Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di D. Francisci

Casa ramen. Tecniche, ingredienti, cultura: il libro definitivo

di Luca Catalfamo, Chiara Patrizia De Francisci

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 192

Il libro completo sul piatto unico più saporito, bello da vedere e divertente da mangiare, che nutre il corpo e l'anima. Da qualche anno il rito della ciotola fumante trova sempre più estimatori non solo tra gli appassionati di cucina e cultura giapponese. Un incredibile viaggio in Giappone con ritorno, alla scoperta del ramen in una declinazione tutta italiana, per lasciarsi conquistare da un capolavoro culinario che, dietro l'apparente semplicità, nasconde la perfezione.
26,00
40,00

Augusto e l'impero

di Pietro De Francisci

Libro: Copertina morbida

editore: Cinabro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 210

Gli scritti di Pietro de Francisci, che in questa raccolta, alcuni dopo oltre un secolo, vedono nuovamente la luce, analizzano personaggi e fatti di quel convulso periodo della storia di Roma compreso tra le fratricide Guerre Civili e la costituzione del Principato augusteo. Dei due massimi protagonisti di quegli eventi destinati a cambiare il volto dell'Europa e la storia d'Occidente, Cesare e Augusto, l'autore ricorda e interpreta il significato delle imprese e di entrambi traccia il profilo caratteriale evidenziando le doti carismatiche, la vocazione riformatrice retta da una sapiente visione, politica ed etica, rispettosa del mos maiorum e, insieme, confacente alle nuove esigenze culturali, sociali e storiche. Di Augusto, cui in modo speciale sono dedicati i saggi di questa raccolta, de Francisci evidenzia il ruolo di continuatore della renovatio coraggiosamente intrapresa da Cesare, con la quale il giovane princeps doveva impugnare saldamente l'aratro per procedere alla nuova conditio Urbis che sarebbe stata innanzitutto rifondazione della coscienza romana. [Dalla Presentazione di Mario Polia]
18,00

Scritti scelti

di Pietro De Francisci

Libro: Copertina morbida

editore: Jovene

anno edizione: 2021

pagine: 1000

100,00

Aral. (Il coraggio e la forza)

di Raffaella De Francisci

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2020

pagine: 224

Aral si trova in una situazione che non ha mai affrontato, forse la più difficile della sua vita: Liriel ha appena partorito ma non si sveglia da un "coma" che appare indotto. Egli prende in mano la situazione e si fa carico di sua figlia e di sua moglie garantendo loro tutto ciò di cui hanno bisogno. Dovrà inoltre trovare un modo per risvegliare Liriel dal suo sonno. Con l'aiuto dei suoi vecchi compagni ma anche con l'intervento di nuovi amiciriuscirà, dopo varie peripezie, a rivederla sorridere alla vita sconfiggendo nel contempo i malvagi che avevano preso possesso della sua essenza vitale. In questo romanzo proseguono le avventure di Aral che affronterà con coraggio e con determinazione le minacce che si presenteranno sul suo cammino riuscendo ad abbattere tutti gli ostacoli per ritornare ad essere di nuovo felice.
12,00

Pane e dignità. Il lodo De Gasperi: le lotte contadine a Cannara e in Umbria (1944-1948)

di Lorenzo Francisci

Libro: Copertina morbida

editore: Il Formichiere

anno edizione: 2020

pagine: 192

"[...] in quei tempi, quando venivano i contadini in paese, erano in molti e specialmente i fascisti a protestare. Non volevano vederci in piazza. Non avevamo diritto a entrare a Cannara, eravamo considerati dei pezzenti. Spesso venivamo rispediti a casa, a calci e spintoni. C'erano i "gorilla" prezzolati dai padroni che volevano ridurci al silenzio e al ghetto. Dovevamo soltanto badare al lavoro nei campi e alle bestie. E poi andava a loro il prodotto delle nostre fatiche! Lentamente ci organizzammo e, attraverso il nostro Sindacato, riuscimmo ad avere subito i primi confortanti risultati; con timidezza, eravamo riusciti a rimanere in paese, la domenica e nei giorni di festa, senza il rischio di essere calpestati e malmenati. Potevamo andare in giro con la cravatta e con le scarpe lucide. Questa è la verità! Prima di allora ci venivano vietati anche i diritti più elementari, e anche ai nostri figli che non potevano andare a scuola [...]". Introduzione di Renato Covino.
15,00

