Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Cristina Di Giorgi

Teseo Tesei. All'assalto della gloria

di Cristina Di Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: Idrovolante

anno edizione: 2018

14,00

Cantando «Giovinezza»

di Cristina Di Giorgi, Emma Moriconi

Libro

editore: RITTER

anno edizione: 2016

pagine: 311

20,00

Adriano Visconti. «Chi per la Patria muor, vissuto è assai»

di Cristina Di Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: RITTER

anno edizione: 2019

pagine: 330

Questo volume si propone di raccontare la storia di un Eroe non adeguatamente ricordato dalla storiografia ufficiale, sia in riferimento alle sue imprese aviatorie, sia attraverso le parole di chi l'ha amato. Un uomo che, in difesa dei cieli d'Italia, ha combattuto coraggiosamente durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo l'8 settembre ha scelto di non cambiare fronte e di continuare l'impari lotta contro gli anglo-americani che continuavano a sganciare bombe sulle città della Penisola. Una scelta che Visconti e i suoi commilitoni hanno fatto non per politica, ma esclusivamente per patriottismo. Perché "Chi per la Patria muor, vissuto è assai".
24,00
15,00

Design e materiali. Sensorialità, sostenibilità, progetto

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2011

pagine: 160

Progettare oggi significa confrontarsi con le prestazioni tecnico-funzionali che il prodotto dovrà supportare, ma anche con le istanze culturali, sempre più ampie, che stanno alla base di una corretta vita del prodotto in rapporto all'uomo e all'ambiente. Cultura del progetto oggi significa anche approfondimento delle variabili sensoriali legate alla scelta dei materiali (intese come via per migliorare la fruibilità del prodotto) e indagine attenta della futura sostenibilità del prodotto stesso. Il volume presenta una metodologia di valutazione sensoriale e dell'ecocompatibilità dei materiali quale possibile strumento e guida per il progettista nella gestione degli aspetti espressivo-sensoriali e di sostenibilità ambientale del prodotto. Uno strumento di lettura multicriteria delle prestazioni sensoriali e ambientali dei materiali, adattabile in relazione ai diversi contesti culturali e basato sull'assunto che non ha significato parlare di materiali ecocompatibili o "sensoriali" in assoluto, ma che è bensì opportuno selezionare i materiali o le combinazioni di materiali relativamente migliori in relazione ai diversi contesti d'uso, vita utile e fine vita dei prodotti.
22,00

Il nostro canto libero. Il neofascismo e la musica alternativa: lotta politica e conflitto generazionale negli anni di piombo

di Cristina Di Giorgi, Ippolito Edmondo Ferrario

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2010

pagine: 293

Agli inizi degli anni settanta, nel pieno di quella crisi di rappresentatività che portò una parte importante del neofascismo a distaccarsi dal Movimento Sociale, insieme alla galassia di sigle che connoterà la Destra radicale nasce un fenomeno musicale e politico destinato a durare nel tempo: la cosiddetta "musica alternativa". Dalla Compagnia dell'Anello agli Amici del Vento, da Massimo Morsello agli ZetaZeroAlfa, da Walter Jeder agli zpm, "Il nostro canto libero" si confronta con la colonna sonora di un trentennio di lotte e con un immaginario spesso demistificato. Un'occasione importantissima per conoscere e capire dall'interno, insieme alla nuova Destra, le contraddizioni che albergano nella società italiana.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.