Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di D. Sanzi

La musica nell'inconscio cinematografico. Come la musica crea le emozioni sullo schermo

di Martina Sanzi

Libro: Copertina morbida

editore: DMG

anno edizione: 2017

pagine: 124

La musica nell'inconscio cinematografico è un percorso multidisciplinare sull'importanza storica ed estetica della musica per film e su ciò che rappresenta per il cinema. Mantenendo un approccio multimediale vengono analizzate le applicazioni sonore dal cinema delle origini fino alla moderna digital music, svelando i retroscena, le difficoltà e le particolarità che circondano la figura del compositore di musica cinematografica. Ampio spazio è dato agli elementi più pratici relativi al discorso filmico e alle teorie psicologiche che racchiudono la sfera emotiva dell'essere umano, sia nella vita quotidiana sia in relazione al cinema e alla musica, confluite poi in un test sperimentale. Quest'ultimo mostra in che modo la musica ha la capacità di influenzare un'immagine, una scena o l'intera interpretazione di un film e quanto il suono e la sua assenza siano in grado di comunicare innumerevoli messaggi allo spettatore.
12,90

Maghi sacerdoti santi. Un itinerario storico-religioso attraverso le «crisi» dei primi secoli della nostra èra

di Ennio Sanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Lithos

anno edizione: 2015

pagine: 363

Il presente volume mette a confronto differenti tipologie di personaggi attinenti al sacro assieme alle variegate modalità rituali da loro attuate, dal momento che tanto gli uni quanto le altre, per quanto rubricabili secondo una reciprocità a carattere ossimorico, di fatto possono (e devono) essere interpretati secondo i dettami dell'analogia storico-religiosa al fine di comprendere meglio lo spirito delle "Tarda Antichità".
24,00
26,00

Magia e culti orientali. Per la storia religiosa della tarda antichità

di Ennio Sanzi, Carla Sfameni

Libro: Copertina morbida

editore: Giordano

anno edizione: 2009

pagine: 351

Libera dai pregiudizi che per lungo tempo l'hanno relegata ai margini dell'indagine scientifica, la magia si rivela un ricco serbatoio di informazioni sulle credenze e le attese della gente comune di fronte ai problemi della vita quotidiana. Allo stesso tempo, i cosiddetti culti orientali offrono ai fedeli garanzie di salute e prosperità in questa vita e prospettive di salvezza nell'aldilà a quanti partecipano ai rituali iniziatici. Le divinità destinatarie di tali culti trovano un posto privilegiato nell'universo magico dove si fondono e si combinano non solo le credenze religiose e le pratiche medicali, ma anche la scienza astrologica e la dottrina filosofica.
30,00

I culti orientali nell'impero romano. Un'antologia di fonti

di Ennio Sanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Giordano

anno edizione: 2003

pagine: 483

28,41

La formica

di Ting Morris, Desiderio Sanzi

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2009

pagine: 32

Se lo osservi più da vicino, il mondo delle formiche è davvero affascinante! Leggendo questo libro, scoprirai come costruiscono il loro nido, come cercano il cibo e come comunicano fra loro. Imparerai molte cose sull'organizzazione del formicaio, sul ruolo della regina e sulla creazione di nuova colonia di formiche. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

La libellula

di Ting Morris, Desiderio Sanzi

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2009

pagine: 32

Le libellule sono insetti davvero affascinanti, volano come acrobati e il loro aspetto le fa assomigliare a dei gioielli. Questo libro accompagna i giovani lettori alla scoperta del mondo delle libellule, per conoscere la loro tecnica di volo, per osservare da vicino come si nutrono, come trovano il proprio compagno e come le giovani larve crescono e si trasformano in questi bellissimi animali, per poter finalmente spiccare il volo. Età di lettura: da 7 anni.
8,00
36,00

Il ragno

di Ting Morris, Desiderio Sanzi

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2013

pagine: 32

Una collana dedicata al microcosmo degli insetti. Libri come vere e proprie lenti di ingrandimento per vedere da vicino animali piccolissimi ma molto vicini a noi. Una ragnatela luccica al sole del mattino. Ma non per tutti essa rappresenta qualcosa di affascinante. Di pagina in pagina, il lettore scopre come il ragno utilizza la ragnatela per catturare gli insetti di cui si nutrirà. E' un lavoratore instancabile e deve tessere una ragnatela nuova quasi ogni notte. Solo il suo compagno non sarà imprigionato e avvelenato. Insieme i due ragni faranno nascere molti piccoli che, dopo essere rimasti al sicuro nel nido, lo abbandoneranno lasciandosi trasportare dal vento e andranno lontano per tessere le proprie trappole.
8,00

La farfalla

di Ting Morris, Desiderio Sanzi

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2013

pagine: 32

Una collana dedicata al microcosmo degli insetti. Libri come vere e proprie lenti di ingrandimento per vedere da vicino animali piccolissimi ma molto vicini a noi. Se lo osservi più da vicino, il mondo delle farfalle è davvero affascinante. Leggendo questo libro, scoprirai di che cosa si nutrono i bruchi, come si sviluppano e che rapporti hanno con l'ambiente che li circonda. Seguirai la trasformazione grazie alla quale diventeranno splendide farfalle, proprio come quelle che puoi ammirare nei boschi e nei giardini.
8,00

La farfalla

di Ting Morris, Desiderio Sanzi

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2008

pagine: 32

Se lo osservi più da vicino, il mondo delle farfalle è davvero affascinante! Leggendo questo libro, scoprirai di che cosa si nutrono i bruchi, come si sviluppano e che rapporti hanno con l'ambiente che li circonda. Seguirai la trasformazione grazie alla quale diventeranno splendide farfalle, proprio come quelle che puoi ammirare nei boschi e nei giardini. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Il ragno

di Ting Morris, Desiderio Sanzi

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2008

pagine: 32

Una ragnatela luccica al sole del mattino. Ma non per tutti essa rappresenta qualcosa di affascinante! Di pagina in pagina, il lettore scopre come il ragno utilizza la ragnatela per catturare gli insetti di cui si nutrirà. È un lavoratore instancabile e deve tessere una ragnatela nuova quasi ogni notte. Solo il suo compagno non sarà imprigionato e avvelenato. Insieme i due ragni faranno nascere molti piccoli che, dopo essere rimasti al sicuro nel nido, lo abbandoneranno lasciandosi trasportare dal vento e andranno lontano per tessere le proprie trappole. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.