Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Claudio Ronco

Carpediem

di Claudio Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Colla Editore

anno edizione: 2015

pagine: 288

16,50

Nefrologia critica

di Claudio Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 530

In una proiezione intelligente e visionaria il testo connette, interseca e intreccia le competenze multidisciplinari, garantendo al lettore una prospettiva a 360 gradi sul malato critico nefrologico. Tutti i capitoli hanno un'impostazione concreta, con una solida struttura fisiologica e clinica, che rende il testo facilmente fruibile per i principianti e genera importanti riflessioni negli iniziati della materia. Valenti colleghi del mondo intensivologico, nefrologico, radiologico, infettivologico e infermieristico hanno contribuito alla redazione dei vari capitoli, mescolando le competenze con un'analisi puntuale anche degli aspetti tecnici, grazie al contributo di bioingegneri e specialisti del settore. Di particolare utilità sono i capitoli dedicati agli approcci farmacologici e alle terapie extracorporee di supporto multiorgano e di gestione del bilancio idrico. L'imaging e la descrizione istopatologica del danno renale acuto, attraverso le procedure di diagnosi bioptica, costituiscono un irrinunciabile complemento al piano generale dell'opera.
45,00

Nefrologia medica

di Claudio Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 443

38,00

Virus. Le ombre della Luna

di Claudio Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2020

Scoppia all'improvviso una epidemia dovuta ad un virus ignoto. Potrebbe non essere un fenomeno naturale ma piuttosto il frutto di una speculazione di gente senza scrupoli. Un virologo di fama internazionale a New York, un chirurgo delle star di Hollywood, un bioingegnere al Massachusetts Institute of Technology, un volontario in Africa con un passato eversivo. Questi quattro medici così diversi fra loro ma con un potente legame di amicizia, verranno riuniti da un destino inaspettato. Gli amici in fondo sono come le ombre della luna, che scompaiono con il novilunio, ma riappaiono inesorabili con il nascere della luna nuova. Meta Liber con audiolibro letto dall'autore (fruibile mediante app gratuita Mazzanti Libri Meta Liber).
20,00

Il connettivista

di Claudio Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Colla Editore

anno edizione: 2019

pagine: 190

Per portare avanti un innovativo progetto di ricerca nel campo della medicina e raggiungere un risultato utile e sostenibile, ci vogliono, oltre le abilità del medico, quelle del biologo, dell'ingegnere, del sociologo, dell'economista. Ma chi mette insieme le competenze di tutti questi scienziati che parlano linguaggi diversi e vivono in mondi professionali isolati? Il connettivista, ovvero lo scienziato che combina umanesimo e tecnologia, sviluppo sostenibile e progresso scientifico, medicina ed etica: il protagonista, appunto, di questo libro. Claudio Ronco, nefrologo di fama internazionale, si racconta al lettore come medico scienziato che, pur avendo ricevuto premi e riconoscimenti prestigiosi, continua a curare il malato e a prendersi cura delle sue sofferenze, non solo fisiche, come faceva un tempo il vecchio medico di famiglia. Ma l'Autore si racconta anche come un uomo che mantiene un forte il legame con la montagna e con la semplice vita di paese e che nutre la sua umanità di forti passioni, alternando i momenti seri della ricerca alla partecipazione a un torneo di hockey come ala sinistra delle vecchie glorie dell'Asiago, o a un concerto rock dove si esibisce con la sua Fender vintage. Il libro, oltre che la biografia di un luminare della medicina, è anche una sorta di manuale di istruzioni per coloro che soffrono, perché non si perdano nella sfortuna e non si arrendano. Ed è un monito ai ragazzi che dovranno affrontare la vita, perché coltivino i loro sogni e i loro ideali con determinazione e perseveranza, e imparino a considerare ogni situazione come la migliore opportunità per trasformare i loro piccoli traguardi in grandi vittorie.
15,00

Dialisi peritoneale

di Claudio Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 199

La dialisi peritoneale rappresenta una valida opzione per il trattamento dell'insufficienza renale cronica e riporta risultati sovrapponibili a quelli della emodialisi extracorporea. Mancava in generale un libro intermedio, abbastanza approfondito da far conoscere la materia in maniera adeguata, senza però essere appesantito da eccessivi dettagli. Il testo è curato dal Prof. Claudio Ronco dell'Università di Padova e direttore della équipe nefrologica dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, uno dei massimi esperti a livello mondiale in ambito nefrologico. Senza aver la pretesa di essere una fonte esaustiva, risponde alle necessità formative di studenti, medici e infermieri che desiderano approfondire la conoscenza della dialisi peritoneale. Il linguaggio, la nomenclatura e le illustrazioni, sono quanto più possibile semplici ed essenziali Ogni capitolo è stato curato da uno o più membri della équipe nefrologica dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza (Dott. Carlo Crepaldi, Dott.ssa Sabrina Milan Manani, Dott.ssa Anna Giuliani, Dott.ssa Ilaria Tantillo, Dott.ssa Natascia Dell'Agli), dove la tradizione di eccellenza nella dialisi peritoneale risale ormai a oltre 50 anni fa.
25,00

La buona cucina per la salute dei reni

di Claudio Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 161

Anche chi soffre di patologie renali può sedersi felice a tavola e gustare le ricette degli chef stellati grazie al nuovo libro del Dr. Ronco: La buona cucina per la salute dei reni. "Era un giorno speciale per me e per l'Harry's Bar," scrive Arrigo Cipriani nella Prefazione. E poi racconta, con la semplicità e l'eleganza che lo contraddistinguono, come ha conosciuto l'autore. Era seduto a tavola davanti a lui alla Confraternita del Baccalà. Non si conoscevano, ma dopo poche frasi gli sembrava già di parlare con un vecchio amico. Questo clima di amicizia e condivisione avvolge anche il lettore, mentre sfoglia le pagine del libro. Una delizia per gli occhi e per il palato. Tante belle foto e tante semplici ricette. Perché la dieta di un paziente non deve necessariamente essere un insieme di divieti e privazioni, bensì un gioioso stile di vita.
20,00
9,90

Membrane & filtri per emodialisi

Libro

editore: Wichtig

anno edizione: 1997

pagine: 414

80,05

Membrane & filtri per emodialisi

Libro

editore: Wichtig

anno edizione: 1996

pagine: 416

69,72

Membrane & filtri per emodialisi (1-2)

di Paolo M. Ghezzi, Claudio Ronco

Libro

editore: Wichtig

anno edizione: 1995

pagine: 698

129,11

Ombre della Luna

di Claudio Ronco

Libro

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2021

pagine: 286

Scoppia all'improvviso una epidemia dovuta ad un virus ignoto. Potrebbe non essere un fenomeno naturale ma piuttosto il frutto di una speculazione di gente senza scrupoli. Un virologo di fama internazionale a New York, un chirurgo delle star di Hollywood, un bioingegnere al Massachusetts Institute of Technology, un volontario in Africa con un passato eversivo. Questi quattro medici così diversi fra loro ma con un potente legame di amicizia, verranno riuniti da un destino inaspettato. Gli amici in fondo sono come le ombre della luna, che scompaiono con il novilunio, ma riappaiono inesorabili con il nascere della luna nuova. Meta Liber© con audiolibro letto dall'autore.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.