Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Claude Helft

Avanti tutta!

di Allegra Agliardi, Claude Helft

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2018

pagine: 38

Una macchina, una barchetta, un trattore e un sottomarino si mettono in viaggio. Ma dove vanno tutti e chi arriverà per primo? Segui il percorso dei personaggi con il dito! Età di lettura: da 3 anni.
13,80

La mitologia cinese

di Claude Helft

Libro

editore: MOTTA JUNIOR

anno edizione: 2008

pagine: 96

8,50

Una mitologia africana. I Dogon

di Claude Helft

Libro: Copertina morbida

editore: MOTTA JUNIOR

anno edizione: 2008

pagine: 91

Per quale ragione i Dogon intagliarono la maschera di antilope, di lepre o del misterioso Kanaga? In che senso per questo popolo antico il linguaggio e la tessitura sono intimamente connessi? In quela luogo gli indovini porgono le loro domande a Yurubu, «la volpe pallida»? Anche in questo momento, da qualche parte nella falesia di bandiagara, alcuni anziani stanno insegnando ai giovani la lingua segreta dei Dogon.
8,50

La mitologia giapponese

di Claude Helft

Libro: Copertina morbida

editore: MOTTA JUNIOR

anno edizione: 2004

pagine: 75

In Giappone gli dei e le dee della mitologia sono tuttora presenti e, benché essi non usino mostrarsi, i loro santuari pullulano di visitatori ferventi. Sparsi un po ovunque, i monumenti detti torii ne indicano la presenza. Secondo i sacri testi, gli antenati del mondo sono i kami: primi fra tutti, la divina coppia formata da Izanagi e Izanami, da cui traggono origine sia l'arcipelago del Giappone, sia vento, piante e montagne. I loro discendenti affronteranno una quantità di prove volte a trasformare il Paese del Sol Levante in una terra solida, unita al cielo, sopra la quale regna ancora oggi un imperatore che di quelle divinità è lontano discendente.
8,50

La mitologia egizia

di Frédérick Mansot, Claude Helft

Libro

editore: MOTTA JUNIOR

anno edizione: 2008

pagine: 96

Nell'antico Egitto, sulle rive del Nilo i campi erano fertili. Il Nilo segnava il confine tra due regni, il Basso Egitto, alle foci del fiume, e l'Alto Egitto, alle fonti. Le grandi città, Eliopoli, Menfi, Tebe, avevano ciascuna i propri dei ma veneravano anche quelli di altre città. I papiri, i disegni su pietra, le pitture, i racconti dei viaggiatori greci ci hanno tramandato la storia di queste divinità. Migliaia di nomi diversi, tempi, leggende... Qui raccontiamo gli inizi della storia del mondo, così come ci è stata tramandata dalle fonti della mitologia egizia.
8,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.