Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Daniela Palumbo

Gli sbagliati del Dubai

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro HotSpot

anno edizione: 2022

pagine: 184

Flavio è morto per overdose un anno fa. La mattina del primo anniversario sette amici di Diego, suo fratello, decidono di seguirlo ovunque voglia andare e qualunque cosa voglia fare. Diego quel giorno non può restare solo. Comincia così il loro grande viaggio. Dalla periferia al mare, dentro i luoghi di sempre e quelli sconosciuti, estranei. Quel giorno, a un tratto, diventa IL giorno. L'amicizia. Le onde. Il mare. Il blackout. I corpi e le anime dei ragazzi e delle ragazze si riconoscono dentro le solitudini che si sciolgono nel buio. Come in un grande abbraccio. Mai più soli. Mai più sbagliati.
15,50

La piccola Tina e il gigante Martino

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 48

Di notte gli abitanti di Marechiaro non riescono più a chiudere occhio. Dalla torre diroccata in cima alla collina arrivano ululati, lamenti e gemiti terrificanti. È un fantasma? Un lupo mannaro? O forse un orco cattivo? Raccogliendo tutto il suo coraggio, la piccola Tina decide di andare a scoprirlo da sola! Età di lettura: da 5 anni.
8,90

Fuga in punta di piedi

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2021

pagine: 64

Adele e Alfio, ogni anno, il primo giorno di agosto, prendono un treno e vanno in vacanza in montagna, dove fanno sempre le stesse cose. Ma un giorno, prima della partenza, una scarpa di Adele sparisce, e i due si mettono a cercarla. E con loro, in una folle avventura in città, si mettono a cercare anche Aristide, Alfonso, Aisha e tanti nuovi amici. A volte basta così poco per cambiare! Età di lettura: da 7 anni.
11,00

Vogliamo la luna. Il futuro raccontato dalle ragazze e dai ragazzi

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 272

Centoquaranta ragazze e ragazzi di tutta Italia fra gli undici e i diciotto anni. Più di cento parole per definire e immaginare il futuro. La pandemia ha sconvolto le nostre vite, ha fatto vacillare tutte le certezze e ci ha catapultato in un tempo sospeso. È in questa dimensione che Daniela Palumbo ha immaginato di chiedere a un'intera generazione: Che parole vuoi portare con te nel futuro? I ragazzi hanno risposto all'appello con entusiasmo e passione, scrivendo riflessioni, poesie, pagine di diario, discorsi immaginari o lettere a un amico. Questo libro è un catalogo dei sogni che i ragazzi e le ragazze hanno dedicato al futuro. Perché "sognare è un diritto fondamentale". E perché loro lo sanno che il futuro è oggi. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

A un passo da un mondo perfetto

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 336

Germania, 1944. Iris, undici anni, non sa perché suo padre le ha vietato di parlare con il giardiniere che cura il parco della loro villa; ma la curiosità è più forte di lei. Comincia ad avvicinarsi di nascosto a quello sconosciuto con la testa rasata e la divisa a righe. Così, giorno dopo giorno, tra i due nasce un'amicizia clandestina fatta di gesti nascosti e occhiate fugaci, un'amicizia in grado di far crollare il muro invisibile che li separa e di capovolgere il mondo. Dentro quella divisa a righe troppo grande per lui, c'era un uomo che le aveva sorriso. Quel pensiero era una crepa che avanzava. Non si zittiva. Iris sentiva che quella crepa poteva far crollare il mondo. Età di lettura: da 10 anni.
10,90

Parola di elefante!

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 64

L'elefante Benny ha delle piccole, dolci abitudini. Tutti i giorni alle tre del pomeriggio, accompagnato dalla formichina Livia, attraversa la Giungla fino al Lago Verde per raccogliere l'acqua per i suoi fratelli elefanti. Lì lo aspetta Stellina, una stella alpina dimenticata da un ingegnere di Zurigo in un piccolo vaso di coccio: anche a lei Benny ogni giorno porta acqua fresca. Stellina e Benny si vogliono bene, anche se i saggi del Gran Consiglio non approvano! Un giorno però Benny trova una brutta sorpresa: il lago Verde è vuoto! Neanche più una goccia d'acqua! Che cosa è successo? "Sono stati gli uomini" racconta Stellina. Come faranno gli animali della Giungla a dissetarsi? Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Le valigie di Auschwitz. Ediz. ad alta leggibilità

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 256

Carlo, che adora guardare i treni e decide di usarli come nascondiglio; Hannah, che da quando hanno portato via suo fratello passa le notti a contare le stelle; Émeline, che non vuole la stella gialla cucita sul cappotto; Dawid, in fuga dal ghetto di Varsavia con il suo violino. Le storie di quattro ragazzini che, in un'Europa dilaniata dalle leggi razziali, vivono sulla loro pelle l'orrore della deportazione. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

