Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Dave McKean

Black dog. The dreams of Paul Nash. Ediz. italiana

di Dave McKean

Libro: Copertina rigida

editore: Inkiostro

anno edizione: 2019

pagine: 120

"Nel settembre 1914, sei settimane dopo l'inizio della prima guerra mondiale, un venticinquenne del Buckinghamshire di nome Paul Nash entrò nell'esercito britannico. Appena due anni dopo, venne inviato a unirsi alle truppe del fronte occidentale. L'esperienza lasciò un segno indelebile nella sua psiche e accese la sua immaginazione. Paul Nash fu uno dei più influenti e importanti artisti britannici della sua era. I dipinti che creò dopo il tempo passato al fronte, prima come un soldato e successivamente come un artista di guerra ufficiale, sono alcune delle più potenti testimonianze sulla prima guerra mondiale. Questi dipinti hanno adesso ispirato Dave McKean [...] a realizzare 'Black dog: i sogni di Paul Nash'." (dalla prefazione di Jenny Waldman). Presentazione di Julie Tait e Aileen McEvoy.
30,00

I lupi nei muri

di Neil Gaiman, Dave McKean

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2003

pagine: 53

È la storia di Lucy che sente dei rumori nei muri ed è convinta che siano lupi, mentre tutti gli altri della sua famiglia insistono dicendo che sono dei semplici topolini... Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Aphopenia artbook. Ediz. illustrata. Ediz. regular

di Dave McKean

Libro: Copertina rigida

editore: Inkiostro

anno edizione: 2019

pagine: 96

Questo artbook è un'esplosione di creatività contenente una serie scollegata di sogni inquietanti. È un'orgia di desideri e di incubi. Dave McKean ha fiuto per l'insolito. Questa eclettica selezione di lavori è straordinaria, letteralmente impressionante. L'anima intrinseca di questo libro è una disturbante e bizzarra intimità. In queste pagine che tolgono il fiato, siamo immersi in un cammino oscuro che ci porta dritti nel labirinto delle nostre menti. La realtà plasmata in sogno. C'è un costante e prodigioso intervallarsi tra reale e immaginario, tra nauseabondo e sensuale. Il suo lavoro risulta abietto e affascinante allo stesso tempo. Dave McKean apre una dolorosa ferita sul nostro inconscio. Lotta con le nostre fobie e pone la lente di ingrandimento sulle nostre paure. La sua visione è estrema, affilata e succinta. Ogni disegno, nella sua stranezza, rappresenta una sfida. Dave si affida a diverse tecniche così da poter creare un mix sagace di immagini sobrie e infantili. Ha una passione per la verità, non gli importa quanto torbida e fastidiosa possa risultare. Quello che ammiriamo qui è un maestro all'opera, messo a disagio dalla normalità.
35,00

Signal to noise

di Dave McKean, Neil Gaiman

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2014

pagine: 92

Da qualche parte, a Londra, un regista cinematografico sta morendo di cancro. La prossima sfida, la più grande: il film della sua vita doveva essere la storia degli abitanti di un villaggio europeo mentre affrontano l'avvicinarsi della fine dell'anno 999 d.C, le ultime ore prima di quella che è attesa come l'Apocalisse. Adesso, questa storia non sarà mai raccontata. Ma nella sua testa le riprese del film continuano, anche se nessuno vedrà mai il risultato. A parte lui.
20,00

Arkham Asylum. Batman. Ediz. deluxe

di GRANT MORRISON, Dave McKean

Libro: Copertina rigida

editore: LION

anno edizione: 2019

pagine: 128

È il primo d'aprile, e i pazienti del Manicomio Arkham hanno preso possesso del centro di detenzione per pazzi criminali di Gotham City. La loro richiesta? Batman in cambio degli ostaggi. Accettare questa sfida significa per il Pipistrello compiere un viaggio attraverso i demoni personali di Joker, Spaventapasseri, Poison Ivy, Due Facce e molti dei suoi nemici giurati, così da poter salvare la vita degli innocenti e liberare la prigione. Durante la sua corsa per vincere una sfida disperata, dunque, il Cavaliere Oscuro è costretto ad affrontare sia alcuni dei suoi avversari più pericolosi che i propri fantasmi interiori. Nel proporre il confronto classico fra il Cavaliere Oscuro e i suoi letali nemici, quest'opera è conosciuta a causa della grande intensità psicologica che la caratterizza e i ritratti indagatori di Batman e del Joker. Arkham Asylum è contraddistinta anche da una componente grafica che ha influenzato legioni di disegnatori, proponendo per la prima volta stili tecnici e narrativi completamente nuovi.
20,50

