Libri di Daniela Giarratana

Che suono è mai questo?

di Daniela Giarratana, Dino Ticli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

La natura non è silenziosa: i messaggi che invia sono veramente tanti ma non sempre riusciamo a capirli. Alcuni sono suoni delicati e piacevoli che ci lasciano incantati, altri invece sono sgradevoli e fastidiosi. Scricchiolii, ticchettii, ronzii, cinguettii, trilli, bramiti, grugniti, gracidi, garriti, fischi, stridii, fremiti, fruscii, squittii, zirli: chi mai li produrrà? Saranno animali o scherzi del vento? Quando i suoni riempiono il buio della notte, la nostra immaginazione vola e strane figure, inquietanti o piacevoli, si affacciano alla nostra. Comunque sia, è una bella cosa che nessuno possa spegnerei suoni della natura. Età di lettura: dai 3 ai 6 anni.
13,50

Il regalo più bello per Sofia

di Daniela Giarratana

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

15,00

Caldo, ruvido morbido o pungente

di Dino Ticli, Daniela Giarratana

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 36

Non è la stessa cosa accarezzare l'erba di un prato o la ruvida corteccia di un albero. Le rose sono belle, ma bisogna fare attenzione alle loro spine pungenti, così come ad appoggiare i piedi sulla sabbia caldissima. Una bevanda troppo gelida ci infastidisce, mentre con una troppo calda e fumante potremmo scottarci. Morbido, ruvido, caldo, freddo, bruciante, pungente... Quante sensazioni ci procura il tatto. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Sento odore di...

di Daniela Giarratana, Dino Ticli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2017

pagine: 32

Quanti sono gli odori della natura? Alcuni sono fragranze delicate e piacevoli: noi uomini li chiamiamo profumi. Altri sono sgradevoli o addirittura insopportabili; insomma, per noi, ma non per tutti, vere e proprie puzze. Gli odori sono davvero tanti e ciascuno vuole comunicarci qualcosa. E allora, tutti pronti ad annusare col naso all'insù. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Che buio non riesco a vedere

di Daniela Giarratana, Dino Ticli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 36

La collana sui cinque sensi, rivolta ai bambini dai quattro ai sette anni e ai loro genitori, ricca di belle immagini evocative, invita a soffermarsi sull'importanza dei mezzi di comunicazione del nostro corpo e della necessità di rispondere in maniera semplice ma rigorosa alle domande dei nostri piccoli esploratori del mondo. Io non ho paura del buio. Il buio nasconde le cose che esistono anche di giorno. A volte si tratta di esseri viventi che magari hanno timore della luce ed escono solo di notte. Oppure sono cose o animali che diventano più interessanti e meravigliosi quando manca la luce. Sembra strano, ma solamente il buio ci permette di "vederli". Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Il regalo più bello per Sofia

di Daniela Giarratana

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 36

Un bagno di bolle che profumano di vaniglia, spazzole, pizzi e fiocchetti per prepararsi; palloncini colorati, dolci e tanti amici per festeggiare. Domani è il compleanno di Sofia: quale sarà il regalo più bello per lei? Daniela Giarratana illustratrice barese interpreta con le immagini, desideri ed emozioni nascoste in ogni racconto. Ogni parola, ogni pagina, scaturisce in lei la voglia di realizzare segni, forme e colori che danno vita ad un alfabeto illustrato e sempre nuovo. Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Cinque fate e un gatto nero

di Rosa Tiziana Bruno, Daniela Giarratana

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2019

pagine: 32

La paura è dispettosa e gioca a nascondino nei posti più strani: nel silenzio della notte, sotto al letto o nel buio di un cassetto. Si diverte a provocare brividi, sussulti e pelle d'oca. La sua voce assomiglia a un grugnito e talvolta all'ululato di un lupo. Ma di sicuro un trucco c'è per tenerla a bada così com'è! La bimba di questa storia è molto curiosa, vorrebbe esplorare il mondo intorno a lei, ma a volte la paura la blocca, se sente un rumore teme che ci sia un mostro nel buio o nell'armadio. Ad un certo punto però si fa coraggio per aiutare le formichine, che crede in pericolo, ed è proprio facendosi coraggio che scopre una bella cosa dentro il cassetto. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Che buio non riesco a vedere

di Daniela Giarratana, Dino Ticli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 40

Io non ho paura del buio. Il buio nasconde le cose che esistono anche di giorno. A volte si tratta di esseri viventi che magari hanno timore della luce ed escono solo di notte. Oppure sono cose o animali che diventano più interessanti e meravigliosi quando manca la luce. Sembra strano, ma solamente il buio ci permette di "vederli". Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.