Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Cornelia Funke

Mississippi, un cavallo da salvare

di Cornelia Funke

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 212

Il perfido Albert Gansmann ha intenzione di vendere al macello Mississippi, una cavalla un po' indisciplinata. E questo nonna Dolly non può proprio permetterlo! Perciò decide di comprarla e regalarla alla nipotina Emma, che vede così realizzato il suo sogno più grande. All'improvviso, però, Albert rivuole indietro Mississippi a tutti i costi. Ma nonna e nipote non gliela daranno vinta tanto facilmente. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

La leggenda del cavaliere dei draghi

di Cornelia Funke

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 728

Quando gli umani minacciano di invadere la valle dove dimora la sua stirpe, Lung, giovane drago argentato, decide di partire alla volta dell'Himalaya. Su quelle vette, secondo le leggende, si cela l'antico paradiso dei draghi. Nessuno sa se questo luogo esiste davvero, ma è l'unica speranza per i suoi simili di poter vivere in pace. Insieme alla sua inseparabile cobolda Fiore di Zolfo e al giovane cavaliere Ben, Lung affronterà un lungo e pericoloso viaggio... Due anni dopo, una nuova minaccia incombe sulle creature fantastiche: i pegasi, i leggendari cavalli alati, rischiano di estinguersi. Per salvare gli ultimi puledri, Ben giungerà in Indonesia, dove insieme a vecchi e nuovi alleati si lancerà nell'impresa impossibile di trovare una penna di grifone, la più feroce delle creature fiabesche e nemica giurata dei draghi. Riuscirà a tenere il fedele Lung lontano dal pericolo? Età di lettura: da 10 anni.
22,00

Heartless. Il nemico immortale

di Cornelia Funke

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

pagine: 459

Scampato alla morte e fuggito nel mondo reale con la sua compagna mutaforme Volpe, Jacob Reckless, cacciatore di tesori sepolti e oggetti incantati, è pronto a fare ritorno nel Mondo Oltre lo Specchio. Prima, però, deve nascondere la balestra di Guismund, affinché non cada in mani sbagliate. Il nemico, il Giocatore, è più vicino di quanto immagini. Ruba i volti delle persone e le tramuta in argento e, quel che è più terribile, pretende in cambio un prezzo impossibile. Vittima di un'antica maledizione che da ottocento anni gli impedisce di varcare lo specchio, il Giocatore si servirà persino di Will, il Goyl di Giada e fratello di Jacob, pur di uccidere la Fata Oscura e le sue sorelle che lo hanno bandito. Ma Jacob è disposto a tutto per ritrovare Will. Una lotta contro il tempo che condurrà i protagonisti nel misterioso Oriente, pieno di segreti e pericoli che mettono a repentaglio persino l'anima.
18,50

Squadra cacciafantasmi e il mostro di fuoco

di Cornelia Funke

Libro: Copertina morbida

editore: Beisler

anno edizione: 2016

pagine: 136

Un nuovo incarico per la Squadra Cacciafantasmi: Edvige, Tom e Ugo ricevono una richiesta d'aiuto dal signor Pavoncelli, direttore di un raffinato hotel sul mare, lo Stella Maris. L'impianto di condizionamento è impazzito, dai rubinetti delle camere esce solo acqua bollente e gli ospiti sono minacciati da imprevedibili spettri di fuoco! I tre esperti credono di poter risolvere il problema in un batter d'occhio. Ma si sbagliano di grosso! Il direttore, per salvaguardare la reputazione dell'hotel davanti agli ospiti, ha nascosto informazioni importantissime... Il quarto piano, intanto, è stato devastato da una delle creature spettrali più pericolose che esistano: un AGLASPI, l'AGhiacciante LAmpoSpettro Invincibile! Una missione mostruosamente scottante per la Squadra Cacciafantasmi! Età di lettura: da 9 anni.
13,90

Squadra cacciafantasmi e la pista di ghiaccio

di Cornelia Funke

Libro: Copertina morbida

editore: Beisler

anno edizione: 2015

pagine: 133

In cantina c'è un fantasma che ha fatto esplodere tutte le lampadine! E nel buio ha provato a strangolare Tom con le sue dita fredde e bavose! Per fortuna la migliore amica della nonna, Edvige Rosapepe, è un'esperta cacciatrice di fantasmi che non si spaventa facilmente. Con il suo aiuto Tom scopre la vera natura di Ugo, Fantasma Mediamente Inquietante, minacciato da una creatura ben più pericolosa di lui: uno spettro agghiacciante che si è impossessato della sua vecchia casa. Il povero Ugo ne è fuggito all'ultimo secondo, completamente terrorizzato. Tom e Edvige decidono allora di aiutare Ugo a dare la caccia al terribile FAMOR, FAntasma MOlto Ripugnante, un'impresa difficile, molto rischiosa e dal sapore di terra di cimitero... Sono brividi veri per la Squadra Cacciafantasmi! Età di lettura: da 9 anni.
13,90

