Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di D ANDREA LUCA

Intelligenza linguistica. Sprigiona il grande potere del linguaggio

di Luca Andrea Talamonti

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il linguaggio è il principale strumento che usiamo per relazionarci con noi stessi - quando pensiamo - e con gli altri, quando parliamo e scriviamo. La comunicazione, in generale, è uno degli elementi più importanti per creare il proprio benessere. Se comunichi bene con te stesso, dando i comandi giusti al tuo cervello, puoi realizzare grandi cose, raggiungere importanti traguardi e gestire al meglio le tue emozioni. Se comunichi bene con gli altri, le tue relazioni migliorano, i tuoi interlocutori ti ascoltano davvero e puoi realizzare grandi obiettivi. Se vai d'accordo con te stesso e con gli altri, semplicemente, sei più felice.Il linguaggio, che è un elemento chiave della nostra esperienza mentale, produce un impatto preciso sul cervello. La buona notizia è che, conoscendone i meccanismi, si può programmare, scegliere con cura e sfruttare in modi estremamente vantaggiosi. In questo libro, in modo semplice e pratico, troverai soluzioni concrete che ti sorprenderanno, in quanto andranno a scardinare convenzioni e convinzioni linguistiche anacronistiche, limitate e decisamente poco efficaci, in modo da imparare a gestire il linguaggio, e non solo, per essere più determinato, soddisfatto e felice.
19,00

Pillole di storia antica. 365 curiosità per ogni giorno dell'anno

di Costantino Andrea De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 352

Gli aneddoti più affascinanti di tutto il mondo antico Ciò che attualmente sappiamo della storia umana è solo un minuscolo tassello di un mosaico forse perduto per sempre. Oltre cento miliardi di persone sono esistite sul nostro pianeta da circa diecimila anni, eppure di loro sappiamo purtroppo ben poco. In questo libro, suddiviso in 365 pillole di storia, viene dato spazio anche a coloro il cui nome non è mai andato di moda, alle persone comuni la cui fama sembra perduta tra le pieghe del tempo. Grazie a loro è possibile esplorare da un'angolatura diversa grandi avvenimenti epocali che cambiarono per sempre la storia dell'uomo, ma anche piccoli aneddoti divertenti o antiche massime filosofiche e malinconiche storie d'amore. Tutto questo, per riscoprire il patrimonio di piccole e grandi storie che hanno condotto l'umanità in un percorso continuo, per quanto accidentato, fino ai giorni nostri. Un viaggio attraverso gli affascinanti segreti del periodo antico, con sporadiche apparizioni medievali, moderne e contemporanee. Una pillola di storia antica al giorno come antidoto contro le false verità e i luoghi comuni più diffusi. La storia raccontata come in una chiacchierata tra amici. «Anche se la storia fosse giudicata incapace di servire ad altri scopi, resterebbe pur sempre a suo favore il fatto che procura uno svago.»  (Marc Bloch).
9,90

La scoperta dell'anima

di Andrea De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2019

pagine: 168

"Chico è un personaggio che racchiude molte persone da me conosciute. È un libro solo in parte autobiografico. Ovviamente è un alcolista che si sveglia da un arresto cardiaco (a me è successo nel 2011) per aver mischiato un po' di sostanze oltre all'alcol. Vive senza un pensiero fisso e coerente. Per lui è una vita che gli scorre come uno spettatore. Ho cercato di fare un'analisi molto approfondita dei meccanismi contorti che ha la mente alcolista. Non mi è importato molto della realtà su cui si innestano le vicende. Mi è importato descrivere i vortici mentali, le euforie e le depressioni immotivate e improvvise. Ho fatto testimonianze per i giovani. Ho voluto con questo mio scritto del 2015 dare un senso alla mia sofferenza. Ho dato uno scopo alla mia vicenda e devo essere un soggetto utile a questa società per aiutare chi ancora non è riuscito a uscire." (L'autore)
17,90

La scienza, la morte, gli spiriti. Le origini del romanzo noir nell'Italia fra Otto e Novecento

di Andrea De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2019

pagine: 151

In un mondo trasformato dal progresso tecnologico e dalle rivoluzioni industriali del xix secolo, gli ambienti culturali più diversi sono dominati dal Positivismo e da un forte impulso a estendere le metodologie scientifiche alle scienze dell'uomo: antropologia, sociologia, demografia, politica. Nello stesso periodo, però, alla vasta ricognizione delle tradizioni popolari e dei culti ancestrali si accompagna una crescente curiosità per l'aldilà, per il mistero, per tutto ciò che non può essere spiegato con fredde leggi biologiche o meccaniche. All'ignoto, all'occulto vengono allora applicate nuove metodologie d'indagine: nasce così il romanzo di investigazione che sfrutta entrambe le tendenze, spiegare con la scienza il mistero della morte. La scienza, la morte, gli spiriti si incunea in questa terra di mezzo, dove la letteratura del mistero muove i suoi primi passi all'ombra dei grandi romanzieri tra Otto e Novecento. Descrive quel "filo nero", di matrice spiritista, che legava Conan Doyle a Francesco Mastriani e che ha attratto scrittori come Pirandello e Capuana. Il lato oscuro della letteratura italiana e la fascinazione per la morte hanno dato vita a un genere, il romanzo poliziesco e d'indagine, che ancora oggi sembra non conoscere crisi.
16,00

Come e perché odiare amare la gente

di Luca Andrea Talamonti

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2015

pagine: 185

Può l'incontro con una sola persona cambiare radicalmente il corso della tua vita? Certo che può. Ed è esattamente quello che succede a Luca Talamonti, l'autore di questo libro. Una persona come tante, con un lavoro normale e una vita normale. Normale, ma insoddisfacente, come lo è per i più. Una vita senza obiettivi, senza una direzione precisa, che si trascina per inerzia sui binari precostituiti dalla società. Fino a quando l'incontro con Claudio Maffei e con la PNL non stravolge, illuminandola, la vita di Luca, rendendola qualcosa che gli regala emozioni e soddisfazioni, ogni singolo giorno. Questo libro è un viaggio. Un viaggio che parla di trasformazione ed evoluzione. Un viaggio dall'intolleranza alla tolleranza. Dalla serenità alla felicità. Dall'odio all'amore. Un viaggio che chiunque può fare.
16,00
16,00
14,40
15,50

VIA DIRETTISSIMA 2 E 1/3

di DE LUCA ANDREA

Audio: CD Audio

etichetta: LIQUIDO RECORDS

anno edizione: 2013

10,20

Stasi inquiete

di Andrea De Luca Italia

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2022

pagine: 58

I versi contenuti in questa raccolta sono figli di una ricerca che si snoda tra frenate e ripartenze, di equilibri a cui si vorrebbe disabituarsi e di una lunga estate della mente, che a tratti scalda e a tratti brucia. Li hanno svezzati: la metropoli, strade nuove e strade antiche, la frenesia di ragazzini che giocano a pallone contro muri scalcinati, il concerto di un fiume che non conosce riposo e del suo turbolento respiro. Ora cammineranno sulle loro gambe, senza rotte fisse.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.