Libri di Comunquemilan

On fire. I protagonisti, le partite, i momenti indimenticabili e le ansie di uno scudetto incredibile

On fire. I protagonisti, le partite, i momenti indimenticabili e le ansie di uno scudetto incredibile

di Comunquemilan

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Interno4

anno edizione: 2022

pagine: 184

Nel maggio 2022 il Milan ha vinto uno degli scudetti più inaspettati, sospirati, emozionanti, trepidanti ed entusiasmanti dei 19 conquistati in carriera. Il gruppo di ComunqueMilan (ormai una big band, con strumentisti di ogni tipo) dopo i libri in cui venivano narrati con emozione e nostalgia le Facce da Milan e i Giorni da Milan del passato, si ritrova euforico e ancora sbalordito a raccontare le facce e i giorni dei Ragazzi di Padre Pioli. I giocatori, le partite, i gol, le polemiche, le sfighe e le esplosioni di gioia condensati in 184 pagine di una corsa a perdifiato, facendo chilometri, superando gli ostacoli, col Diavolo in fondo a milioni di cuori, uniti dalle stesse sensazioni di gioia e sconforto in un estenuante saliscendi durato dieci mesi. Le gesta di Maignan, Tomori, Theo Hernàndez, Tonali, Brahim Díaz, Ibrahimovic, Giroud, Leão e tutti gli altri, immortalati in presa diretta dalle penne della community rossonera tra le più seguite su Facebook, Instagram e Twitter.
13,00
Stairway to champions. Ovvero l'anno in cui siamo tornati in paradiso

Stairway to champions. Ovvero l'anno in cui siamo tornati in paradiso

di Conte Fiele, Comunquemilan

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Interno4

anno edizione: 2021

pagine: 48

Il purgatorio è davvero terminato? Avevamo lasciato il Conte Fiele alle prese con le più drammatiche stagioni che la storia dell'Ac Milan ricordi e, proprio come un oracolo profetico, il libro I Peggiori anni della nostra vita, raccontando dei sette anni senza Ibra, presagiva il ritorno del figliol prodigo in maglia rossonera come l'annuncio del riscatto, la fine di ogni sofferenza per i tifosi milanisti. Il 2020-2021 è stata una stagione incredibile! Potevamo mandarla in archivio senza ricordarla con i reportage del Conte Fiele? Come uno spin-off de i peggiori anni, a chiudere definitivamente un ciclo, ecco il capitolo che non può mancare nella libreria di chi ama i racconti della penna più corrosiva del gruppo ComunqueMilan. Dai rigori infiniti contro il Rio Ave al derby vinto con una doppietta di Ibra, dalla maledizione di San Siro al volo di Tomori a Torino: le gioie, i dolori, le speranze e le illusioni di un'altra stagione vissuta pericolosamente a fianco dei ragazzi in rossonero. Le birre, gli amici, la lontananza forzata da San Siro, gli amori e le delusioni: un altro anno di Milan e un altro anno della vita del Conte Fiele, della vita di tutti noi, che abbiamo aspettato fino a oggi di risalire quella scala verso un paradiso chiamato Champions League.
4,90
I peggiori anni della nostra vita. 2012-2020 da Ibra a Ibra

I peggiori anni della nostra vita. 2012-2020 da Ibra a Ibra

di Conte Fiele, Comunquemilan

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Interno4

anno edizione: 2020

pagine: 248

"Questi otto anni sono stati tra i più aridi di soddisfazioni che il titolatissimo club di Milano abbia conosciuto, ma nelle sue pagine scopriamo che le emozioni non sono mai mancate - perché tenere a una squadra, come tenere a una persona, significa anche attraversare il deserto con lei senza mai dubitare del proprio amore. Questi racconti, fatalmente, sono iniziati con l'addio di Zlatan Ibrahimovic, venduto quando era il giocatore dominante della serie A. Il ciclo si conclude con l'omerico ritorno di Ibrahimovic, più vecchio e più saggio, tornato come Ulisse a ricongiungersi con chi non ha mai smesso di tessere una tela e aspettarlo. Questo libro è quella tela. Tieni a una squadra di calcio. E ci tieni veramente. La vedi volare, raggiungere vette che nessun'altra squadra ha raggiunto, la vedi splendere magnifica e coprirsi di gloria nel mondo. Poi la vedi precipitare come Icaro troppo vicino al Sole. La vedi a terra, la vedi barcollare. Per tanti lunghi anni. Ma tieni veramente a quella squadra, e sai che è adesso, che ha bisogno di te. Questo è il racconto degli otto anni che il Diavolo ha passato in Purgatorio: un lungo periodo di depressione, delusione, sporadiche illusioni, dirigenti allo sbaraglio e giocatori allo sbando, allenatori sofferenti e tifosi sconcertati. Fino ad una sorprendente e insperata svolta, che regala una nuova speranza nel nome di Ibra, l'epico eroe finalmente tornato a casa".
14,00

Striscine rossonere. Ovvero la romantica e rocambolesca storia del Milan degli anni '70

di Comunquemilan, Gianandrea Bungaro

Libro: Copertina morbida

editore: Milieu

anno edizione: 2021

pagine: 240

Il Milan e gli anni '70, una storia che comincia in tragedia sportiva (la fatal Verona) e finisce in gloria (lo scudetto della Stella del 1979), ma soprattutto il decennio che serve a forgiare al massimo lo spirito popolare del tifo milanista. Gli autori del gruppo ComunqueMilan, pagina social tra le più amate del tifo rossonero, raccontano i calciatori e le partite leggendarie "del decennio lungo del secolo breve".
24,90