Libri di CREMONESE

Manuale Cremonese di elettrotecnica

Manuale Cremonese di elettrotecnica

di CREMONESE

Libro: Copertina rigida

editore: Zanichelli

anno edizione: 2015

pagine: 1968

73,00
Diritto e economia. Diritto privato, aereo e dei trasporti. Per gli Ist. di trasporti e logistica articolazioni

Diritto e economia. Diritto privato, aereo e dei trasporti. Per gli Ist. di trasporti e logistica articolazioni

di Patrizia Cremonese

Libro

editore: IBN

anno edizione: 2022

pagine: 430

Il testo, redatto secondo le nuove direttive ministeriali, ingloba tutte quelle informazioni che lo studente dovrà conoscere. Nella sua nuova veste editoriale è organizzato con domande a risposta multipla, schemi riassuntivi, mappe concettuali e finestre in lingua inglese. La struttura si articola prevedendo durante il terzo anno di studi l'approccio alla materia del diritto privato, in particolare allo studio del diritto civile, con i concetti di diritti reali, obbligazioni e contratto, affianco al diritto commerciale, acquisendo nozioni circa l'imprenditore, l'impresa e le società. La parte generale di entrambe le materie, i cui principi sono propedeutici al diritto aeronautico, sarà oggetto del corso di studi del quarto anno. Le fonti del diritto aeronautico, nazionale e uniforme convenzionale, lo spazio aereo, gli enti della navigazione aerea, le gestioni aeroportuali, i soggetti della navigazione aerea, i servizi di handling, i servizi aerei, le slot allocation, sono i punti ai quali si presta attenzione nel settore più specificamente dedicato alla navigazione aerea, per poi affrontare durante il quinto anno il tema dei contratti di utilizzazione dell'aereo, gli accordi tra vettori, il trasporto aereo, le conseguenti responsabilità, le assicurazioni, il volo da diporto o sportivo, che completano lo studio di un settore affascinante ed attuale come quello aeronautico raggiungendo lo scopo di far acquisire allo studente le competenze per intervenire nei molteplici impieghi nei quali si snoda l' attività di trasporto con questo veicolo. Il libro ha altresì una parte "online" scaricabile dal sito dell'IBN Editore, (www.ibneditore.it) in cui si trovano approfondimenti inerenti agli argomenti trattati nei vari capitoli.
27,00
Diritto & economia. Diritto privato, marittimo e dei trasporti. Per il triennio degli Ist. tecnici

Diritto & economia. Diritto privato, marittimo e dei trasporti. Per il triennio degli Ist. tecnici

di Patrizia Cremonese, Vanessa Villanueva Collao

Libro

editore: IBN

anno edizione: 2020

pagine: 604

Questa nuova edizione, resa più semplice e schematica, è redatta secondo le nuove direttive ministeriali e ingloba tutte quelle informazioni che lo studente dovrà conoscere. La loro trattazione ha un approccio chiaro, sintetico e tuttavia esauriente. L'opera si sviluppa con ritmi espositivi "manualistici" cercando di suscitare, nei giovani, un maturo interesse e una conseguente riflessione. Inoltre l'opera si allinea ai contenuti richiesti per la conformità degli obiettivi di formazione e dei relativi livelli di competenza agli standard formativi dettati dalla Convenzione internazionale sugli Standard di addestramento, Certificazione e Tenuta della guardia per i marittimi, 1978 (Convenzione STCW), nell'ottica di un sistema di qualità che abbracci non solo gli studenti ma anche i formatori.
26,50
Manuale cremonese del geometra e del tecnico CAT

