Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Cristiano Militello

Cartelli d'Italia. Ri (presa in) giro d'Italia in 1000 nuovi cartelli. Vol. 2

di Cristiano Militello

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 391

Torna la più pazza, divertente, esilarante galleria di Cartelli d'Italia: scritte folgoranti sui muri, avvisi assurdi, cognomi strampalati, insegne «creative», locandine bizzarre e chi più ne ha più ne metta. Raccolta nata in tv con il titolo di Striscia il cartellone, rubrica di «Striscia la notizia», e poi approdata anche in radio sulle frequenze di R 101, dove tutte le mattine dalle 7 alle 9 Militello ne fa rivivere l'effetto comico attraverso la sua inconfondibile voce, Cartelli d'Italia cresce a vista d'occhio grazie all'entusiastico apporto delle migliaia di «reporter per caso» che continuano a spedire le loro incredibili perle, giorno dopo giorno. Quello che ne esce è un ritratto spietato del livello culturale del nostro Paese, ma nello stesso tempo una prova lampante del nostro genio comico, diverso da regione a regione, elemento fondativo della nostra essenza più profonda. E siccome anche quest'anno, come lo scorso, l'intento del libro è quello di sorridere delle nostre debolezze per ricavarne forza, parte dei proventi derivanti dalla vendita del libro andranno ad aiutare la Fondazione Together To Go (TOG), che cura gratuitamente cento bambini con patologie neurologiche complesse. Ridere, riflettere e fare del bene. Avete un programma migliore per la giornata?
17,00

Cartelli d'italia. (Presa in) giro d'Italia in 1000 cartelli

di Cristiano Militello

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2018

pagine: 376

Certo, in tv «Striscia lo striscione» resta il suo marchio di fabbrica, ma da anni - oltre alla rubrica cult del lunedì sera - Cristiano Militello cura anche la sua gemella naturale: «Striscia il cartellone». Una travolgente gallery di scritte folgoranti, cartelli assurdi, avvisi strampalati, insegne buffe, cognomi improbabili. Non solo. Tutti i giorni, dalle 7 alle 9, l'artista dà la sveglia agli italiani ai microfoni di radio R101 con «La banda di R101». Così, quotidianamente - poco dopo le 8 - fa vivere i «Cartelli d'Italia» anche in radio. Tutto ciò è possibile grazie all'entusiastico apporto delle migliaia di «reporter per caso» che continuano a spedirgli le loro incredibili perle. Essendo dunque un libro fatto «in cooperativa» - e sperando di fare cosa gradita ai suoi «soci» - Militello devolverà i proventi della vendita alla Fondazione Together To Go (TOG) che cura gratuitamente cento bambini con patologie neurologiche complesse.
17,00

Giulietta è 'na zoccola. Gli striscioni più esilaranti degli stadi italiani

di Cristiano Militello

Libro: Copertina morbida

editore: Kowalski

anno edizione: 2004

pagine: 157

I cinquecento striscioni più divertenti di tutte le curve italiane, da San Siro al Tupparello. Un breviario per chi non si perde una trasferta. Un bignamino per chi vuole ripassare la storia del campionato italiano negli ultimi vent'anni, o per chi non sa niente di calcio (ammesso che esista qualcuno che non sa niente di calcio). Un affresco di storia, politica, costume e malcostume, musica, cinema, tradizioni, scritto e cantato dal genio ironico e dissacrante del "dodicesimo uomo in campo".
10,00
9,30

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.