Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Claudio Forti

La strega di Scicli & Mary Frankenstein

di Claudio Forti

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2018

pagine: 80

Due donne lontane nel tempo e nello spazio. Due donne accomunate da forti tormenti interiori. Due donne che donano la vita in modi fuori del comune. Margarita è la "donna delle notti di luna" che emerge, grazie all'ipnosi, dall'incontro tra uno psichiatra e la sua paziente, in un gioco dell'eterno ritorno che svela la vera e inquietante natura dell'uno e l'ingenuo altruismo dell'altra. Mary Shelley è la donna dalle cui vicissitudini terrene emerge, per scommessa, una vita eterna. La sua è una "storia di carne e di fantasmi" da cui si sveglia una Creatura e se ne addormenta un'altra, entrambe sue, nessuna mai del tutto sua.
7,50

Atto unico. Un killer dentro casa

di Claudio Forti

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2016

pagine: 64

Ralph Tiller, scrittore fallito di atti unici noir, ha un rapporto difficile con la moglie Liz e quasi disperato con il suo agente Eddy. Tutto sembra procedere stancamente come sempre, quando in casa irrompe uno sconosciuto dall'accento siculo-americano che minaccia con la pistola autore e agente e li lega in attesa di giustiziarli. È l'inizio di uno strampalato pomeriggio da incubo, in cui solo Liz saprà riconoscere lo spietato killer per quello che è: Joe Marcio, l'ultimo degli improbabili personaggi di Tiller. Ribellatosi al suo destino, Joe tenta di sbarazzarsi della ridicola vita che il suo creatore-aguzzino gli ha imposto, con esiti grotteschi. Tra colpi di scena e situazioni paradossali, nulla è ciò che sembra.
7,00

Truthful. Il virus della verità

di Claudio Forti

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2016

pagine: 64

Un nuovo tremendo virus affligge l'umanità. Truthful, questo il nome del flagello, costringe chiunque ne sia affetto a dire la verità. Il male ha però una curiosa caratteristica: si propaga solo per contatto con le carte di credito, tanto più se oro o platino. Vengono così contagiati ricchi, potenti, politici, industriali e perfino i loro animali domestici, come pure i cronisti che ne seguono gli sviluppi: tutti costretti alla sincerità in mondovisione, anche quando scomoda, pruriginosa, destabilizzante. L'ordine globale vacilla ed è il più sgradevole dei vaccini a soccorrerlo - per la gioia di Mr. Shit, magnate della carta igienica. E i poveri in tutto questo? Per fortuna di ricchi e potenti, esistono.
7,00

La regola del tantalio

di Claudio Forti

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2015

pagine: 176

Una luce penetrante. Un uomo confuso recuperato dalla polizia. E tante, troppe cornacchie. Norman Barclay è un dirigente di successo, uso a tutti gli agi di New York, ma da quattro anni non dorme più. Le sue notti sono devastate dal ricordo ancora vivido di quella luce e alleviate solo dalle inebrianti prostitute di Madame Trilly. L'improbabile equilibrio è rotto da un uomo grigio e misterioso: John Smith. Così anonimo da non lasciare alcuna traccia di sé, se non un enigmatico biglietto da visita: 'Professor Jeremy Kalwinsky, psicopatologo della memoria'. Sarà un secondo biglietto, lascito di una coinvolgente notte d'amore, a spingere Norman a cercare l'aiuto di Kalwinsky per sbarazzarsi dei ricordi che lo tormentano. Insieme al sollievo dell'oblio arriverà però una inattesa discesa negli inferi dei dimenticati. Qui Barclay scoprirà una grigia verità ben più inquietante dei ricordi...
14,00

Senza fine

di Claudio Forti

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2015

pagine: 64

Remo e Regina vivono in un mondo governato dal Presidente e amministrato dal Segretario, in cui gli Arcangeli dei fiumi, dei laghi e dei monti provvedono a ogni bisogno materiale dell'umanità. In questo cosmo perfettamente ordinato, in cui indottrinamento e luoghi comuni sono pane quotidiano, solo due attività sono consentite: il calcio e i giochi di carte. Non c'è spazio per la cultura o l'iniziativa personale: è il potere a pensare per tutti, a girare impeccabilmente e incessantemente come una vite senza fine. Tra fiori di plastica e gigantografie, cartellini rossi e calci di rigore, radiocronache e megatornei di burraco, Remo e Regina mettono in atto la loro ribellione. Perché l'uomo è finito per definizione.
8,00

La stanza bianca. Luigi Tenco e l'immortalità

di Claudio Forti

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2015

pagine: 48

"In un mondo di ritardatari, tu sei arrivato in anticipo." È questa la "summa" della voce giudicante che interroga, ammonisce e consola Luigi Tenco in una stanza bianca come la luce dei riflettori e luminosa al punto da imprimere sui muri i mille segreti di un'anima, ma sospesa nel vuoto più assoluto. Da questo confronto con una voce che lo incalza, alla ricerca dei residui di un sogno fatto di canzoni e un mondo migliore, emerge lentamente il pensiero del cantautore. Messo a nudo da quella luce che tutto vede e tutto guarisce, Luigi parla di canzoni, amicizia, amore, delusioni e "inadeguatezza". Poi la svolta finale, il cambio di registro e prospettiva che apre a Tenco la porta della stanza bianca da cui parte ora il cammino verso l'immortalità.
6,50

Sarka

di Claudio Forti

Libro: Copertina morbida

editore: Di Renzo Editore

anno edizione: 2009

pagine: 184

12,50

Sarka

di Claudio Forti

Libro: Copertina morbida

editore: Di Renzo Editore

anno edizione: 2008

pagine: 184

Sarka prende le mosse dal pianeta parallelo di Second Life e indugia a lungo sulle atmosfere virtuali di questo mondo incredibile eppure raggiungibile con qualsiasi computer, affrontando argomenti e pensieri comuni a tutti noi. Il tempo che scorre impietoso, l'esigenza di continuare a sognare pur avendo già passato da un pezzo l'età dei progetti e dei folli amori, il bisogno di conferme che noi stessi non siamo in grado di darci: tutto questo e altro ancora è Sarka. Ma prima di tutto Sarka è una grande storia d'amore, in cui il cuore e il cervello di Marco, affermato architetto, si affrontano, alla ricerca di un equilibrio, forse impossibile. In questo romanzo, ognuno di noi riconoscerà un po' di se stesso. E il fascino di Sarka, stupenda creatura boema, impareggiabile creatrice di sensuali atmosfere, segnerà definitivamente - il confine che separa il sogno dalla realtà.
12,50

L'uomo dei sogni

di Claudio Forti

Libro: Copertina morbida

editore: Di Renzo Editore

anno edizione: 2007

pagine: 72

"L'uomo dei sogni" narra l'incontro tra un noto psichiatra, studioso di una rivoluzionaria teoria sull'origine dei sogni e un misterioso individuo che gli assicura straordinarie rivelazioni a sostegno delle sue idee. Ma dal passato emergono strane coincidenze e il filo della memoria si lega a una irrefrenabile ansia di vendetta. E così, l'intrigante evolversi della vicenda, in un'atmosfera da Vienna anni '40, procede con le caratteristiche dello psicodramma, quasi un giallo mentale, ma anche un caso clinico e umano dai risvolti inattesi. Un omaggio dell'autore a Jacob Levi Moreno, inventore dello psicodramma, grande personalità del '900 e uno dei padri della psicologia moderna.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.