Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di D. Berra

15,00

Star-studded lakes. Classic film locations on the Italian lakes

di Pietro Berra

Libro: Copertina morbida

editore: NEW PRESS

anno edizione: 2021

pagine: 144

12,00

MonteBelluna. La Dea dormiente. Poesie in dialetto veneto

di Gian Berra

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 124

MonteBelluna la Dea addormentata ci sussurra ... 70 poesie in dialetto veneto con traduzione.
12,00

Porcherie venete avvelenate d'amore. Poesie in dialetto veneto

di Gian Berra

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 460

Intensa raccolta di emozioni antiche come l'anima di un popolo che stenta a ritrovarsi. Anime venete, rese deboli da furia, paura, rabbia, impotenza, inganno e miseria, si sfogano... La follia non si mostra ai folli e si nasconde con cura ai loro occhi, avvelena l'anima e il corpo. Poi si traveste di sogni vuoti che si legano a passioni di vendetta e rabbia disperate... Sono le ultime poesie in dialetto veneto con traduzione, raccolte dall'autore in un unico volume con numerose illustrazioni. Il volume raccoglie: Veneto, il veleno nel sangue e nell'anima; Veneto, rabbia e amore; Feltre, amore acerbo; MonteBelluna, la Dea dormiente.
28,00

Noccioline venete di scarto. Poesie, racconti e psicologia sciamanica. Gian Berra 2021

di Gian Berra

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 232

Tutte le poesie di Gian Berra in dialetto dedicate all'anima veneta dall'autore, con la traduzione in italiano. Il ritorno alle antiche origini della sua cultura con l'aiuto della magia dei luoghi dell'infanzia. La riscoperta degli antichi simboli e la costruzione consapevole del totem della Paura. Due racconti brevi di anima "pagana" che ritorna alla vita e un omaggio all'antica "Osteria da Rafael" distrutta per sempre.
14,00

Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola

di Anna Berra

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il "Dracula" filologico che nel 1992 ha riportato in auge il mito ormai esangue dei vampiri è un affresco barocco e immaginifico, più ancora degli altri Dracula apparsi sul grande schermo; ma nonostante tutto il sangue che vi scorre, e che alle prime proiezioni indusse molti spettatori ad abbandonare la sala, non è un horror in senso stretto, quanto piuttosto una storia d'amore fin de siècle. E rappresenta, nella visione di Coppola, anche il cinema stesso, come i vampiri notturno per vocazione e fisiologia. Il regista rispetta il testo originario di Bram Stoker in molti dettagli anche minimi, ma lo capovolge nella sostanza: trasformando la difesa del perbenismo e della normalità vittoriana in un'esaltazione romantica delle trasgressioni, a cominciare da quella più grande di tutte che è l'amore. Forse la vera protagonista di questo film da 40 milioni di dollari, fortemente voluto dalla prim'attrice Winona Ryder, è proprio lei, Mina; e non è un caso che in questo libro sia una donna ad accompagnarci all'interno del film, alla scoperta o riscoperta dei suoi brividi, dei suoi terrori, dei suoi incanti.
19,50

Corporea

di Giulia Berra

Libro: Copertina morbida

editore: Controluna

anno edizione: 2020

pagine: 96

"Corporea" è una raccolta poetica che tratta il tema delle relazioni intese come luogo di incontri e trasformazioni. Il corpo viene esplorato nelle parti che lo compongono come fosse una mappa e diventa uno spazio che racconta lo svolgersi di una storia di affetti, di identità che si rispecchiano e si riconoscono nella loro alterità. Il tempo fa da cornice ai protagonisti, che dialogano spesso a due voci riconoscendosi come individui che cercano con la parola di costruire ponti e di rendere le distanze più sottili.
12,90

Notizie sulla famiglia

di Pietro Berra

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa 2009

anno edizione: 2019

pagine: 84

10,00

I laghi delle stelle. Itinerari cineturistici d'acqua dolce in Lombardia

di Pietro Berra

Libro

editore: NEW PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 144

Un viaggio a pelo d'acqua in centoventi anni di storia del cinema, dai Lumière a Netflix. Ma anche una visione differente, arricchita dalle invenzioni dei registi e delle loro troupe, di luoghi baciati dalla bellezza. Pietro Berra ci porta a scoprire, attraverso 16 itinerari cineturistici, «il più telegenico dei laghi italiani», come Morando Morandini definì il Lario, nonché, seguendo un flusso in cui i grandi film si incrociano con la rete delle acque lombarde che affascinò Leonardo, i laghi briantei, il Garda, il Ceresio e fiumi come l'Adda e il Lambro su cui si affacciano grandi ville, parchi secolari e piccoli borghi ancora intatti.
12,00

La ricerca dei re. I racconti delle terre conosciute

di Andrea Berra

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2019

Un elfo oscuro bandito dal suo popolo, costretto a nascondersi in mezzo agli uomini per sopravvivere; un Erede della Fiamma imprigionato nelle segrete più profonde, celato perfino alla magia dei druidi; un orco impavido tradito dal suo stesso fratello, reso schiavo di un bieco mercante; un giovane scudiero con una spada arrugginita come unico legame con il suo passato. Quale destino accomuna le sorti di questi personaggi? Qual è il loro ruolo nella lotta contro le Bestie Nere? Ai Prescelti di Eulasia spetta l'arduo compito di guidarli nella loro ricerca: essi dovranno affrontare pericoli e misteri sparsi ai quattro angoli del Vallad: dalla Città delle Meraviglie, cuore pulsante della nuova scienza occulta, al regno degli elfi neri, nelle viscere della terra; dalle paludi della Foresta di Quernin, culla della prima magia, agli aspri monti della Città di Pietra.
17,90

Cuore di drago alle wasere di Segusino

di Gian Berra

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 288

In un Veneto arcaico, appena prima della grande guerra. Intrighi tra i servizi segreti italiani e austriaci che si preparano al confronto che sta per arrivare. Chi si è arricchito con la tratta della emigrazione veneta in Germania e sud America raccoglie le sue ricchezze e già programma di investirle nella prossima guerra. Ma pare che una presenza misteriosa riesca ad intenerire il cuore di uno di tali mercanti di carne umana e lo spingerà ad aiutare un bimbo isolato e sensibile a ritrovare la sua identità. Cento anni fa ogni cosa era come oggi, ciascuno a cercare il proprio sogno, e vivere secondo l'esempio migliore ricevuto. Così un bimbo troppo sensibile e confuso cerca nella magica Natura del suo paese le risposte alla sua ansia di vita. Troverà soluzioni inattese da anime che lo prenderanno per mano e lo accompagneranno per strada... È l'anno 1906 a Segusino, paesino veneto raccolto e schivo. La vita del borgo pare ancora avere un ritmo prevedibile e rassicurante. Ma già qualcuno percepisce i primi venti di una bufera che sconvolgerà quel mondo.
16,00

Atlante salentino. Geografie poetiche di una terra estrema

di Pietro Berra

Libro

editore: I quaderni del Bardo

anno edizione: 2018

pagine: 82

"Il Salento è uno dei 'luoghi che mi abitano'. Il primo, in ordine di tempo e di esperienze di vita, ad avermi abitato profondamente, dopo quello dove sono nato, il lago di Como, con il quale peraltro coltiva insospettabili legami umani e letterari di antica data." (Berra Pietro)
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.