Manuale cremonese del geometra e del tecnico CAT

di CREMONESE

Libro: Copertina rigida

editore: Zanichelli

anno edizione: 2015

pagine: 2304

La sesta edizione del manuale Cremonese del Geometra e del CAT è stata rivista e aggiornata per rispondere alle esigenze didattiche dei Nuovi Istituti Tecnici, in particolare per l'indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio. Un unico volume raccoglie le discipline propedeutiche e la trattazione specialistica. Si è ritenuto utile riproporre nelle linee essenziali le discipline propedeutiche, che affrontano argomenti che dovrebbero essere già acquisiti, per consentire sempre allo studente una loro agevole consultazione. Nella sezione specialistica si è privilegiata invece la componente disciplinare caratterizzante al fine di rendere questo strumento davvero utile per l'Esame di Stato, grazie anche al ricchissimo corredo di tavole, di disegni e riferimenti normativi. L'opera è perciò divisa in macrosezioni secondo le linee guida ministeriali, seguendo la progressione, scaturita dalla riforma, delle nuove materie scolastiche: si trovano quindi Progettazione, Costruzioni, Impianti, Topografia, Gestione del cantiere e strade, Estimo e Norme giuridiche. Fra gli aggiornamenti più importanti si segnalano l'inserimento della nuova normativa sul condominio, l'approfondimento sull'estimo civile e quello ambientale, nuovi capitoli tecnici come le costruzioni in legno e le prestazioni dell'involucro edilizio e una profonda revisione della parte di topografia.
83,20
Peso di oro

Peso di oro

di Paola Cremonese

Libro: Copertina morbida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2022

pagine: 96

«Per scrivere una poesia breve, posso impiegare pure sei mesi», così diceva Ungaretti e metteva l'ipocentro dello scrivere su un dettaglio: il tempo. La creazione artistica - poetica e non solo - avviene in un tempo dato e contemporaneamente in un ambito di sospensione temporale. In questa raccolta di poesie emerge, tra le faglie interiori, il tempo della riflessione, del silenzio, del fuori dal tempo; il tempo lineare, ma anche quello circolare; l'essenza dell'esperienza temporale della poesia consiste nell'imparare a sostare, e in questo caso imparare ad ascoltare; l'ascolto del fluire delle cose, di un dolore, di un amore vicino o passato, della fatica del quotidiano oppure anche della meraviglia, tra le pieghe del tempo. Ma emerge anche il tempo storico, quello che è realtà e anche conflitto; e della storia che entra nella nostra vita: la guerra, la violenza, davanti a cui si prova sdegno e ribellione: «la lama ha tagliato/ la falce ha tagliato/ rugginoso rauco/ il mio pianto animale ». Imparare ad ascoltare, ma anche a "toccare". La poesia incardinata ai cancelli del tempo è ascolto e anche esperienza, sentire ma anche toccare, come si posa la mano su un tessuto provando piacere dalla scabra superficie o dal fruscio che se ne ricava, è esperienza tattile e musicale nello stesso istante: «ascolta i silenzi muti o profondi/ tocca i ruvidi velluti del mondo». Prefazione di Massimiliano Aquilino.
13,00
Manuale cremonese del geometra

Manuale cremonese del geometra

di CREMONESE

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2013

"Il Manuale Cremonese del Geometra" si compone di due moduli: il primo modulo di discipline propedeutiche riporta un ricco prontuario di nozioni relative alla matematica, alla fisica, alla chimica, alla geologia, all'informatica, al risparmio energetico; il secondo modulo è articolato in 11 parti dedicate a tutti gli argomenti studiati non solo dagli alunni che frequentano l'ultimo anno della scuola secondaria e si preparano all'esame di stato ma anche dai professionisti che quotidianamente si confrontano sul campo con i problemi legati al settore delle costruzioni. Questa quinta edizione, completamente rivista e aggiornata alla luce dell'evoluzione delle molteplici discipline alla base della professione del geometra, della normativa e dei programmi scolastici, riassume in modo organico concetti fondamentali, metodi di calcolo e linee guida, proponendo schemi a blocchi, tabelle ed esercizi svolti che sono di effettivo aiuto per chi deve operare nel vasto ambito tecnologico delle costruzioni.
70,90
Manuale cremonese di meccanica: Parte generale-Meccanica, meccatronica energia