Spirito della civiltà romana. Ne ignorent semina matrem

di Pietro De Francisci

Libro: Copertina morbida

editore: L'Arco e la Corte

anno edizione: 2020

pagine: 278

"Pubblicare un testo come Spirito della civiltà romana di Pietro de Francisci è un'operazione di particolare significato poiché si fonda esclusivamente sulla dimensione spirituale dell'intera irruzione epifanica di Roma nel mondo, nella vicenda umana, quali ierofania eroico-guerriera di un millenario ciclo in cui il Mito e il Simbolo, storicizzandosi, sacralizzano il divenire storico, cosicché Roma appare essere il Cielo incarnato sulla Terra; ma anche per la potente attualità del contenuto stesso del libro che, pur essendo stato pubblicato in prima edizione nel 1940 e poi in una successiva nel 1952, non solo manifesta, intrinsecamente, una fresca, rivoluzionaria e necessaria ermeneutica dell'intera Romanità ma l'approccio medesimo resta tale sia nei confronti del periodo storico in cui è apparsa la prima edizione che in relazione ai tempi successivi, compresi quelli attuali. Qual è la causa di tutto ciò?" (Dall'introduzione). Prefazione di Giandomenico Casalino.
18,00

Civiltà romana

di Pietro De Francisci

Libro: Copertina morbida

editore: NovAntico

anno edizione: 2018

pagine: 390

28,00

Locus Sepulturae. Il valore topografico delle evidenze funerarie in età romana: teoria, metodi e casi di studio dal Trentino-Alto Adige/Südtirol

di Denis Francisci

Libro: Copertina morbida

editore: Quasar

anno edizione: 2017

pagine: 410

Nel mondo romano la collocazione dei siti sepolcrali era in stretta connessione con le altre componenti del paesaggio: situate fuori dagli abitati, allineate lungo le vie, dislocate ai bordi delle proprietà fondiarie, le sepolture costituivano dei marcatori indiretti dell'ubicazione di insediamenti, strade e confini. Di conseguenza, l'analisi topografica della loro posizione e la definizione "topologica" delle relazioni con gli altri elementi del paesaggio forniscono un formidabile strumento per comprendere la distribuzione e la tipologia degli abitati, la struttura e l'evoluzione della rete viaria, l'organizzazione agraria delle campagne. Spostando dunque l'attenzione dalla sepoltura in senso stretto al locus sepulturae, questo lavoro si pone l'obiettivo di sfruttare il potenziale topografico dell'evidenza funeraria utilizzandola come strumento diagnostico per ricostruire popolamento, viabilità e assetti agrari nell'attuale Trentino-Alto Adige tra I e III secolo d.C.
60,00

La famiglia tra vincoli e risorse. Percorsi terapeutici complessi

di Adriana De Francisci, Tiziana Piersanti

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 144

L'esigenza di esplorare e intervenire nell'intreccio tra i vincoli e le risorse, propri di ogni sistema familiare, è nata dalla necessità di affrontare i complessi problemi di pazienti, giovani adulti, che soffrono delle cosiddette patologie gravi: psicosi e disturbi gravi di personalità. Le famiglie qui prese in esame si dibattono tra sentimenti di sfiducia e disperazione connessi al crollo dei fondamenti positivi del legame familiare. Nell'impossibilità di sviluppare un autentico dialogo tra bisogno di appartenenza e bisogno di individuazione, sono soffocate dal peso di miti rigidi che ostacolano lo svolgimento dei compiti evolutivi e negano la genitorialità imbrigliati nell'evitamento sclerotizzato di ogni cambiamento. Gli elementi centrali del libro sono costituiti dalla trasformazione del nodo, identificato nelle componenti implicite della domanda familiare, in nocciolo del problema dal quale sviluppare il lavoro terapeutico, e dalla realizzazione di circuiti di cura integrati, all'interno dei quali ciò che conta è connettere le trame familiari con le trame terapeutiche tessute nella pluralità di setting e luoghi necessari all'intervento.
19,50

Bertoldo e il re

di Alessandro Anderloni, Amaranta De Francisci

Libro

editore: Editrice La Grafica

anno edizione: 2022

Età di lettura: da 6 anni.
24,00

Questioni di metodo. Diritto romano e dogmatica odierna

di Pietro De Francisci, Emilio Betti

Libro: Copertina morbida

editore: New Press

anno edizione: 2015

pagine: 256

34,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.