Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Claudio Foti

In memoria di Alice Miller. Educazione e psicoterapia nel rispetto delle emozioni

Libro: Libro in brossura

editore: SIE (Moncalieri)

anno edizione: 2012

pagine: 64

14,00

Necronomicon. Mito e leggenda

di Claudio Foti

Libro: Copertina morbida

editore: MVM Factory

anno edizione: 2019

pagine: 224

È uno dei libri maledetti più discussi della storia, l'invenzione letteraria proibita del grande scrittore americano H.P. Lovecraft: un testo di magia nera redatto dall'arabo pazzo Abdul Alhazred in cui sono custoditi inimmaginabili segreti e formule sconosciute per invocare terribili creature che abitano dimensioni sconosciute... In questo libro scritto da Claudio Foti si analizzano tutti gli aspetti legati al più grande enigma letterario dell'ultimo secolo, che ancora oggi continua ad essere al centro delle discussioni fra gli esperti del settore e oggetto di nuove teorie e interpretazioni. Un'indagine alla scoperta della storia, dei simbolismi, delle leggende, delle teorie degli studiosi e delle più recenti rivelazioni. Perché il Necronomicon è un'invenzione, ma i confini tra il mito e la realtà a volte sembrano confondersi. Il Necronomicon è il grande mistero dell'immortalità di Lovecraft. Prefazione di S.T. Joshi, critico letterario americano, romanziere e noto studioso in tutto il mondo delle opere di H.P. Lovecraft.
23,90

Il cultista di Giano

di Claudio Foti

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2019

pagine: 156

Roma. L'investigatore squattrinato Juan Luis Calavera viene contattato da un bizzarro insegnante, di nome Giordano Bruno, che lo trascinerà in un'indagine su una serie di delitti. Calavera accetta, anche se Bruno ha un qualcosa d'inquietante. Ma l'investigatore privato è solo all'inizio di una serie di stranezze. Sulla scena di un delitto incontrano Canidia e Sagana, due ambigue ragazze grazie alle quali scopriranno l'esistenza di un sacerdote sanguinario che, sfruttando i poteri di Giano, il dio dei passaggi, sta compiendo un rituale abominevole. Chi sono in realtà Canidia e Sagana? Chi è Bruno? Riuscirà Calavera, sotto la guida del misterioso insegnante, a fermare il terribile rito celebrato al centro di Roma?
14,00

Il travelogue di H.P. Lovecraft

di Claudio Foti

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2019

pagine: 168

Disilluso dai suoi stessi simili, un uomo parte alla volta di quei luoghi che hanno ispirato il padre della letteratura weird, H.P. Lovecraft. Annota tutto sul suo diario che fa da cronaca a un viaggio paradossale, oscillante fra sogni inquietanti e placide esplorazioni. Il "Travelogue" rappresenta, dunque, lo svelarsi progressivo di una verità altra sotto gli occhi del protagonista, una verità che si muove fra la nostra dimensione e la sfera onirica. E se il Necronomicon esistesse davvero? E se gli capitasse tra le mani così, nel suo ultimo giorno di vacanza?
14,90

Lo strano caso di Richard Sharpe Shaver

di Claudio Foti

Libro

editore: MVM Factory

anno edizione: 2018

pagine: 220

Quelli di Shaver non erano solo racconti "disturbanti", ma esperienze reali. Lo scrittore statunitense affermava infatti di essere entrato in contatto con entità superiori che gli avevano rivelato la verità sulla razza umana, da secoli soggiogata al potere di una popolazione "aliena" che vive nel sottosuolo. Troppi lettori cominciarono a credere in quegli scritti, fino a quando intervenne addirittura il governo degli Stati Uniti che decise di proibire i romanzi di Shaver nel timore che provocassero gravi disordini nella popolazione. All'interno il romanzo "Ricordo Lemuria".
24,90

Misteri e curiosità di H.P. Lovecraft

di Claudio Foti

Libro: Copertina morbida

editore: MVM Factory

anno edizione: 2018

pagine: 200

Howard Philips Lovecraft, una delle icone più significative del genere weird, raccontato in un saggio che mette in luce aspetti diversi della sua personalità. Il Solitario di Providence è in realtà un viaggiatore, un amante delle persone e degli incontri, delle novità e delle bellezze della terra. Muovendosi attraverso i viaggi e la produzione letteraria del maestro del weird, i misteri delle sue incredibili teorie prendono un sapore nuovo e contemporaneo che lo rendono precursore dell'arte del fantastico, della meraviglia e del genio dei giorni nostri.
21,90

