Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Daniela Dose

Matilda e la Befana

di Daniela Dose

Libro: Copertina morbida

editore: L'Orto della Cultura

anno edizione: 2021

pagine: 46

"La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana, viene, viene la Befana!" Si dice che questa dolce vecchina porti i dolci e i regali ai bimbi buoni ma... con quale criterio compila la sua lista di bimbi buoni? Perché si dice (ingiustamente) "brutta come una Befana?" In questo albo, ricco di magia e generosità, si può approfondire la conoscenza della bellissima tradizione dell'Epifania, si può scoprire qualcosa di più sulla Befana. Una bimba speranzosa di ricevere i regali farà i conti con le sue azioni: saranno state buone o cattive? I capricci l'avranno fatta finire nella lista dei cattivi? Un finale dolce come il contenuto della calza vi farà scoprire la bellezza della condivisione. Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Sofia allo specchio. Ediz. ad alta leggibilità

di Daniela Dose

Libro: Copertina rigida

editore: Editrice Il Puntino

anno edizione: 2021

pagine: 36

Sofia è una bambina spensierata di 5 anni che trascorre le sue estati in campagna nella casa dei nonni. Un giorno come tanti, però, scoprirà l'esistenza di una misteriosa bambina che vive nascosta sul pianerottolo delle scale. Età di lettura: dai 4 a 6 anni. Copertina rigida in cartonato. Testo ad Alta Leggibilità.
10,00

Racconti dal sottoscala

di Daniela Dose

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 62

Questo libro propone racconti che rispecchiano una realtà contemporanea amara. Spesso frutto di ignoranza o di pregiudizi. Racconti che parlano di attualità come la pandemia o l'immigrazione, di adulti, oppure di adolescenti con le loro fragilità o spavalde sicurezze. Una umanità ferita. Che a volte trova soluzioni ma più spesso soccombe. Il sottoscala è il retro della scala. Possiamo salire la scala della vita o rimanere accovacciati sotto. La parola è quella luce che coglie ciascuno nella sua collocazione, e può aprire fenditure da attraversare.
12,00

Matilda e la canoa. Storia di una bambina tenace

di Daniela Dose

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2021

pagine: 32

La giornalista Paola Dalle Molle un giorno ha telefonato all'autrice Daniela Dose, e le ha parlato del suo desiderio di raggiungere i bambini con una fiaba sulle pari opportunità. Subito Matilda, la protagonista di tante storie, ha bussato alla porta della fantasia della sua "mamma" Daniela, per vivere un'emozionante avventura, questa volta assieme al suo fratellino Carlo. Con la collaborazione dell'illustratore Andrea Venerus, è nata una storia che riconosce il diritto di entrambi, bambina e bambino, ad essere loro stessi e ad esprimere le proprie capacità e desideri. Così Matilda è riuscita ad andare in canoa. E Carlo? Lo scopriremo assieme. Premessa di Daniele Molmenti. Età di lettura: da 7 anni.
11,00

Parole di carta

di Daniela Dose

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2021

pagine: 72

Scrivere poesie per l'autrice non è facile. I testi sono pezzetti di pelle che vengono strappati. Anche le poesie che apparentemente raccontano la felicità, in realtà cantano la ferita. Sì, la ferita che si rimargina, perché il mondo è una ferita aperta che solo la parola può curare. La parola è per l'autrice la chiave della vita. Parole semplici che tralasciano gli artifici letterari per approdare alla sintesi e allo stupore dello sguardo bambino.
10,00

Matilda e il coronavirus

di Daniela Dose

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2021

pagine: 60

La mamma ha spiegato alla piccola Matilda che c'è un virus molto pericoloso. Si chiama 'Corona' perché ha delle zampettine che lo fanno sembrare una corona. È piccolissimo, ma capace di far ammalare gravemente, soprattutto gli anziani. Viaggia attraverso le persone, perciò bisogno stare a casa: per bloccargli la strada e impedirgli di muoversi. Ma Matilda è stanca; le mancano l'asilo, gli amici, la maestra, i giochi nel cortile... E anche la mamma è avvilita. L'improvvisa chiusura delle attività lavorative, l'obbligo di non uscire da casa se non per brevi tragitti, lo stravolgimento di tutte le abitudini, le pesano. Anche questo tempo inaspettato da trascorrere con la figlia la stordisce... finché non arriva un'idea che cambia tutto: giochiamo all'asilo! Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Escape Sofia... Fuori dal tunnel

di Daniela Dose

Libro

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2020

pagine: 24

Sofia pensò che in fondo al laghetto avrebbe potuto trovare la pace che cercava... Così, mentre la mamma era al mercato, la piccola uscì di casa e andò al parco. Davanti al laghetto guardò i cigni bianchi, le anatre colorate, e l'acqua azzurra e verde...aveva un potere magico, sembrava che le parlasse: "Vieni, vieni, buttati, con me starai bene". Le sembrò perfino di vedere sotto il velo dell'acqua il papà che allungava le braccia per prenderla. Stava per gettarsi nel lago quando sentì una vocetta chiamarla. Progetto speciale Astragalo ideato e scritto da Daniele Dose in favore delle due associazioni di Pordenone Aitsam e il gruppo di Auto mutuo aiuto "Dal dolore al colore. suicidio e depressione". Età di lettura: da 8 anni.
11,50

Matilda e il verme Arturo

di Daniela Dose

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 32

Quando la realtà quotidiana diventa magica, allora si crea la vita. Questo è quello che accade quando Matilda incontra un nuovo amico: il vermicello Arturo. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Poesie sonore

di Daniela Dose

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 32

"Poesie sonore" è una raccolta di componimenti ma è soprattutto un percorso sensoriale e poetico che si avvale della traccia che il tempo lascia nei nostri ricordi. Cosa evocano in noi determinati suoni? Partendo da queste suggestioni sono nate alcune Poesie che raccontano immagini, oggetti, elementi naturali e persone. Ricordi d'infanzia ma anche momenti del presente che ci aprono ad una diversa narrazione del tempo e dell'umanità. La narrazione è riscritta e reinventata dalle bellissime illustrazioni di autori contemporanei, che hanno saputo, ciascuno con il proprio stile e la propria sensibilità artistica, accompagnare e sottolineare i significati più profondi dei componimenti.
11,00

Matilda va al mare

di Daniela Dose

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 32

Andare al mare con la propria famiglia è un'esperienza bellissima per ogni bambino e bambina. Per Matilda si trasforma in un'avventura fantastica che le farà conoscere pesciolini, balene, e soprattutto la sirenetta del mare. Un racconto per giocare e scoprire che anche le sorelline possono essere sirenette giocherellone. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Racconti

di Daniela Dose

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 42

Con estrema delicatezza, Daniela Dose ci propone dei racconti intimisti in cui la tenerezza degli affetti e dei sentimenti è valorizzata dalla scrittura piacevole e fresca. Piccoli affreschi di un mondo lontano eppure ancora vivo e presente nei ricordi che hanno segnato una vita, improntandola alla ricerca di una serenità che fosse affetto vero per le persone che amiamo.
9,50

Matilda in biblioteca

di Daniela Dose

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2019

pagine: 32

Attraverso le parole di Daniela Dose (da 20 anni impegnata a promuovere la lettura nella Biblioteca di Pordenone) e le illustrazioni di Caterina Santambrogio, la Biblioteca diventa un luogo magico, pieno non solo di storie, ma anche di profumi e affetti... un forziere di tesori. Un libro da leggere, guardare e, grazie alle schede interattive, da giocare insieme ai bambini. Età di lettura da 6 anni.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.