Libri di Claudia Messelodi

Luce

di Claudia Messelodi

Libro

editore: AbelPaper

anno edizione: 2020

pagine: 54

In questa raccolta di poesie d'ampio respiro, scritte utilizzando il verso libero, e di haiku e tanka, forme poetiche brevi di origine giapponese, l'autrice offre al lettore una testimonianza di ricerca interiore e di sublime bellezza derivante dalla natura e dai suoi paesaggi, declinata in ogni sua più piccola sfumatura. Elementi naturali dell'ordinario, quotidiani, eppure sempre così mutevoli e cangianti, sorprendenti, scintille di stupore e meraviglia; una dimensione del tutto umana che può essere vissuta e goduta da ognuno di noi in un momento di quiete e raccoglimento, con sguardo attento e pronto a cogliere, a lasciarsi affascinare e trasportare nella dimensione senza tempo della memoria, dei sogni e desideri più veri che abitano la sfera intima e segreta della nostra interiorità.
10,00

Nonostante il vento

di Claudia Messelodi

Libro: Libro in brossura

editore: Totem (Lavinio Lido)

anno edizione: 2018

pagine: 80

Talvolta, lo scatto verticale e i barlumi tradizionalmente lirici abbandonano i luoghi più in vista e si spostano negli anfratti della strofa, nelle pause della narrazione o del monologo donde scaturisce una propria produzione di senso da intrecci ritmico metrici, talvolta ottenuti attraverso una sorta di calco sintattico dell'espressione vocale.
10,00

Blue moon. Testo inglese a fronte

di Claudia Messelodi

Libro: Libro in brossura

editore: Arcolibri

anno edizione: 2016

pagine: 128

Poesie raku.
10,00

Sinuosità

di Claudia Messelodi

Libro

editore: CircumnavigArte

anno edizione: 2015

8,00

Interlacements-Intrecci

di Claudia Messelodi

Libro: Libro in brossura

editore: Arcolibri

anno edizione: 2014

pagine: 134

10,00

Variations of sky and soul-Variazioni di cielo e anima

di Claudia Messelodi

Libro: Libro in brossura

editore: Arcolibri

anno edizione: 2013

pagine: 136

Nella prima parte del libro troviamo degli haiku che come nella tradizione giapponese si ispirano alla contemplazione dell'animo umano e della natura. Semplici e immediati rimandano al lettore gli stati d'animo più semplici che derivano dall'osservare ciò che ci circonda. Il libro continua con poesie e altri pensieri pronti a svelare l'intimo sentire dell'autrice. I componimenti sono anche in inglese rimandando anche alla musicalità di questa lingua.
10,00
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.