I sette talismani di Roma antica

di Claudio Foti

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 128

Nell'antica Roma ai tempi in cui il Tevere era ancora giovane si mormorava dell'esistenza di sette oggetti: i Pignora Imperii. Oggetti totemici che la proteggevano e la difendevano da sempre, che da sempre vegliavano sulla sua superiorità che andava espandendosi in tutto il mondo conosciuto. Pignora Imperii dunque, ma cosa si cela dietro questo bizzarro nome? Roma aveva veramente sette talismani che la proteggevano o si tratta solo di leggende arcaiche? Come erano fatti e quale era la storia di questi oggetti magici? Da dove venivano e come e quando sono arrivati nella Città Eterna? In questo libro scoprirete le risposte che sembrano così difficili da trovare e conoscerete la storia poco nota, ma tremendamente importante di questi oggetti fatali che avevano il compito di proteggere la città di Remo e Romolo. Le leggendarie gesta di Numa Pompilio e dell'Ancile, l'invincibile Quadriga dei Veienti, il regale Scettro di Priamo, il famoso Ago di Cibele, le preziose Ceneri di Oreste, la Veste di Iliona e il misterioso Palladio torneranno alla vita.
13,90

Voynich 2017

di Claudio Foti

Libro: Copertina morbida

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2017

pagine: 270

Sembrava solo un documentario quello che Natan e David stavano realizzando sul Codice Voynich il manoscritto più misterioso del mondo. Ma, durante la preparazione in cui è coinvolto Puccio un eccentrico esperto di informatica, i tre vengono fatti oggetto di pesanti, quanto insolite, attenzioni che per gli inquirenti sarebbero soltanto incidenti, pur se inspiegabili. Anche le pressioni da parte dei Gesuiti, dei Massoni e infine del Sismi renderanno la vita di Natan, David e Puccio un vero inferno. Ma perché tutto questo interesse per un normale documentario?
16,00

Guida alla Barcellona esoterica e magica

di Claudio Foti

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2016

pagine: 144

Quale segreto nasconde il Park Güell? Che cosa rappresenta veramente la Sagrada Familia? Dietro la movida di Barcellona, lungo le sue vie ridenti e festanti, si nasconde una città magica, esoterica e occulta che si dipana tra chiostri chiusi nel silenzio, geometrie sacre, simboli misteriosi che risalgono alla notte dei tempi. Nelle sue strade e nei suoi vicoli hanno camminato alchimisti, uomini con innesti metallici, maghi, streghe, stregoni ed eretici. Seguaci di culti magici che sono stati arsi vivi o impiccati dai boia. Santi e martiri, ma anche demoni e cabalisti. Il linguaggio simbolico di quei sapienti è ovunque nella città catalana. Una guida tra le vie del Barrio Gótico, con le sue facciate massoniche, gli altari pagani, il tempio di Augusto, la cupa Plaza de San Felipe Neri, ma anche tra gli edifici straordinari e unici di Gaudí e lungo le antiche Ramblas, per scoprire una città nuova, segreta e imprevedibile che da secoli ci parla e si racconta a nostra insaputa, facendoci percepire la sua vera magia.
15,00

Ombre su Campo Marzio. Roma 999

di Claudio Foti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2016

pagine: 152

Il viaggio, le avventure e le scoperte, del giovane Gerbert d'Aurillac futuro papa Silvestro II, noto anche come papa-mago, dalla Marca Ispanica a Roma per andare a trovare papa Giovanni XIII. Le vicende narrate prendono spunto da avvenimenti storici per poi librarsi nella fantasia. Il romanzo ripercorre, piu o meno fedelmente, il viaggio fatto nel 969 da Gerberto d'Aurillac, personaggio controverso e carismatico che con il suo talento e la sua personalità è al centro di numerose vicende storiche e letterarie. Non tutto quanto narrato può essere incasellato in avvenimenti storici ben definiti, ma la maggior parte, credetemi sì. Il conte Borrell, il vescovo Attone, papa Giovanni XIII e naturalmente Gerberto d'Aurillac, il papa mago, sono realmente esistiti.
14,00

Dio Anfibio. Le divinità che crearono la civiltà

di Claudio Foti

Libro

editore: XPublishing

anno edizione: 2016

pagine: 152

14,90

L'ascolto, una speranza per la scuola

di Claudio Bosetto, Claudio Foti

Libro

editore: SIE (Moncalieri)

anno edizione: 2010

pagine: 66

14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.