Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Daniela Palumbo

La piccola Tina e il gigante Martino

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 48

Di notte gli abitanti di Marechiaro non riescono più a chiudere occhio. Dalla torre diroccata in cima alla collina arrivano ululati, lamenti e gemiti terrificanti. È un fantasma? Un lupo mannaro? O forse un orco cattivo? Raccogliendo tutto il suo coraggio, la piccola Tina decide di andare a scoprirlo da sola! Età di lettura: da 5 anni.
8,90

Fuga in punta di piedi

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2021

pagine: 64

Adele e Alfio, ogni anno, il primo giorno di agosto, prendono un treno e vanno in vacanza in montagna, dove fanno sempre le stesse cose. Ma un giorno, prima della partenza, una scarpa di Adele sparisce, e i due si mettono a cercarla. E con loro, in una folle avventura in città, si mettono a cercare anche Aristide, Alfonso, Aisha e tanti nuovi amici. A volte basta così poco per cambiare! Età di lettura: da 7 anni.
11,00

Vogliamo la luna. Il futuro raccontato dalle ragazze e dai ragazzi

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 272

Centoquaranta ragazze e ragazzi di tutta Italia fra gli undici e i diciotto anni. Più di cento parole per definire e immaginare il futuro. La pandemia ha sconvolto le nostre vite, ha fatto vacillare tutte le certezze e ci ha catapultato in un tempo sospeso. È in questa dimensione che Daniela Palumbo ha immaginato di chiedere a un'intera generazione: Che parole vuoi portare con te nel futuro? I ragazzi hanno risposto all'appello con entusiasmo e passione, scrivendo riflessioni, poesie, pagine di diario, discorsi immaginari o lettere a un amico. Questo libro è un catalogo dei sogni che i ragazzi e le ragazze hanno dedicato al futuro. Perché "sognare è un diritto fondamentale". E perché loro lo sanno che il futuro è oggi. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

A un passo da un mondo perfetto

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 336

Germania, 1944. Iris, undici anni, non sa perché suo padre le ha vietato di parlare con il giardiniere che cura il parco della loro villa; ma la curiosità è più forte di lei. Comincia ad avvicinarsi di nascosto a quello sconosciuto con la testa rasata e la divisa a righe. Così, giorno dopo giorno, tra i due nasce un'amicizia clandestina fatta di gesti nascosti e occhiate fugaci, un'amicizia in grado di far crollare il muro invisibile che li separa e di capovolgere il mondo. Dentro quella divisa a righe troppo grande per lui, c'era un uomo che le aveva sorriso. Quel pensiero era una crepa che avanzava. Non si zittiva. Iris sentiva che quella crepa poteva far crollare il mondo. Età di lettura: da 10 anni.
10,90

Maria Montessori. La voce dei bambini

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 128

La storia di Maria Montessori e del suo sogno: un grande progetto che ha rivoluzionato l'educazione dei bambini rivendicando per loro il diritto al gioco, alla scuola, all'amore e al rispetto. Età di lettura: da 9 anni.
11,00

I miti delle costellazioni

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2019

pagine: 103

Da sempre gli uomini proiettano in cielo non solo i propri sogni, ma anche miti e leggende. Fin dall'antichità cominciarono a collegare le stelle del cielo con linee immaginarie identificando così animali, dèi, eroi, oggetti familiari, e dando vita alle storie più avvincenti e straordinarie. E allora, partiamo per un incredibile viaggio interstellare alla scoperta delle costellazioni e dei loro miti! Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Parola di elefante!

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 64

L'elefante Benny ha delle piccole, dolci abitudini. Tutti i giorni alle tre del pomeriggio, accompagnato dalla formichina Livia, attraversa la Giungla fino al Lago Verde per raccogliere l'acqua per i suoi fratelli elefanti. Lì lo aspetta Stellina, una stella alpina dimenticata da un ingegnere di Zurigo in un piccolo vaso di coccio: anche a lei Benny ogni giorno porta acqua fresca. Stellina e Benny si vogliono bene, anche se i saggi del Gran Consiglio non approvano! Un giorno però Benny trova una brutta sorpresa: il lago Verde è vuoto! Neanche più una goccia d'acqua! Che cosa è successo? "Sono stati gli uomini" racconta Stellina. Come faranno gli animali della Giungla a dissetarsi? Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Noi, ragazze senza paura

