispensabili per l'approccio alla lettura di testi culturali e sociali, storici e politici, nonché quelle per la preparazione agli esami di certificazione della lingua cinese (HSK). Le parole nuove sono state selezionate tra quelle classificate come fondamentali per l'acquisizione delle corrette abitudini linguistiche, ma sono state inserite anche nuove parole in uso nel gergo giovanile e ormai di uso comune. Le competenze lessicali e comunicative, supportate dalla conoscenza della cultura del paese di cui si studia la lingua, permetteranno allo studente di interagire con "l'altro" attraverso una comunicazione che favorirà ad "accorciare" le distanze culturali.
34,90

Lingua cinese corso elementare

di Clara Bulfoni, Sun Xiaoli

Libro

editore: Unicopli

anno edizione: 2019

pagine: 348

Scopo del volume è fornire le basi grammaticali e morfosintattiche della lingua cinese moderna, combinando a una sistematica presentazione delle nozioni proposte per ogni unità una esposizione volta ad attirare l'attenzione e la curiosità dello studente al fine di stimolarne il processo di graduale apprendimento. Per raggiungere nel modo più efficace tale risultato si è cercato di evitare l'uso di un linguaggio troppo specialistico, presumendo, da parte di chi studia, una probabile incompleta conoscenza della terminologia linguistica. Si è, quindi, privilegiata l'esemplificazione della struttura morfosintattica della frase cinese, al fine di indurre l'apprendente a "pensare alla cinese". Si ricorda, infatti, che la definizione di alcune categorie grammaticali di questa lingua esula dalle conoscenze pregresse della grammatica della lingua italiana. È, inoltre, di fondamentale importanza l'appropriata enunciazione delle sillabe/parole fin dalle prime fasi di apprendimento. Per questo motivo lo studente è costantemente invitato all'ascolto del CD che di questo volume è l'indispensabile complemento.
33,00

Ascolta, leggi, scrivi

di Clara Bulfoni, Yongfen Zhang

Libro

editore: Unicopli

anno edizione: 2015

pagine: 195

26,00

Il cinese per il turismo. Manuale di lingua e mediazione

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 134

A fronte della crescente affluenza di turisti cinesi in Italia e di un ormai consolidato mercato del turismo internazionale in Cina, questo volume intende rispondere all'esigenza di chi deve apprendere la lingua settoriale cinese nell'ambito turistico. Corrispondente ai livelli C1-C2 di competenza linguistica, il manuale consente di arricchire il lessico specifico di chi abbia già una buona padronanza della lingua cinese e può essere utilizzato come strumento di autoapprendimento da chi esercita la professione di guida o accompagnatore turistico oppure come ausilio per la preparazione all'esame per il patentino di guida turistica. Il testo è strutturato in 12 unità didattiche che ruotano intorno alla storia di una guida italiana che accoglie un gruppo di turisti cinesi: dall'arrivo in aeroporto e in hotel, allo svolgersi delle diverse situazioni (visite turistiche, shopping, ristorazione). Tutte le unità, in ordine di difficoltà lessicale progressiva, sono corredate da schede di mediazione culturale, che arricchiscono il tema della lezione, discutendo analogie e differenze culturali e comportamentali tra cinesi e italiani. A fine volume sono presenti un glossario generale dei termini utilizzati nel testo e le soluzioni degli esercizi. Alla pagina web www.hoeplieditore.it/7511-9 sono scaricabili le tracce audio Mp3 contenenti le registrazioni dei testi e dei dialoghi delle lezioni.
21,90

Linguistica cinese. Tendenze e prospettive

di Clara Bulfoni

Libro: Copertina morbida

editore: Unicopli

anno edizione: 2017

pagine: 160

Il volume raccoglie i contributi di docenti italiani operanti presso atenei nazionali ed esteri, al fine di proporre una panoramica sullo stato attuale della linguistica cinese nel nostro paese e, in particolare, sulle ricerche svolte o in corso d'opera da parte di studiosi dediti a questo settore. Si è partiti dai contributi presentati nel corso della seconda edizione del convegno nazionale sulle Giornate di studi sulla linguistica cinese, tenutosi presso il Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano nel novembre del 2015, grazie al supporto dell'Istituto Confucio. La pubblicazione intende promuovere la diffusione degli studi sulla linguistica cinese in Italia, in modo da trasmettere a studiosi e studenti interessati le più recenti ricerche sui diversi aspetti della lingua cinese.
15,00