Black orchid

di Neil Gaiman, Dave McKean

Libro: Copertina rigida

editore: LION

anno edizione: 2018

pagine: 160

Ripercorrere questo lavoro, adesso, rende manifesto "Black Orchid" a pari del Daredevil e del Cavaliere Oscuro di Frank Miller e di Miracleman, di Swamp Thing e di Watchmen di Alan Moore, sia uno di quei libri che hanno contribuito a creare uno spartiacque nella storia del fumetto moderno; "Black Orchid" ha rappresentato la nascita di un nuovo tipo di coraggio e di una diversa aspettativa ali interno di questo mezzo d'espressione. "Black Orchid" è un atto di immaginazione e speranza che cerca di portare una forma di letteratura altamente sottovalutata in luoghi dove non è mai arrivata in precedenza.
20,95

Death. Neil Gaiman collection

Libro: Copertina morbida

editore: LION

anno edizione: 2017

pagine: 176

Creato sulle pagine di "Sandman", il personaggio di Morte è forse una delle intuizioni più felici tra le molte di Neil Gaiman. All'apparenza una sveglia e dolce ragazza gotica, Morte ci accompagna alla vita e si occupa di noi guando è giunto il nostro momento. Ma cosa accadrebbe se decidesse di vivere un'esistenza umana una volta ogni secolo? E inoltre, è davvero possibile scendere a patti con lei? Contiene "Death: the high cost of living" #1-3, "Death: the time of your life" #1-3 e "Death talks about life".
16,95

Celluloid

di Dave McKean

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2011

pagine: 232

Escursione di Dave McKean nel mondo dell'erotismo.
22,00

Black orchid

di Neil Gaiman, Dave McKean

Libro: Copertina morbida

editore: LION

anno edizione: 2016

pagine: 160

13,95

Arkham Asylum. Batman

di GRANT MORRISON, Dave McKean

Libro: Copertina rigida

editore: LION

anno edizione: 2015

pagine: 128

La celebre e acclamata storia che ha introdotto al pubblico internazionale i talenti dello sceneggiatore scozzese Grant Morrison e dell'illustratore inglese Dave McKean, con il confronto tra il Cavaliere Oscuro e la sua arcinemesi, il Joker, di un'intensità psicologica senza precedenti. L'arte di questo racconto ha influenzato decine di disegnatori, e ha introdotto nuovi approcci allo storytelling e all'arte del fumetto.
15,95

Topo, uccello, serpente, lupo

di David Almond, Dave McKean

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2014

pagine: 80

Tanto tempo fa, molto molto lontano, esisteva un mondo pieno di meraviglie. Gli dèi lo avevano adornato di oceani e montagne, animali sorprendenti e persone come noi. Poi, però, si erano stancati. E avevano deciso di rimanere sdraiati sulle nuvole a mangiare dolci e fare pisolini. Tuttavia il loro mondo era ancora incompleto, pieno di crepe, buchi e immensi spazi vuoti. Un giorno, Harry, Sue e il Piccolo Ben decidono di occuparsi della situazione. Si guardano intorno e e cercano dentro se stessi tutto ciò che manca. Per prima creano una cosina topolinosa che squittisce, poi una cosa uccellinosa piena di piume, infine una strana cosa che striscia e sibila. Forse, si dicono Harry e Sue, dovrebbero creare anche una grande cosa che ulula e ringhia! Ma il Piccolo Ben non è d'accordo, e gli dei, dalle nuvole, fissano quei ragazzi scuotendo la testa, molto contrariati. Ma perché no? Insistono Harry e Sue. Quella sarà di certo una creatura meravigliosa e bellissima. Sì, dovrebbero proprio creare un lupo. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Mirrormask

di Dave McKean

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 2005

4,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.