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2017

pagine: 176

Margherita Hack, Denise Garofalo, Franca Rame, Franca Viola, le maestre marchigiane, Ilaria Alpi, Alda Merini, Teresa Mattei... scienziate, giornaliste, maestre, rivoluzionarie: donne italiane molto diverse tra loro, ma tutte indipendenti, fuori dagli schemi, coraggiose. Note, meno note o sconosciute, le ragazze che hanno ispirato le otto storie di questo libro un giorno hanno guardato in faccia le loro paure e hanno detto "no". A volte pagando un prezzo altissimo, a volte semplicemente scegliendo di vivere la propria vita così come desideravano. Il loro gesto ha rotto con il passato, abbattuto muri, scardinato pregiudizi e, soprattutto, tracciato la strada per il più grande sogno di ogni ragazza a venire: la libertà. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Fino a quando la mia stella brillerà

di Daniela Palumbo, Liliana Segre

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 200

La sera in cui a Liliana viene detto che non potrà più andare a scuola, lei non sa nemmeno di essere ebrea. In poco tempo i giochi, le corse coi cavalli e i regali di suo papà diventano un ricordo e Liliana si ritrova prima emarginata, poi senza una casa, infine in fuga e arrestata. A tredici anni viene deportata ad Auschwitz. Parte il 30 gennaio 1944 dal binario 21 della stazione Centrale di Milano e sarà l'unica bambina di quel treno a tornare indietro. Ogni sera nel campo cercava in cielo la sua stella. Poi, ripeteva dentro di sé: finché io sarò viva, tu continuerai a brillare. Questa è la sua storia, per la prima volta raccontata in un libro dedicato ai ragazzi. Introduzione di Ferruccio de Bortoli. Età di lettura: da 11 anni.
9,90

Le più belle storie del Battello a Vapore per ridere

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2017

pagine: 128

Una raccolta spassosa per scoprire che cosa i facoceri sanno fare meglio e quanto possono essere fifoni streghe e fantasmi, oltre a tutti i modi possibili per utilizzare una ruspa e agli effetti indesiderati di una corona un po' troppo pesante! Età di lettura: da 4 anni.
13,00

L'amore bugiardo

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: Montag

anno edizione: 2020

pagine: 42

L'amore ha due facce. È come quando lanci una moneta in aria e non sai se uscirà testa o croce. Croce è il risultato di questa storia. Croce è il calvario che i protagonisti di questo racconto si troveranno ad affrontare. Sofia e Marco si conoscono a Napoli. Nella loro storia lei è quella che si prodiga per la costruzione di un solido sentimento, lui lo distrugge. Sofia racconta, tramite una lunga lettera, i sette anni trascorsi insieme. Un numero infinito di menzogne, manipolazione affettiva, dolore, tra flashback del passato e ricordi del presente. Quando si separano Sofia perde le sue tracce. Un oblio perpetuo che la conduce a una vita fatta di nebbia e polvere, ma lei non sa che Marco ha ancora un progetto per loro. Quanto si è disposti a sopportare per amore? Quanto a vivere per l'altro?
13,00

Il faggio che voleva fare il girotondo

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina rigida

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2020

pagine: 48

In un cortile fra alti palazzi abita un grande albero. È un Faggio solitario, dimenticato nell'indifferenza di tutti. Tutti i giorni Faggio chiama. Flavia un giorno, chissà come e chissà perché, lo sente. La mamma ha fretta, la tira, ma lei vuole andare dall'albero. Entra nel cortile e si presenta. «Mi chiamo Flavia», dice a voce bassa. «E tu?» È una storia semplice, che cammina lentamente, quella scritta da Daniela Palumbo. La trama poetica intreccia temi importanti: il rapporto con l'ambiente e la natura, il valore dell'amicizia, la capacità di cogliere i sentimenti degli altri. Una fiaba di amicizia e complicità fra un albero e una bambina. Una storia che parla dell'impazienza dei grandi e del desiderio di rallentare dei più piccoli. Incorniciata dalle illustrazioni di Natascia Ugliano, la fiaba aiuta piccoli e grandi a fare pace con il proprio mondo interiore e a guardare la realtà con occhi nuovi. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.