Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Daniele Granatelli

La danza delle farfalle

di Daniele Granatelli

Libro

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2015

Nella prima metà dell'anno 900, in una remota regione della Norvegia viveva da molte generazioni una laboriosa comunità formata da sei villaggi, i Karuni. Nonostante producessero le migliori spade e velocissime e capienti navi da guerra, non avevano e non avrebbero mai fatto la guerra a nessuno. Avevano tutto; carne, pesce, latte, verdure e frutta, ma non avevano il sale, il sale per loro - che non potevano produrlo - aveva più valore dell'oro e era la merce di scambio più ambita. Era gente pacifica, ligia ai propri doveri, alle proprie leggi e fedele al loro re, ma...
14,00

Orinoco

di Daniele Granatelli

Libro: Copertina morbida

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 172

'In amor vince chi fugge' così recita un vecchio adagio, ma Mabel non è scappata; Mabel è scomparsa o chissà cosa... Francesco che l'ama corre a cercarla. Così prende corpo in Orinoco, il romanzo di Daniele Granatelli, una storia misteriosa tra il Venezuela e la Colombia. Francesco, il protagonista, è un giovane robusto universitario che vive una avventura dove si intrecciano storie di garimpeiros, cercatori di pepite d'oro, scenari naturali di foreste pluviali, cartelli della droga colombiani e amori. Già, gli amori di un giovane sempre alla ricerca della sua donna e del suo destino. Una storia vera di cui l'autore è stato testimone.
14,50

Un intenso quarto di secolo. In Africa e Sud America, il lavoro senza esotismi e falsi miti

di Daniele Granatelli

Libro: Copertina morbida

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 246

Africa... in molti di noi occidentali evoca il ghepardo lanciato all'inseguimento di una gazzella, leoni mollemente adagiati tra l'erba della savana, eco di tamburi lontani nel rosso di tramonti infuocati, America latina... grandi fiumi che scorrono tra muraglie di alberi altissimi, con stormi di uccelli coloratissimi che si alzano in volo oppure penombra di milonghe con coppie allacciate nel tango. Daniele Granatelli in quei luoghi ha trascorso venticinque anni, l'ultimo quarto del secolo scorso. Ha pur visto splendidi scenari naturali e le più varie realtà umane, ma laggiù ha lavorato e vissuto.
14,50

Gaucho

di Daniele Granatelli

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 184

Nell'America Latina di inizi '800 una densa avventura ricca di colpi di scena e di forti passioni sullo sfondo delle lotte per il riscatto degli indios e la nascita dell'Uruguay. Un gaucho, Il Puma, ne è l'assoluto protagonista. Al servizio di una ricca famiglia di proprietari terrieri sarà costretto alla fuga per un'accusa ingiusta. Inizierà così per lui un lungo percorso, anche interiore, che lo muterà profondamente.
15,00

Il sapore del pane

di Daniele Granatelli

Libro: Copertina rigida

editore: Zoolibri

anno edizione: 2010

pagine: 148

Età di lettura: da 11 anni.
18,00

Il sapore del pane

di Daniele Granatelli

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2000

pagine: 104

Daniele ha quattro anni quando un ragazzo col fazzoletto rosso lo carica su un treno. Qualche ora più tardi mette piede nella cascina che lo ospiterà fino all'adolescenza. È l'inizio di una storia d'amore struggente e amara per la madre lontana e una campagna che regala sentimenti contraddittori di appartenenza e solitudine. Il libro è il diario vincitore del premio Pieve Banca Toscana 2003.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.