Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Cristina Marsi

Puzza e verdura

di Cristina Marsi

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2019

pagine: 32

La storia di un orso mangione a cui cresce sempre il pancione: quando mangia troppa pizza gli scappa una tremenda puzza. Il poveretto come può fare se un'orsa vuol far innamorare? Qualcosa nella sua dieta va cambiato e in questo gli amici lo hanno aiutato. Riuscirà a essere felice e contento con quella pancia che è un portento? Età di lettura: da 3 anni.
4,90

I giochi di Alice

di Cristina Marsi

Libro: Copertina morbida

editore: Buk Buk

anno edizione: 2019

pagine: 48

Pare che nessuno dei vicini capisca Alice. Sono bambini anche loro, con la sua stessa voglia di giocare, eppure non condividono le sue fantasie, anzi! Ogni volta che Alice inventa un nuovo gioco incontra un coro di voci pronte a canzonarla. Ma un giorno il talento di Alice verrà premiato proprio da chi non la capiva, perché la voglia di diventare dei piccoli inventori contagerà tutti, anche i lettori. Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Chiara e l'inverno

di Cristina Marsi

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 40

Quando fuori nevica e si alza il vento, stare in casa, al calduccio, è la cosa migliore. Ma un uccellino chiede riparo, e Chiara prepara per lui un nido davvero speciale... Cosa succederà quando anche altri uccellini si presenteranno alla finestra della casetta di Chiara? Di sicuro l'inverno non sarà più lo stesso! Per scoprire la bellezza di un cuore amico. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

La casetta di Anna

di Cristina Marsi

Libro: Copertina rigida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2019

pagine: 32

Una tempesta si porta via la casetta di Anna. Anche lei viene risucchiata tra le nuvole... e si perde nella sua immaginazione. Ma con l'aiuto dei suoi più cari amici riuscirà a ritrovare la strada di casa e riceverà una bellissima sorpresa! Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Sogni d'oro!

di Cristina Marsi, Sara Ugolotti

Libro: Copertina rigida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2018

pagine: 32

Un libro delicato e sorridente come il sogno di un bambino. Una raccolta di dolcissime rime per dormire sereni, sotto la luna, ascoltando la voce della mamma, del papa, la pioggia, il vento. Parole semplici creano atmosfere ricche di emozioni, scenari incantati che ci fanno scivolare in una culla di serenità. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Dieci piccoli omini molto agitati

di Cristina Marsi, Claudia Venturini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 34

Dieci omini agitati e colorati saltano di pagina in pagina raccontando le loro marachelle e scorribanda. Alla fine della giornata, gli omini all'improvviso scompaiono! Dove saranno finiti? Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Lucilla e lupetto Lulù

di Cristina Marsi, Andrea Alemanno

Libro: Copertina rigida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2018

pagine: 32

Può un tenero lupetto superare la paura dei dispettosi bambini, che incontra sulla strada verso la casa della sua amata nonnina? Una fiaba moderna che stravolge la tradizione con simpatia. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

La bereta de San Nicolò

di Cristina Marsi

Libro: Copertina morbida

editore: Bora.La

anno edizione: 2019

5,00

Polifemo e i gattini

di Cristina Marsi

Libro: Copertina morbida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2019

pagine: 30

Polifemo viveva da solo, su un'isola inospitale, era il guardiano del faro, ma non certo asociale, soffriva spesso di solitudine, e non riusciva proprio a farci l'abitudine. Finché un giorno, in una città di mare lontana, fa conoscenza di una compagnia assai strana: sono gattini di tutti i colori pronti a divertire i piccoli lettori. Ritornano in una divertente storia gli autori di "Puzza e verdura". Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Fiabe e leggende del mare

di Cristina Marsi

Libro: Copertina morbida

editore: Progedit

anno edizione: 2018

pagine: 140

In questo libro si raccontano burrasche, squali, barche, scogli, isole, lupi di mare. Le parole sono spruzzate dalle onde, sono incrostate di salsedine. È una collezione di storie che arrivano da tutto il mondo, piene di colore e stupore, illustrate con la cura per i dettagli che sanno far affondare tra le maree e le risacche, per scoprire i fondali o nuotare a pelo d'acqua. I tratti delicati, i panorami rarefatti o vivaci, le voci ora familiari ora fascinose sanno mettere in risalto quel sentimento d'affetto per il mare che accomuna molti di noi, quelli che, guardandolo, sentono il cuore ridere e l'anima rilassarsi. Tra queste pagine possiamo sentire i rumori fragorosi delle onde e quelli fragili delle conchiglie che rotolano sul bagnasciuga. Sono pagine da leggere al riparo di una duna, con la sabbia che entra nelle scarpe. Sono pagine da leggere al riparo dalla tempesta e dal freddo, quando il mare dell'estate ormai ci saluta, ma noi abbiamo ancora bisogno di sentirlo sulla pelle. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Dall'altra parte della paura

di Cristina Marsi

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2016

pagine: 128

Luca è un ragazzino con qualche pelo di troppo, i denti sporgenti e gli occhiali spessi. Fatica a integrarsi nella nuova scuola, e viene preso di mira da tre bulli. Tutto gli sembra nero intorno, finché non individua qualcun altro che ha i suoi stessi problemi. Si tratta di Margherita, una ragazzina che pare la miniatura di Mortisia Addams e ha un debole per la poesia e la creazione di video. Lei viene tiranneggiata da tre bulle. Con un po' di titubanza Margherita e Luca fanno amicizia, poi al gruppetto si unisce un terzo ragazzo di nome Filippo, anche lui se la vede male con i bulli. Ciò che accomuna i tre è una spiccata propensione per le creazioni artistiche e sarà anche quello che li salverà. "Dall'altra parte della paura" è un romanzo moderno e quanto mai attuale, pensato per i ragazzi e che pone l'attenzione su un problema, quello del bullismo e dell'emarginazione, sempre più diffuso e sempre più difficile da estirpare. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

La volta che il cielo sparì. La straordinaria avventura di Orkio e Scrich

di Cristina Marsi

Libro: Copertina morbida

editore: Progedit

anno edizione: 2016

pagine: 52

In questo racconto due simpatici procioni sono alle prese con un terrificante mistero: la scomparsa del cielo. I due filosofeggiano sull'evento e cercano soluzioni concrete. Armati di coraggio e grande ingegno, costruiscono una macchinetta volante. Si lanciano verso l'ignoto, decisi a riconquistare il cielo che è stato scippato alla Terra. Attraversano lo spazio infinito, giungono su un pianeta che si rivelerà il responsabile della sciagura, avviano un contatto diplomatico con i suoi abitanti e sbrogliano la questione. Tornano sulla Terra mentre un nuovo cielo si sta ricomponendo intorno a loro. Diventano degli eroi con una fantastica avventura da raccontare. Nel racconto troviamo mistero, amicizia, ironia, riflessioni sulla vita, coraggio, amore per la Natura. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.