Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Cordelia

Verso il mistero

di Cordelia

Libro

editore: Divergenze

anno edizione: 2018

pagine: 96

12,00

Testosterone Rex. Miti di sesso, scienza e società

di Cordelia Fine

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo +

anno edizione: 2019

pagine: 334

Molte persone credono che il sesso biologico, nella sua essenza, sia una forza fondamentale e determinante nello sviluppo umano. Secondo questa ingannevole idea, le differenze tra i sessi sono dovute unicamente alle pressioni evolutive del passato: le donne sono più caute e focalizzate sull'accudimento, mentre gli uomini cercano lo status per attirare più consensi. A ogni generazione successiva, si pensa che ormoni sessuali e cervelli maschili e femminili continuino a rafforzare queste distinzioni, creando le disuguaglianze che si sono così radicate nella società contemporanea. In "Testosterone Rex" - vincitore del prestigioso Royal Society Science Book Prize, la miglior pubblicazione di scienza, nel 2017 - Cordelia Fine spiega perché i ruoli sessuali passati e presenti debbano servire solo come suggerimenti per il futuro, rivelando una situazione molto più dinamica attraverso un'analisi ben documentata delle più recenti ricerche basate su scienza evolutiva, psicologia, neuroscienza, endocrinologia e filosofia: è tempo di andare oltre i vecchi dibattiti "natura contro cultura", smentendo i miti radicati a favore di una società più equa fondata sul pieno potenziale umano di entrambi i sessi.
20,00

Anime

di Franca Gambino, Cordelia Montella

Libro

editore: If Press

anno edizione: 2018

12,00

Emozioni di Natale

di Piergiorgio Pulixi, Cordelia

Libro: Copertina morbida

editore: Graphe.it

anno edizione: 2018

pagine: 67

Natale è tempo di emozioni, che ogni persona vive in maniera diversa. Ne "L'eroe dell'officina" la scrittrice Cordelia racconta di come, proprio a Natale, i dissapori radicati tra famiglie si possano appianare: basta semplicemente che qualcuno abbia il coraggio di compiere il primo passo. Piergiorgio Pulixi ne "La lettera" tratteggia le confessioni di tante donne e uomini che stanno attraversando delle situazioni personali difficili. Grazie alle lettere, le loro vite si intrecciano indissolubilmente, modificandosi. Un racconto sul coraggio necessario per scegliere la felicità o ritrovarla, che saprà scaldare il cuore di lettrici e lettori. Una nostalgica poesia di Sebastiano Satta introduce i due testi.
6,00

Emoji-clopedia. Accendi le emozioni. Emoji

di Cordelia Evans

Libro: Copertina morbida

editore: Ape Junior

anno edizione: 2017

pagine: 92

Preparati a incontrare tutte le Emoji del film in questa Emoji-clopedia a colori! Fai un giro per Messaggiopoli e ricorda di passare a trovare Ghimmifive per imparare qualcuna delle sue esilaranti battute! C'è anche Rebel che ti aspetta: vuole programmare un po' insieme a te! (Ricorda però di fare attenzione ai Bot!) Infine, insieme a Gene potrai scoprire a quale Emoji assomigli: sei più un Bah o una Flamenco? In qualsiasi caso, fidati: non lasciarti sfuggire questa guida piena di test, attività e immagini del film! Età di lettura: da 4 anni.
7,90

Un'avventura con Rebel. Accendi le emozioni. Emoji

di Cordelia Evans, Andy Bialk

Libro: Copertina rigida

editore: Ape Junior

anno edizione: 2017

pagine: 32

Tutte le Emoji hanno sentito nominare Rebel almeno una volta. È una super programmatrice in grado di riprogrammare le Emoji come Gene. Possibile che sotto quel berretto nero si nasconda un segreto? Che Rebel non sia chi dice di essere? Scopriamolo insieme! Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Maschi = femmine. Contro i pregiudizi sulla differenza tra i sessi

di Cordelia Fine

Libro: Copertina morbida

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 2011

pagine: 392

Uomo: Marte, attivo, razionalità, matematica, aggressività. Donna: Venere, passiva, emotività, accudimento. Eccole, le differenze. Per un breve tratto della storia dell'Umanità si è creduto che uomo e donna fossero uguali. Poi si è ricominciato a parlare di differenza tra i sessi, e se un tempo questa differenza era stata addirittura misurata in libbre di cervello, ora viene descritta a colpi di neuroimmagine funzionale. In realtà, sostiene la giovane studiosa Cordelia Fine, la scienza non è ancora riuscita a produrre prove convincenti dell'esistenza di un "cervello femminile" e di un "cervello maschile". Il cervello è un organo dotato di plasticità e adattabilità, non è immutabile: fin dall'infanzia uomini e donne vengono continuamente bombardati dagli assiomi, dai pregiudizi e dalle banalità sulle differenze tra i sessi, e questo incessante martellamento che passa per la famiglia, la scuola, l'intera società e, non ultima, la scienza e la sua vulgata giornalistica, finisce per imprimere nelle loro menti l'immagine e l'identità femminile o maschile. Uomini e donne accettano la differenza, la trasformano in un punto di forza, accentuano determinate caratteristiche del proprio sesso trascurando quelle dell'altro.
22,00

Gli inganni della mente. Psicologia delle bugie che raccontiamo a noi stessi

di Cordelia Fine

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2006

pagine: 222

Nessuno è perfetto, ma chi ammetterebbe di essere vanaglorioso, illuso, cocciuto, bigotto e doppiogiochista? Eppure il cervello - che è la sede del ragionamento, della memoria e dell'identità - è tutte queste cose insieme. Ciò che non si sa è che spesso il cervello illude, nascondendo spiacevoli verità. A volte ci fa credere migliori di quanto siamo, dandoci la fiducia che ci permette di ottenere risultati all'apparenza irraggiungibili.
17,50

Diario di Terra Acqua Fuoco

di Cordelia von den Steinen

Libro

editore: Maschietto Editore

anno edizione: 2002

pagine: 88

19,00

La principessa delle ombre

di Cordelia Edvardson

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1998

pagine: 160

10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.