Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Clive S. Lewis

Le lettere di Berlicche

di Clive S. Lewis

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 144

Funzionario di Satana di lunga esperienza e grande efficienza, Berlicche invia al giovane nipote Malacoda, diavolo apprendista, una serie di lettere per istruirlo nell'arte di conquistare (e dannare) il suo "paziente". Ogni manifestazione della vita, dal pensiero alla preghiera, dall'amore all'amicizia, dal divertimento alla vita sociale, dal piacere al lavoro e alla guerra: tutto viene distorto a scopo diabolico e diventa un espediente per perdere gli uomini. Divertente, intelligentissimo, vero e proprio "catechismo infernale", Le lettere di Berlicche narra con arguzia la contesa di un'anima tra il bene e il male, sullo sfondo dell'Inghilterra bombardata della Seconda guerra mondiale. Uno scenario in cui l'inferno non è un buco nero pieno di fuoco, grida e forconi, ma un'azienda perfettamente efficiente; perché - scrive l'autore nella Prefazione all'edizione del 1961 - «il male supremo non è compiuto in quegli squallidi "covi del crimine" che Dickens amava descrivere. Non è compiuto neppure nei campi di concentramento e nei campi di lavoro. Lì vediamo il suo risultato finale. Invece viene concepito e ordinato (mosso, assecondato, portato avanti e scandito) in uffici puliti, caldi, coi tappeti e ben illuminati, da uomini tranquilli coi colletti bianchi, manicure perfetta e guance ben rasate che non hanno bisogno di alzare la voce». Un'immagine che, oggi come ieri, mette i brividi più di mille code biforcute e ali di pipistrello. Prefazione di Andrea Monda.
13,00

L'arte della tentazione

di Clive S. Lewis

Libro: Copertina morbida

editore: Crisalide

anno edizione: 2022

pagine: 160

Questo libro di C.S. Lewis, famoso autore de Le cronache di Narnia, è una raccolta delle lettere scritte dal diavolo anziano Belzebù a suo nipote Testacalda per iniziarlo all'arte della tentazione. Lo zio spiega al nipote come si può spingere un uomo alla dannazione sfruttando le sue debolezze e la sua mancanza di consapevolezza.
14,00

Il leone, la strega e l'armadio. Le cronache di Narnia

di Clive S. Lewis

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 48

La guerra è scoppiata e Peter, Susan, Edmund e Lucy vengono mandati nella casa di campagna di un anziano e gentile professore. È una casa molto grande, di quelle che sembrano non finire mai. Il giorno che decidono di esplorarla, giungono in una stanza quasi vuota, con solo un grande armadio appoggiato al muro. Contiene cappotti e pellicce: a Lucy piacciono molto, e quando vi entra per accarezzarle, avanza un passo dopo l'altro, fila dopo fila, fino a sentire qualcosa scricchiolare sotto le scarpe. È neve. E, tutto a attorno a lei, illuminato dalla fioca luce di un lampione, un bosco. Dall'armadio senza la parete di fondo, Lucy è arrivata a Narnia, la magica terra abitata da fauni e centauri, ninfe e animali parlanti. Da quando però comanda la Strega Bianca, a Narnia è sempre inverno... e mai Natale. Per fortuna Aslan, il grande leone e il signore del bosco, sta tornando e, secondo la leggenda, quando Aslan tornerà, aiutato da due "figli di Adamo" e da "due figlie di Eva", l'inverno eterno avrà fine. "Il leone, la strega e l'armadio", uno dei classici più amati da generazioni di lettori, prende vita nelle illustrazioni di Christian Birmingham. Nella traduzione d'autore di Davide Morosinotto, questo albo illustrato spalanca le porte al magico ciclo di avventure delle Cronache di Narnia. Età di lettura: da 7 anni.
19,00

Il nipote del mago. Le cronache di Narnia. Volume 1

di Clive S. Lewis

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 190

Terra 1900 - Narnia Anno 1. Quando Polly e il suo nuovo amico Digory decidono di esplorare la soffitta di zio Andrew, non sospettano certo che lui sia un mago. Soprattutto non sanno che, grazie al potere di un anello, quella stanza scomparirà e si ritroveranno nel silenzio ovattato e nella luce verde che filtra dai rami fitti della Foresta di Mezzo. È il meraviglioso regno di Narnia ai suoi albori, molti anni prima che Lucy tocchi la maniglia dell'armadio magico... Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Il viaggio del veliero. Le cronache di Narnia. Volume 5

di Clive S. Lewis

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 230

Terra 1942 - Narnia 2306. "C'era un ragazzo che si chiamava Eustachio Clarence Scrubb, e se lo meritava." E oltre a ritrovarsi questo nome, Eustachio, a differenza dei suoi cugini Edmund e Lucy, non è mai stato a Narnia. Perciò non poteva immaginare che guardando il quadro di un mare in tempesta, ci sarebbero finiti dentro! Per fortuna il principe Caspian li salverà e li porterà con sé a bordo del dorato Veliero dell'alba, in un lungo viaggio per arrivare alla Fine del Mondo. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

