Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Daniel Woodrell

La versione della cameriera. La serie di West Table

di Daniel Woodrell

Libro: Copertina morbida

editore: NN Editore

anno edizione: 2019

pagine: 189

Il dodicenne Alek trascorre l'estate a West Table, Missouri, con sua nonna Alma. Vecchia, eccentrica e orgogliosa, la donna ha lavorato per cinquant'anni come cameriera per le famiglie ricche della città, allevando tre figli e sopportando un marito sempre assente. Alma conosce molte storie, ma quella che più la ossessiona è l'esplosione della sala da ballo che nel 1929 causò la morte di quarantadue persone, tra cui l'amatissima sorella Ruby. Nessuno ha mai scoperto com'è andata, né è mai stato trovato il responsabile: Alma è certa di sapere la verità, e la racconta ad Alek, per rendere giustizia alle vittime e donare pace a se stessa. Nel primo episodio della Serie di West Table, Daniel Woodrell illumina con nitide, veloci pennellate di colore una varietà di personaggi. Alma, Alek, Ruby, i Glencross e gli sfortunati ballerini sono voci di un romanzo corale, serrato come un noir, che parla di condivisione e di comunità, di un passato che si avvolge al presente, ora come una condanna, ora come un riscatto, in cui tutti si ritrovano colpevoli e innocenti.
18,00

WINTER'S BONE: A NOVEL

di WOODRELL, DANIEL

Libro

editore: LITTLE, BROWN & COMPANY

anno edizione: 2007

12,53

Cavalcando col diavolo

di Daniel Woodrell

Libro

editore: Le Vespe

anno edizione: 2000

pagine: 224

Siamo negli anni sessanta dell'800, in piena guerra di secessione americana, e la viviamo con gli occhi di un gruppo di Bushwhackers, i guerriglieri sudisti che combattevano contro il Nord e contro le parallele formazioni irregolari degli Jayhawkers. I Bushwhackers, con il proseguire della guerra e i successi del Nord, sempre più isolati e disperati, spesso si trasformarono in bande di criminali che seminavano il diritto lungo il confine tra Missouri e Kansas. La guerra viene vista in una delle sue degenerazioni marginali e l'io narrante é un ragazzo di sedici anni che vive il passaggio dall'adolescenza alla maturità durante un periodo di odio e terrore. A poco a poco Jake scopre quali abissi di follia nasconda la causa per cui crede e se ne allontanerà.
13,42

Io e Glenda

di Daniel Woodrell

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2010

pagine: 159

Shuggie è un adolescente obeso, che racconta la propria storia e quella della sua famiglia, composta dalla madre Glenda e dal patrigno Red, un uomo brutale e ignorante che odia il ragazzo ma lo usa nei suoi furti di medicine e di qualsiasi altra cosa che possa poi rivendere. Glenda tira avanti occupandosi del cimitero locale e passa il tempo cercando di distrarre Red da suo figlio, che lei invece adora: lo chiama Sweet Mister e non fa che promettergli che prima o poi avranno una vita migliore. Ma quando un giorno Glenda vede una Thunderbird verde coi sedili di pelle e il suo giovane guidatore, Jimmy Vin Pearce, si innesca una catena di eventi che potrebbe generare solo dolore e sangue... così la donna deve tenere segreta la sua infatuazione per i soldi e i bei vestiti di Jimmy Vin, mentre lei e suo figlio sognano di scappare dalla loro vita d'inferno per trovarne una priva della violenza che hanno conosciuto finora.
16,00

Uno strano destino

di Daniel Woodrell

Libro

editore: FANUCCI

anno edizione: 2008

pagine: 220

Jamalee Merridew, diciannove anni, i capelli rossi come il fuoco, ha un solo desiderio: scappare da West Tabi, nel Missouri, e cambiare vita. Escogita un piano, che include la partecipazione di suo fratello, due anni più giovane, talmente bello da poter essere usato come lasciapassare per abbandonare per sempre quel piccolo paese. Ma le servono anche un'auto, del denaro, e un po' di muscoli. Entra così in scena Sammy Barlach, un truffatore nato, il tipo di persona che non sa stare fuori dai guai, quello che quando entra in un negozio ha gli occhi di tutti i commessi puntati contro e che viene fermato dalla polizia di continuo, anche solo per un controllo. Un trio di anime disperate, che uniscono le loro forze per combattere contro un destino grigio e minaccioso come le montagne Ozark, sfondo su cui si muovono e che continua ad accanirsi su di loro.
14,00

Un gelido inverno

di Daniel Woodrell

Libro

editore: FANUCCI

anno edizione: 2007

pagine: 224

Ree Dolly è una ragazzina delle campagne del Missouri, esile e pallida, e passa le sue giornate prendendosi cura della madre malata e dei fratelli minori. Suo padre, Jessup, è uscito di prigione impegnando la fattoria per pagare la cauzione, e poi ha fatto perdere le proprie tracce. La data del processo si avvicina, e se l'uomo non si presenterà in tribunale, la casa verrà confiscata. È così che Ree, spinta dalla forza della disperazione, indossa un vestitino giallo, il vecchio cappotto nero di sua madre e un paio di anfibi, e parte alla ricerca del padre. Per salvare la vita della sua famiglia e la casa in cui abitano, dovrà sopportare il freddo, la fame, affrontare la violenza e la superstizione di una comunità che si mantiene raffinando cocaina.
15,00

Tomato red

di Daniel Woodrell

Libro

editore: NN Editore

anno edizione: 2019

18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.