La scuola dell'orto felice

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 48

Quando la maestra propone ai bambini di realizzare un orto con l'aiuto di Gerlando, il nonno di Lucia, Daniele si tappa le orecchie per non sentire. Così, mentre le piantine dei compagni crescono rigogliose, le sue sono assetate e stremate. Ma il basilico non ci sta e con le altre piantine prova a farsi ascoltare da quel bambino scontroso. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

A un passo dalle stelle

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 208

Una coppia con due figli, Giacomo, quindici anni e Matteo, sedici. La famiglia di Giorgia, che è stata adottata e ha cominciato a chiedere di conoscere i genitori di origine. Poi Viola, a cui il padre ha promesso che la raggiungerà. E infine Leonardo, che deve riallacciare i rapporti con il figlio Gus. Tra loro non si conoscono, ma in comune hanno il proposito di percorrere a piedi un breve tratto della via Francigena, da Lucca a Roma, con due guide, Fabien e Gaia, e la speranza che il cammino li aiuti a raggiungere quello che cercano. Una sera Giorgia trova una lettera in un libro. Chi può averla messa proprio lì? A scrivere è un ragazzo, dice di chiamarsi Alessio. Racconta di aver lasciato la lettera fra le pagine sperando che qualcuno la trovi...
9,90

Fino a quando la mia stella brillerà. Ediz. speciale. Imperdibili

di Daniela Palumbo, Liliana Segre

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 204

La sera in cui a Liliana viene detto che non potrà più andare a scuola, lei non sa nemmeno di essere ebrea. In poco tempo i giochi, le corse coi cavalli e i regali di suo papà diventano un ricordo e Liliana si ritrova prima emarginata, poi senza una casa, infine in fuga e arrestata. A tredici anni viene deportata ad Auschwitz. Parte il 30 gennaio 1944 dal binario 21 della stazione Centrale di Milano e sarà l'unica bambina di quel treno a tornare indietro. Ogni sera nel campo cercava in cielo la sua stella. Poi, ripeteva dentro di sé: finché io sarò viva, tu continuerai a brillare. Questa è la sua storia, per la prima volta raccontata in un libro dedicato ai ragazzi. Introduzione di Ferruccio de Bortoli. Età di lettura: da 11 anni.
13,00

Sotto il cielo di Buenos Aires

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 244

1952. Addio, Italia. Un lungo viaggio su una grande nave dovrebbe essere un'avventura magica, un sogno ad occhi aperti per chiunque... Invece per Ines significa abbandonare tutto - la scuola, l'amore, l'adorata cavalla Lucerna e partire con un grande punto interrogativo nella testa e un peso sul cuore. Destinazione: Argentina. A Buenos Aires non mancano colori e odori nuovi, idee e amicizie da scoprire, ma ben presto Ines incontra sulla sua strada una dittatura sanguinaria, e impara una parola che la segnerà nel profondo: desaparecidos. Si può davvero sparire per sempre? La ricerca della verità fa il giro del mondo e arriva ai nostri giorni, toccando le vite di Angela Maria, Ines, Estela, Luna, Pablo, tutti parte di un grande segreto da svelare e di un unico destino da ricostruire. Un romanzo che affronta con forza, intensità e speranza una delle pagine più crudeli della Storia. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Cara mamma, caro papà... Strategie per genitori consapevoli

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Due pedagogiste - Marcella Ciapetti e Sara Di Miero - e due psicoterapeute - Daniela Palumbo e Angela Pellegrino - hanno scelto di condividere le proprie esperienze professionali sul rapporto genitori-figli basate sulla realtà di vita vissuta, anche in relazione alla lunga emergenza sanitaria. In un'epoca come quella che stiamo vivendo c'è urgenza di amore, empatia e soprattutto di ascolto, un ascolto non giudicante, rispettoso dell'unicità di ognuno. E, allora, di fronte ai capricci di un figlio, all'apparente disinteresse di un bambino, alle conflittualità di una coppia, alle difficoltà di un genitore nel farsi ascoltare, alla rabbia che incombe in certe situazioni, ai toni di voce alti, a eventi carichi di sofferenza, fermiamoci a riflettere, magari attraverso le pagine di questo libro, composte da parole nate dall'ascolto, dal rispetto, dal desiderio autentico di far star bene gli altri, piccoli e grandi. Un libro che vuole essere d'aiuto a genitori, educatori e tutti coloro che vivono da vicino il mondo dell'infanzia, perché, come ha affermato una mamma: "Per esserci, a volte, basta stare, stare accanto, con onestà emotiva".
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.