Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di D. Bertaina

L'islam è il grande jihad

di Alberto Bertaina

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2017

Un libro che approfondisce un tema attuale, quello della religione islamica, coinvolta nello scandalo del terrorismo. Questo scritto vuole tracciare la storia dell'Islam dalle sue origini fino ad oggi, passando per le diverse tappe della sua espansione. Il termine jihad è spiegato alla luce del suo significato originario per tentare di riscattarlo dalle accuse superficiali che lo hanno snaturato. Seguono i racconti e le testimonianze di alcuni musulmani insediati in Italia.
19,99

Come sopportare un collega di lavoro... senza strangolarlo subito. Quando l'umorismo può salvarti dalla galera

di Silvano Bertaina

Libro

editore: Impressioni Grafiche

anno edizione: 2016

pagine: 200

Sul lavoro avete un collega stravagante, bizzarro, eccentrico, curioso, bislacco o semplicemente rompiscatole? Siete fortunati. Un po' perché un lavoro ce lo avete. Un po' perché con questo manuale imparerete la delicata arte della "santa sopportazione". Perché a volte possiamo essere persino noi gli scocciatori! Non ci sembra vero, però...
10,00

Il vitellino Teo, nonno toro e le formiche birichine

di Silvano Bertaina, Chiara Camia

Libro

editore: Impressioni Grafiche

anno edizione: 2016

pagine: 84

Questa favola fornisce un'affascinante chiave di lettura per un problema che colpisce in misura crescente bambini e ragazzi, la dislessia, coinvolgendo di conseguenza a macchia d'olio insegnanti e genitori. Età di lettura: da 5 anni.
20,00

Effetto Christian. Storia di una bimbo dagli occhi color mare

di Silvano Bertaina

Libro

editore: Impressioni Grafiche

anno edizione: 2014

pagine: 96

"Effetto Christian" non è un titolo dato a caso. È ciò che succede quando si conosce questo bimbetto di due anni, dagli occhi azzurro mare. Un effetto contagioso. Christian è un bambino che non può fare tutto quel che vuole, perché sa fare molto di più: trascinarci in un mondo migliore, il suo. Scrivere di Christian è stato come galleggiare in questo suo mondo, sapendo che le parole non potevano bastare: una lotta impari, impossibile da portare a termine, se non con grandi pentimenti. Che non ho. So che chi scrive ha già sbagliato in partenza. So che si può sempre far meglio, ma nel cuore, lo confesso, sono felice. Ho scritto per lui, come sapevo fare, spesso con le lacrime a offuscarmi la vista. Ho scritto "per" lui, non "di" lui. "Effetto Christian" va oltre, molto oltre le parole.
16,00

Il vitellino Teo, nonno Toro e le formiche birichine

di Silvano Bertaina, Chiara Camia

Libro

editore: Impressioni Grafiche

anno edizione: 2015

pagine: 84

Questa favola fornisce un'affascinante chiave di lettura per un problema che colpisce in misura crescente bambini e ragazzi, la dislessia, coinvolgendo di conseguenza a macchia d'olio insegnanti e genitori. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Figli delle tenebre. Burzum, Mayhem e l'anima nera del metal

di Davide Bertaina, Simone Ragazzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2014

pagine: 96

Agosto 1993. Una notizia scuote il mondo della musica: Euronymous è morto. Il fondatore dei Mayhem, al secolo Øystein Aarseth, è stato ucciso da 23 coltellate. Il cerchio si stringe in fretta, e il colpevole è Varg Vikernes: il Conte, il fondatore dei Burzum, il pupillo della vittima. È l'ultimo fatto di sangue che punta verso il Black Circle, la misteriosa mafia della musica estrema salita agli onori della cronaca per i roghi delle chiese norvegesi. Il processo a Vikernes porta la scena black metal sotto i riflettori della cronaca di mezzo mondo, e svela una storia dove musica, crimine, ideologie estremiste, iconografia horror e rivalità personali si intrecciano creando una trama degna di un romanzo di Stieg Larsson.
11,90
10,00

Bocciati e sbocciati. 40 sfumature di studenti viste da un perfido prof

di Silvano Bertaina

Libro: Libro in brossura

editore: Impressioni Grafiche

anno edizione: 2012

pagine: 200

L'autore, 46 anni, di origini cuneesi, vive a Govone e insegna presso un Istituto Tecnico Professionale di Alba. Scrive su riviste e settimanali locali, alle volte anche seriamente. Ha due figli studenti, che ha potuto studiare scientificamente da vicino. E da molto vicino, negli ultimi 10 anni, ha osservato il comportamento dei suoi allievi, arrivando ad una conclusione: Dio li fa, poi la natura pensa ad istruirli, perché la Scuola non si capisce come possa farlo. Tuttavia i miracoli avvengono e alcuni sbocciano, come fiori in primavera. E gli altri? "per i miracoli non saremo mai attrezzati". Le bocciature, oggi, si giustificano così.
12,00

Vatican insider. 2.0 mila anni nel futuro. Un'esperienza giornalistica digitale

Libro: Copertina morbida

editore: EFFATA

anno edizione: 2014

pagine: 96

"Nessuno avrebbe potuto immaginare che così poco tempo dopo la sua nascita, Vatican Insider - il portale multilingue de "La Stampa" dedicato all'informazione sul papa e la Santa Sede, ma anche sulla Chiesa nel mondo e più in generale sulle religioni - divenisse oggetto di studio. Il nostro tentativo è stato quello di proporre buona informazione sul Vaticano, in un'epoca in cui le informazioni si moltiplicano, grazie a siti e blog, ma non sempre a questa sovrabbondanza di offerta corrisponde altrettanta qualità. Vatican Insider è una realtà piccola, ma tutt'oggi unica nel panorama mediatico internazionale. Abbiamo vissuto anni cruciali per la vita e la storia della Chiesa. Nessuno poteva immaginare, quando siamo nati, che avremmo dovuto documentare la prima rinuncia per vecchiaia di un papa in duemila anni. Nessuno poteva immaginare che dopo questa rinuncia sarebbe stato eletto il primo vescovo di Roma proveniente dall'America Latina, che con la sua attività sta dando molto lavoro ai giornalisti. Che tra le tante voci esistenti ci sia stata anche quella di Vatican Insider, dei suoi articoli, delle sue analisi, dei suoi reportage durante i viaggi papali o dai luoghi più sperduti dove i cristiani vivono esperienze belle o meno belle, dove vengono perseguitati, o dove nascono insperate esperienze positive di convivenza tra fedi e culture diverse, è un fatto certamente positivo e incoraggiante." (Dalla Introduzione di Andrea Tornielli)
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.