Business chinese test. Preparazione e simulazione d'esame (B)

di Clara Bulfoni, Zhigang Jin

Libro

editore: Unicopli

anno edizione: 2016

pagine: 255

Da quando, nel 2014, l'esame "New Business Chinese Test" (BCT) è stato ufficialmente divulgato ha ottenuto un unanime apprezzamento da parte di tutti gli Istituti Confucio. Il "New Business Chinese Test" è un esame internazionale standard della lingua cinese principalmente rivolto a verificare le competenze di discenti non madrelingua che, in ambito di business o di lavoro generico, utilizzano il cinese per le comunicazioni. L'esame dà precedenza all'uso pratico della lingua negli ambiti della comprensione e della produzione orale in ambiente lavorativo, cercando di rispecchiare situazioni reali sul posto di lavoro: tramite contenuti che riproducono scambi linguistici effettivi, viene testata la capacità del candidato di utilizzare la lingua cinese in contesti lavorativi.
25,00

Corso di lingua cinese progredito

di Clara Bulfoni, Zhigang Jin

Libro

editore: Unicopli

anno edizione: 2015

pagine: 320

Il presente manuale costituisce il seguito del Corso di lingua cinese elementare e completa l'apprendimento delle principali nozioni grammaticali e morfosintattiche della lingua cinese. Si propone, quindi, di fornire le conoscenze indispensabili per l'approccio alla lettura di testi letterari e mediatici, nonché quelli per la preparazione dell'esame di certificazione della lingua cinese (HSK). Le parole nuove sono state selezionate tra quelle classificate dall'Ufficio della didattica della lingua cinese come lingua straniera, Ministero dell'Istruzione della RPC, come fondamentali per l'acquisizione delle corrette abitudini linguistiche, ma sono state inserite anche nuove parole in uso nel gergo giovanile e ormai di uso comune nell'era dell'informatica.
33,00

Fondamenti di lingua cinese

di Clara Bulfoni, Sun Xiaoli

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA Tools

anno edizione: 2012

pagine: 247

La seconda edizione, rivista e ampliata, fornisce le basi grammaticali e morfosintattiche della lingua cinese moderna (putonghua), per offrire al discente un graduale apprendimento della lingua cinese e la possibilità di partecipare alle certificazioni di lingua cinese (Nuovo HSK 1° e 2° livello). Le schede informative fornite intendono fornire notizie sulla Cina dal punto di vista geografico, politico e culturale, in modo da integrare le conoscenze linguistiche con gli aspetti della cultura del Paese.
22,00

Tradizione e innovazione nella civiltà cinese

di Clara Bulfoni

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2002

pagine: 288

27,50

Corso di lingua cinese progredito

di Clara Bulfoni, Jin Zhigang

Libro

editore: CUEM

anno edizione: 2014

pagine: 307

33,00

Corso di lingua cinese elementare

di Clara Bulfoni

Libro

editore: CUEM

anno edizione: 2006

pagine: 244

28,00

Corso di lingua cinese elementare

di Clara Bulfoni, Sun Xiaoli

Libro

editore: Unicopli

anno edizione: 2012

pagine: 329

Scopo del volume è fornire le basi grammaticali e sintattiche della lingua cinese moderna, combinando a una sistematica presentazione delle nozioni proposte per ogni unità una esposizione volta ad attirare l'attenzione e la curiosità del discente al fine di stimolarne il processo di graduale apprendimento. Per raggiungere nel modo più efficace tale risultato si è cercato di evitare l'uso di un linguaggio troppo specialistico, presumendo, da parte dell'apprendente, una probabile incompleta conoscenza della terminologia linguistica. Si è, quindi, privilegiata l'esemplificazione della struttura morfosintattica della frase cinese, al fine di indurre l'apprendente a "pensare alla cinese".
33,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.