Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Cristina Bellemo

Amelia

di Cristina Bellemo

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2020

pagine: 42

Cosa c'è nel mondo là fuori? Se sei una pecora curiosa e sognatrice come Amelia, la notte è uno scrigno di tesori che aspettano solo di essere scoperti. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Il soldatino

di Cristina Bellemo

Libro: Copertina rigida

editore: Zoolibri

anno edizione: 2020

pagine: 40

«Il soldatino pensava. Pensava un pensiero solo, grande come tutta la sua testa: la guerra. Sempre: d'estate di notte d'aprile a natale di mezzogiorno e di martedì. Di pensieri non ce ne stavano altri nella testa, che era già bella piena così. Una sera nevicava, in fondo vide polvere di luce. "Una bomba!" pensò. Ma poi giunse a una casa. Il soldatino bussò. Non aveva mai bussato in vita sua.» Un libro che è poesia, di parole e acquerello. Dedicato a tutti quei soldatini del quotidiano che non si accontentano di marciare a testa bassa, ma che guardano la vita cercandoci la pace, non la guerra. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Vocine vocione

di Cristina Bellemo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2020

pagine: 47

Paolino è un trombone timido. Vorrebbe tanto essere un flauto o un violino! Ma quando qualcuno non rispetta le regole, Paolino tira fuori il suo coraggio... e il suo vocione! La famiglia Frastuono ha un negozio speciale: lì si vendono rumori di tutti i tipi. C'è una gran confusione e nessuno sa cosa sia il silenzio. Il piccolo Ninin riuscirà a farsi sentire con la sua vocina? Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Voglio fare il re

di Cristina Bellemo

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2019

pagine: 32

C'era una volta un re. Si chiamava Giammai Fermo Senza Riposo, perché aveva sempre tantissime cose da fare. Ma un giorno si ammalò, con tutti i suoi nomi, ed era disperato. Chi poteva sostituirlo? Il principino Ninin aveva un sogno: di fare anche lui un giorno il re. Davvero un bel rompicapo. Come andrà a finire questa storia? Non resta che seguire i nostri eroi nelle stanze azzurre del palazzo reale. Età di lettura: da 6 anni.
4,90

Storia piccola

di Cristina Bellemo

Libro

editore: TOPIPITTORI

anno edizione: 2015

Età di lettura: da 3 anni.
20,00

Pieno/vuoto

di Cristina Bellemo, Liuna Virardi

Libro: Copertina rigida

editore: TOPIPITTORI

anno edizione: 2020

pagine: 48

Un giorno il Signor Pieno e il Signor Vuoto si incontrano. Curiosi e, al tempo stesso, diffidenti, si scambiano qualche parola e qualche silenzio. Ognuno vorrebbe esser visto per come vuole apparire: tutto pieno, l'uno; tutto vuoto, l'altro. "Esser pieni", pensa il Signor Pieno, "è la cosa migliore del mondo". "No, è essere vuoti il meglio!" pensa il Signor Vuoto. Per vedere chi ha ragione provano a scambiarsi di posto. E allora quello che avviene ha davvero del miracoloso. Un racconto filosofico profondo e sapiente, improntato alla massima sintesi di segno e parola, firmato da Cristina Bellemo e Liuna Virardi. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

Tipi

di Cristina Bellemo, Gioia Marchegiani

Libro

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2019

pagine: 80

Luce è una bambina molto curiosa: le piacciono i tappi di bottiglia, i sassi e disegnare. E mentre aspetta di trovare un tipo bambino con cui giocare, se ne va in giro a scoprire gli abitanti del suo condominio. C'è chi colleziona domande, e chi risposte. Chi origlia e poi spiffera, chi ha tantissime scarpe e non va da nessuna parte. Chi scrive lettere, e chi raccoglie il vento in barattoli... Nel Condominio Giardini c'è persino un cane che studia ingegneria nucleare! Questo delicato e divertente catalogo di personaggi è pronto a incuriosire chiunque ami guardarsi attorno per scovare molti altri straordinari tipi! Età di lettura: da 7 anni.
18,00

Qualcosa da dire

di Cristina Bellemo, Romina Marchionni

Libro: Copertina rigida

editore: Zoolibri

anno edizione: 2017

pagine: 32

Nella foresta si sentiva tutto un chiacchiericcio e mai un attimo di pace, neppure una briciola di silenzio. Cos'hanno sempre tutti da dire? Le lucertole saranno davvero così egoiste? Sarà vero che lo Scoiattolo ha uno Squalo per amico? E quel Riccio? Cosa combinerà mentre si raccoglie come una palla? Un libro pieno di voci, di sussurri e conversazioni, che ci farà riscoprire quanto sia importante parlare con gli altri e non degli altri. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Due ali

di Cristina Bellemo, Mariachiara Di Giorgio

Libro: Copertina rigida

editore: TOPIPITTORI

anno edizione: 2016

pagine: 32

Erano proprio lì, sotto il pesco. Posate appena at tronco. Due ali. Due ali bianche e trasparenti. Età di lettura: da 4 anni.
20,00

Che genio Eugenio

di Cristina Bellemo, Nina Cuneo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2016

pagine: 48

Eugenio è un inventore speciale: infatti inventa solo cose inutili, inutilissime. Dopo la lampada senza lampadina e l'orologio in ritardo, cosa inventerà questa volta? Nel paese di San Dafare è scoppiata l'epidemia della noia. Aiuto, bisogna trovare un rimedio! Per fortuna c'è Eugenio, che con le sue invenzioni strampalate risolverà ancora una volta le cose a modo suo. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Tuttodunpezzo

di Cristina Bellemo, André Da Loba

Libro: Copertina rigida

editore: TOPIPITTORI

anno edizione: 2014

pagine: 40

Età di lettura: da 5 anni.
20,00

Diamoci una sregolata! Storie ribelli che aiutano a capire e ad accettare i limiti

di Cristina Bellemo

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2011

pagine: 233

Un giorno, nel placido paese di Vieti, si sentì d'improvviso levarsi un grido. "Baaastaaa!" Proprio così, con tutte quelle A. Erano i bambini che gridavano. Gridavano perché erano stufi e arcistufi di tutti i no non si può non si deve non bisogna divieto vietato assolutamente no e poi no che volavano ogni minuto fuori dalla bocca degli adulti. Così dichiararono la ribellione. Una ribellione con tanto di corteo in piazza Libertà e striscioni, su cui era scritto, in stampatello maiuscolo "No ai No, Vietati i Vietato, Basta i Bisogna, Abbasso i Si Deve". Inizia così l'avventura di un gruppo di bambini che, stanchi di sentirsi dire cosa si può e cosa non si può fare, si ribellano alle regole dei genitori e decidono di imporli loro, i divieti: vietato lavarsi i denti, pulirsi le scarpe, mettere in ordine, mangiare verdure, andare a letto presto... Sarà Gino, un adulto fantasioso e solitario, a far riflettere i piccoli ribelli - e i loro lettori - sull'importanza delle regole, e sulla necessità dei limiti. Un libro per aiutare i bambini della scuola dell'infanzia e primaria a riflettere sul valore delle regole e ad accettarle con serenità e consapevolezza.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.