L'ultima battaglia. Le cronache di Narnia. Volume 7

di Clive S. Lewis

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 180

Terra 1949 - Narnia 2555. Il ciclo di Narnia è arrivato alla sua conclusione e tutti i personaggi dei sei romanzi precedenti vengono alla ribalta per salutare, dall'aquila Alidifuoco all'unicorno Diamante. Ma i veri eroi di questo "gran finale" sono Tirian, ultimo discendente dei re di Narnia, Jill ed Eustachio, che devono smascherare un assurdo impostore. Le forze del bene e del male si preparano alla battaglia decisiva, ma alla fine è al "cuore delle cose" che tutti dovranno guardare... Età di lettura: da 11 anni.
11,00

Il cavallo e il ragazzo. Le cronache di Narnia. Volume 3

di Clive S. Lewis

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 195

Terra 1940 - Narnia 1014. "Come vorrei che potessi parlare, amico mio." Shasta non poteva immaginare che rivolgendosi così a un cavallo, ne avrebbe avuto risposta. Ma Bri ha il dono della parola perché viene da Narnia, terra felice da cui è stato rapito e a cui vuole tornare. La stessa terra che Shasta desidera esplorare da sempre. Comincia così un viaggio fitto di insidie, avventure e nuovi amici, che sarà per loro una prova di cuore, coraggio e saggezza. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

La sedia d'argento. Le cronache di Narnia. Volume 6

di Clive S. Lewis

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 220

Terra 1942 - Narnia 2356. Un altro tuffo nello strabiliante mondo di Narnia, popolato da centauri, gnomi e giganti gentili. Sarà Aslan, il Grande Leone, a trasportare fin là Eustachio Scrubb e Jill Pole e ad assegnare loro un singolare compagno: Pozzanghera, crea tura delle paludi. Compito dei tre eroi improvvisati sarà quello di liberare il principe Rilian, figlio di re Caspian, rapito da una strega malefica. E non occorre dire che un'impresa del genere comporterà incredibili peripezie... Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Il leone, la strega e l'armadio. Le cronache di Narnia. Volume 2

di Clive S. Lewis

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 180

Terra 1940 - Narnia 1000. C'è la guerra, e per Peter, Susan, Edmund e Lucy è meglio rifugiarsi in campagna. Nella grande casa che li ospita scoprono un immenso armadio che sembra fatto apposta per nascondercisi: in realtà è una porta per entrare in un altro mondo, dove gli animali parlano e nessun incantesimo è impossibile. Ma una strega malvagia ha cancellato le stagioni, mutando il felice regno di Narnia in una landa desolata. Per fortuna c'è qualcuno che può rimettere le cose a posto... Età di lettura: da 11 anni.
11,00

Il principe Caspian. Le cronache di Narnia. Volume 4

di Clive S. Lewis

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 200

Terra 1941 - Narnia 2303. La pacifica Narnia è stata conquistata dagli umani. Folletti, giganti, fauni e ninfe si sono nascosti, insieme agli animali parlanti, nel fitto delle foreste, fra gli alberi amici. Nel mondo degli umani nessuno parla di loro, nessuno vuole ricordare. Ma il giovanissimo Caspian, l'erede al trono, decide di guidare la riscossa del popolo nascosto. Al suo fianco, quattro ragazzi che un tempo erano stati i saggi sovrani dell'antica Narnia. La battaglia è aperta... Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Il problema della sofferenza

di Clive S. Lewis

Libro: Copertina morbida

editore: Morcelliana

anno edizione: 2017

pagine: 176

Il problema della sofferenza tocca il cuore della "teodicea": il rapporto fra il bene che è Dio e il male presente nel mondo. Per la teologia questa asimmetria è giustificata dal libero arbitrio, che rende l'uomo libero di scegliere: la sofferenza è una prova che offre la possibilità di approssimarsi a un bene più grande. Lewis, per l'approccio razionale a tali questioni - intelligibile ai più - e per lo stile accattivante, proprio di un grande romanziere, appare un pensatore moderno. Moderna è la sua apologia del cristianesimo: non tanto in contrapposizione alle altre fedi ma come difesa del senso stesso dell'essere umano, oggi quanto mai attuale, ad esempio, rispetto all'avanzare di prospettive naturalistiche, che negano la dimensione della libertà umana. L'esperienza del dolore rappresenta, appunto, l'argomento contrario. Premessa di Andrea Aguti.
14,00

Le cronache di Narnia

di Clive S. Lewis

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 841

Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male: cosa avrebbe potuto aspettarsi di più un lettore? Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, "Il leone, la strega e l'armadio" inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come "Le Cronache di Narnia". Un capolavoro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento. C.S. Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. Era convinto, infatti, che "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta". Un'incredibile girandola di personaggi (fauni, ninfe, streghe, animali parlanti, eroici guerrieri), per il ritmo incalzante dell'avventura, ma anche per l'insolito spessore che tradisce l'immensa cultura di un autentico scrittore, noto medievalista dell'Università di Oxford, capace di attingere dalla vasta letteratura inglese quanto dalle allegorie dantesche. La presente edizione offre al pubblico italiano il testo integrale delle "Cronache di Narnia" in un unico volume, con un breve saggio in appendice in cui Lewis stesso spiega cosa significhi per lui "scrivere per i bambini". Età di lettura: da 10 anni.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.