La trilogia del mondo di inchiostro

di Cornelia Funke

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2014

pagine: 1502

È notte fonda, la pioggia avvolge ogni cosa nel suo pallore spettrale, quando alla porta di Meggie bussa uno straniero, e suo padre Mortimer inizia a fare i bagagli. Devono fuggire, nascondersi... ma da chi? Meggie ignora che il padre, abile rilegatore, ha il dono di infondere la vita nei libri: la sua voce trasforma le parole in carne e ossa. Tuttavia, dopo che anni prima proprio a causa della sua voce - sua moglie è scomparsa dentro a Cuore d'inchiostro, e Capricorno, malvagio signore dal cuore nero, si è materializzato dalle trame della carta, Mortimer non intende usare il proprio dono mai più. Capricorno trascinerà padre e figlia in un vortice di eventi, tanto magici quanto pericolosi. Finché Meggie scoprirà di avere lo stesso dono e il Mondo d'inchiostro li reclamerà a sé, trasformandoli a loro volta in personaggi. Ma davvero tutto è scritto? O forse nei libri, come nella vita vera, ognuno può scrivere la propria storia e cambiare il finale? Età di lettura: da 12 anni.
22,00

Reckless. Lo specchio dei mondi

di Cornelia Funke

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2013

pagine: 275

C'erano una volta due fratelli... Jacob ama la notte. Ne avverte l'oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso. "Torna!" scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell'acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella. L'infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo. Will, ormai adulto, attraversa lo specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo? Una storia gotica, affascinante e spaventosa che affonda le sue radici nella mitologia dei fratelli Grimm e di J.R.R.
10,50

Fearless. Il mondo oltre lo specchio

di Cornelia Funke

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2013

pagine: 367

A Jacob Reckless restano pochi mesi di vita e una sola possibilità di salvezza... Gli occorrono quattro giorni e quattro notti per raggiungere il castello del vecchio nano Valiant e riabbracciare Volpe, la splendida e coraggiosa ragazza mutaforme. Troppo tempo nel Mondo Oltre lo Specchio per chi, come Jacob, ha per bagaglio la morte. E l'impronta di una falena che gli incenerisce il cuore, solo perché ha pronunciato il nome di una Fata Oscura. La speranza sembra celarsi in un'antica balestra appartenuta al re Guismund, la cui freccia può uccidere e insieme donare la vita. Anche Nerron il Bastardo, al servizio dei Goyl, i feroci guerrieri di pietra comandati da Kami'en, è alla ricerca del potente oggetto magico. Jacob, insieme a Volpe, deve affrettarsi se vuole imparare cosa significa restare vivo. Perché più la ragazza illumina la sua anima, più la falena annerisce la sua carne... Dopo "Reckless", un altro viaggio nel Mondo Oltre lo Specchio. Amore, morte e magia in una storia gotica e potente.
17,00

Il labirinto del fauno

di Cornelia Funke, Guillermo Del Toro

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 347

Spagna, 1944. Ofelia è soltanto una bambina quando con la madre prossima al parto si trasferisce in un vecchio mulino tra le montagne dove il patrigno, lo spietato capitán Vidal, è di stanza per annientare i ribelli che si oppongono al regime franchista. Presto le sue amate fiabe e l'antica foresta incantata attorno alla casa divengono l'unico conforto, una via di fuga dal terrore e dal dolore che avvelenano la sua vita. Finché un giorno, guidata da una fata, si addentra in un labirinto nelle cui profondità un misterioso fauno la attende da tempo per sottoporla a tre prove di coraggio. Solo superandole, potrà fare ritorno nel Regno Sotterraneo, lei, la principessa perduta, fuggita perché sognava il mondo degli umani, e condannata a vagare sulla terra senza memoria. Sembra il finale di una fiaba. Ma quando la magia si rivelerà non meno oscura e terrificante della realtà, Ofelia dovrà scegliere cosa è disposta a sacrificare per salvare se stessa. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

MICK UND MO IM WELTRAUM

di FUNKE, CORNELIA

Libro

editore: OETINGER FRIEDRICH GMBH

anno edizione: 2012

7,95

Alba d'inchiostro

di Cornelia Funke

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2010

pagine: 599

Meggie e suo padre Mo hanno il dono di far vivere le parole: ciò che leggono a voce alta, semplicemente, accade. Ma da quando loro stessi sono entrati nel Mondo d'inchiostro, sono rimasti coinvolti fino al collo nelle vite, nelle emozioni e negli inganni di questo magico universo parallelo. Incendi di villaggi ed esecuzioni di innocenti avvelenano un mondo in cui dovrebbero danzare le fate e nuotare le ninfe, e Mo è costretto a dividersi tra i giorni sereni con sua moglie e sua figlia e le notti insanguinate al fianco del Principe Nero, passate a combattere gli sgherri di Testa di Serpente. È stato proprio Mo a rilegare il Libro Vuoto che da l'immortalità al malvagio signore, ma sa anche che presto il volume si deteriorerà. Perché non tutto è scritto, e il destino di ciascuno è ancora aperto. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

Veleno d'inchiostro

di Cornelia Funke

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2008

pagine: 590

Portare nella vita reale i personaggi di un libro o addirittura entrare nel libro che stiamo leggendo: un sogno, che il padre di Meggie sa realizzare grazie al suo meraviglioso talento. Ma quando Meggie decide di aiutare l'amico Farid a ritrovare il suo maestro tuffa insieme a lui nel mondo d'inchiostro, le parole dei libri si rivelano una terribile trappola. Amici, amori, fughe, incendi, duelli e scambi di persona in un romanzo indimenticabile. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.