Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica
Vai al contenuto della pagina

Libri di Claudio Gotti

Serie TV cult. Omnibus

Serie TV cult. Omnibus

di Matteo Marino, Claudio Gotti

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 720

Noi che lo amiamo lo sappiamo: l'universo delle serie tv è in continuo mutamento, tra nuove stagioni, finali esaltanti o disastrosi, riscoperte. Lo amiamo anche per questo. L'omnibus dei dizionari delle serie tv cult non solo riunisce in un unico volume le migliori serie da Twin Peaks a oggi, ma lo fa in un'edizione completamente riveduta e aggiornata. Schede più ricche, con nuovi retroscena, nuovi salti dello squalo, analisi inedite (rigorosamente sotto spoiler alert: gli amici non spoilerano) dei finali più discussi (da Lost al Trono di Spade, da Dexter a House of Cards), l'impatto e l'eventuale riuscita dei revival e delle reunion (di Twin Peaks, Will & Grace, X-Files, Beverly Hills, Friends), l'evoluzione delle carriere di creatori, showrunner, registi e attori, nuove vite parallele... Per rispondere insieme alle eterne domande: quale serie non devo assolutamente perdermi? E perché quella serie piace così tanto? Ecco tutte in un unico posto le serie imprescindibili degli ultimi trent'anni, da quelle diventate fenomeno di costume a quelle di nicchia, dagli anni Novanta (ER, Sex and the City, Ally McBeal) ai Duemila (24, Big Bang Theory, Breaking Bad, Mad Men, Buffy, Dawson's Creek, Scrubs, Dr. House, I Soprano, How I Met Your Mother, The Wire, Una mamma per amica), fino ai giorni nostri (Stranger Things, American Horror Story, Black Mirror, Sherlock, Downton Abbey, The Walking Dead, Mr. Robot, Sense8, La fantastica signora Maisel, The Handmaid's Tale, The Haunting of Hill House, Mindhunter, The OA, Vikings, Westworld, Doctor Who), passando per le italiane Boris, Gomorra, Rocco Schiavone, e molte altre. Raccontate con l'inconfondibile stile analitico e pop di Matteo Marino e Claudio Gotti, e illustrate da Daniel Cuello, 80 serie che ci hanno cambiato la vita per sempre (o stanno per farlo).
22,00
Il mio terzo dizionario delle serie TV cult. Da Alias a Westworld

Il mio terzo dizionario delle serie TV cult. Da Alias a Westworld

di Matteo Marino, Claudio Gotti

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 473

"Care spettatrici e cari spettatori, se state leggendo queste righe vuol dire che i primi due dizionari delle serie tv cult hanno trovato un caloroso pubblico là fuori che ha chiesto a gran voce un terzo volume, e noi siamo stati felicissimi di scriverlo! A dirla tutta, fin dall'inizio l'avevamo pensata come una trilogia (almeno), e ringraziamo tutti coloro che ci hanno consentito di portarla a compimento. Se questo è il primo dizionario che leggete, però, non preoccupatevi: potete farlo tranquillamente, perché ogni volume è autonomo e presenta schede ogni volta diverse sulle migliori serie tv dagli anni Novanta a oggi. Prima di lasciarvi fiondare sulla scheda della vostra preferita, o di lasciarvi leggere con calma tutto il libro dalla A alla W, vorremmo presentarvi la grossa novità di questa "terza stagione", un'evoluzione di cui siamo particolarmente orgogliosi. Abbiamo voluto che "Il mio terzo dizionario delle serie tv cult", infatti, diventasse "nostro", aprendosi a più scrittori, proprio come nella... writers' room di una serie tv!"
19,00
Il mio primo dizionario delle serie TV cult. Da Twin Peaks a Big Bang Theory

Il mio primo dizionario delle serie TV cult. Da Twin Peaks a Big Bang Theory

di Matteo Marino, Claudio Gotti

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2016

pagine: 413

Quella da "serie tv" è la dipendenza più diffusa del XXI secolo. Perché ci appassionano così tanto? Perché non possiamo più farne a meno? 25 anni di serie tv cult: da quelle che hanno fatto scuola a quelle che hanno trattato per la prima volta temi scottanti, dalle serie diventate fenomeno di costume a quelle di nicchia. Curiosità, aneddoti, retroscena e interpretazioni inedite per arrivare al cuore pulsante di ogni serie.
19,00
Il mio secondo dizionario delle serie TV cult. Da Beverly Hills a The Walking Dead

Il mio secondo dizionario delle serie TV cult. Da Beverly Hills a The Walking Dead

di Matteo Marino, Claudio Gotti

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2017

pagine: 416

“Il mio secondo dizionario delle serie tv cult” è una guida sentimentale composta da schede di tutte nuove, tra curiosità, retroscena interpretazioni inedite per capire insieme cosa parliamo quando parliamo di cult.
19,00
Gli americani a Licata. Dall'amministrazione militare alla ricostruzione democratica

Gli americani a Licata. Dall'amministrazione militare alla ricostruzione democratica

di Claudio Li Gotti

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2008

pagine: 108

Il libro analizza le vicende sociali, politiche ed economiche legate all'occupazione militare degli Alleati in Sicilia, conseguente allo sbarco del 10 luglio 1943, con riferimento alla città di Licata che fu uno degli obiettivi militari più strategici. Sorretto da un'ampia documentazione bibliografica e d'archivio, l'autore ha voluto esporre un'attenta analisi del ruolo dell'amministrazione militare americana durante il periodo di occupazione; in particolare, è stata svolta un'accurata ricostruzione delle vicende legate alla figura del maggiore italoamericano Frank Toscani, governatore militare di Licata, il cui impegno a favore della popolazione locale ispirò un famoso romanzo di John Hersey, "Una campana per Adano" (premio Pulitzer 1945). Opportuni approfondimenti sono stati inoltre dedicati all'epurazione dei fascisti nel territorio nonché alla difficile fase di ricostruzione democratica, all'indomani di una guerra mondiale e con un ventennio di dittatura fascista nel mezzo.
12,00
Le mascherate di Dossena

Le mascherate di Dossena

di Claudio Gotti

Libro

editore: Ferrari Grafiche

anno edizione: 2001

pagine: 288

56,81

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.