Manuale cremonese di meccanica: Parte generale-Meccanica, meccatronica energia

di CREMONESE

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2012

pagine: 1920

La terza edizione del Manuale Cremonese è stata ampiamente rinnovata tenendo conto dell'entrata in vigore di nuove normative europee e internazionali, così come degli aggiornamenti scientifici e tecnologici che caratterizzano le discipline tecniche. L'opera è stata inoltre adeguata ai nuovi programmi previsti dal riordino degli Istituti Tecnici del Settore Tecnologico (Legge 169/2008) che prevede nove ampi indirizzi, riferiti alle aree tecnologiche più rappresentative del sistema economico e produttivo del Paese, tra i quali l'indirizzo di Meccanica, Meccatronica ed Energia. Questo indirizzo integra competenze scientifiche e tecnologiche di ambito meccanico, dell'automazione e dell'energia e presenta due articolazioni: Meccanica e Meccatronica che approfondisce, nei diversi contesti produttivi, le tematiche generali connesse a progettazione, realizzazione e gestione di apparati e sistemi e alla relativa organizzazione del lavoro; Energia per l'approfondimento delle specifiche problematiche collegate a conversione e utilizzazione dell'energia, ai relativi sistemi tecnici di controllo e alle normative per la sicurezza e la tutela dell'ambiente. Le materie trattate nel presente volume sono state raccolte in quattro sezioni, che comprendono discipline tra loro omogenee: materiali, tecnologia meccanica, meccanica e costruzione di macchine, energetica.
73,00
In un altro tempo, in un altro Veneto

In un altro tempo, in un altro Veneto

di Franco Cremonese

Libro: Copertina morbida

editore: Post Editori

anno edizione: 2020

20,00
Trottola azzurra

Trottola azzurra

di Paola Cremonese

Libro: Copertina rigida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2020

pagine: 96

«Dal dedalo di una memoria attenta, anche remota, o da uno sguardo posato su fili d'erba, acqua di mare, luce, affiorano volti e nomi, saperi aspri, sapori antichi. La forza di questa poesia è il parlare del quotidiano, che è anche il nostro, con parole del quotidiano, e che hanno forza di presentificazione della memoria. Le parole cadono con leggerezza, ma anche sanno ferire come rasoiate. Aceto, sale, luce, pietra, vivificano le pagine di Paola Cremonese, parole che danno il senso di uno scrivere che rifugge la sontuosità in favore del sostanziale, uno scrivere dove non c'è niente di più di quello che serve per vedere, dove "l'essenziale non è invisibile agli occhi" ma gli si sottrae, e solo lo sguardo del poeta lo restituisce alla luce.» (dalla prefazione di Massimiliano Aquilino)
12,00
Manuale del perfetto nuotatore

Manuale del perfetto nuotatore

di Anna Cremonese

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Ex Libris

anno edizione: 2019

pagine: 28

Il protagonista di questo albo illustrato è il simpatico Mr. Sprint. Ama nuotare in ampi spazi e ogni giorno fa almeno cinquanta vasche. Ormai si considera un nuotatore perfetto, anzi, un nuotatore da manuale. Mr. Sprint accompagnerà i giovani lettori verso il mondo del nuoto, di corsia in corsia, attraverso la conoscenza della respirazione, dell'abbigliamento, della pallanuoto e dei diversi stili, libro, a rana e sincronizzato. E tu, che nuotatore sei? La realizzazione dell'albo è stata supervisionata dal compianto maestro dell'illustrazione Livio Sossi a cui il libro è dedicato.
14,00
La città delle api. Il cucurbitario dell'intimanno

La città delle api. Il cucurbitario dell'intimanno

di Alfredo Cremonese

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2019

pagine: 128

Età di lettura: da 7 anni.
15,00