Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di DAVE.

Io e Lucy

di Dave Barry

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 190

C'è qualcosa di spirituale nei cani. Se avete mai avuto un cane, sapete quello che intendo. Lo potete vedere quando li guardate negli occhi. I cani non sono persone, ma non sono neppure molluschi. Lucy è 'qualcuno'. Lucy ha sentimenti, stati d'animo, atteggiamenti. Può essere eccitata, triste, spaventata, annoiata, arrabbiata, giocosa, capricciosa. Può sentirsi sola. Ma per lo più è felice. Lucy trae il meglio dalle cose. In questo è molto più brava di me. Io so molte più cose di lei, ma lei sa una cosa che io non so: come essere felice. Per questo voglio cercare di capire se io possa usare qualcuno dei suoi metodi per rendere più felice la mia vita. Sono lezioni di vita preziose quelle che Dave impara dal suo amato cane Lucy. Da "Fatti nuovi amici" a "Non smettere di divertirti", Lucy insegna a Dave a vivere il presente, lasciar correre i piccoli fastidi quotidiani e star bene nella propria pelle.
16,90

Le origini. Rocketeer

di Dave Stevens

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2019

pagine: 158

Alla fine degli anni 30, il pilota acrobatico Cliff Secord, il suo meccanico di fiducia Peevy, la bellezza mozzafiato Betty e tantissimi altri personaggi originali e stravaganti devono affrontare il mistero che nasconde un fenomenale zaino-razzo, una tecnologia che, se finisse nelle mani sbagliate, sarebbe in grado di cambiare gli equilibri dell'imminente Seconda Guerra Mondiale. Spie doppiogiochiste, criminali da quattro soldi, freak di un circo itinerante, pin-up conturbanti, un fedele bulldog e decine di aeroplani disegnati nei minimi dettagli... un calderone affascinante di eroi e situazioni create e visualizzate da uno dei più influenti illustratori del XX secolo, Dave Stevens.
24,90

Black dog. The dreams of Paul Nash. Ediz. italiana

di Dave McKean

Libro: Copertina rigida

editore: Inkiostro

anno edizione: 2019

pagine: 120

"Nel settembre 1914, sei settimane dopo l'inizio della prima guerra mondiale, un venticinquenne del Buckinghamshire di nome Paul Nash entrò nell'esercito britannico. Appena due anni dopo, venne inviato a unirsi alle truppe del fronte occidentale. L'esperienza lasciò un segno indelebile nella sua psiche e accese la sua immaginazione. Paul Nash fu uno dei più influenti e importanti artisti britannici della sua era. I dipinti che creò dopo il tempo passato al fronte, prima come un soldato e successivamente come un artista di guerra ufficiale, sono alcune delle più potenti testimonianze sulla prima guerra mondiale. Questi dipinti hanno adesso ispirato Dave McKean [...] a realizzare 'Black dog: i sogni di Paul Nash'." (dalla prefazione di Jenny Waldman). Presentazione di Julie Tait e Aileen McEvoy.
30,00

Quindici giorni senza testa

di Dave Cousins

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 336

Laurence ha 15 anni e una famiglia particolare: il papà è morto, la mamma ha problemi con l'alcol e il fratellino Jay ogni tanto crede di essere un cane. Di nascosto, Laurence partecipa a un quiz radiofonico; spera di vincere per regalare alla mamma un viaggio in terre lontane. Il tutto si complica quando, una notte, la mamma sparisce di casa. Per quindici giorni Laurence dovrà prendersi cura del fratellino, indagare sulla scomparsa della mamma e allontanare il rischio di essere affidati a qualcun altro: dunque, a scuola e con i vicini finge che la mamma non se ne sia mai andata. Un giorno Laurence scopre una barca nel canale e comincia a sospettare che a bordo ci sia la sua mamma. Ma non sarà facile riportare ogni cosa alla normalità. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

La parata

di Dave Eggers

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 140

Per commemorare l'armistizio in un paese sconosciuto del Terzo mondo appena uscito dalla guerra, viene commissionata una nuova strada che connette le due metà dello stato fratturato. Sono incaricati del lavoro due uomini che vengono da un paese del Primo mondo, due contractor mercenari. Per ragioni di sicurezza, prima di iniziare, si sono dati degli pseudonimi numerici. Numero Quattro, quello incaricato di guidare l'avveniristica macchina asfaltatrice RS-90, si attiene a una disciplina monastica: devono fare una strada perfettamente dritta, lunga 260 chilometri, e i tempi sono stretti, il lavoro deve essere completato prima della parata celebrativa. Numero Nove, che in sella al suo quad si assicura che non ci siano ostacoli davanti e dietro, è invece in vena di avventure e curioso di ciò che lo circonda. Conosce la lingua locale, mangia le cose del posto invece di limitarsi ai frullati di proteine della razione, fa amicizia come può sulla strada e, in generale, fa di tutto per non attenersi al rigoroso protocollo previsto. Quattro capisce immediatamente che Nove è un "agente del caos", che rischia di compromettere il lavoro e che, peggio, rende più incerto il ritorno a casa. La grande protagonista de "La parata" è l'attesa. Quattro è a modo suo simile al nostro Giovanni Drogo del Deserto dei Tartari di Buzzati: la sua fortezza è la macchina asfaltatrice in cui passa le sue giornate e i suoi Tartari sono il collega Nove e la popolazione locale. Ma il romanzo è anche la storia di scontro vizioso fra i due protagonisti, fra Oriente e Occidente, e fra le due anime contrastanti di Quattro, quella scientifica e quella umana ed empatica. Stranieri in una terra straniera devastata dalla guerra, Quattro e Nove sono protagonisti di un'allegoria che vuole mostrare l'assurdità della loro posizione e le conseguenze della loro presenza.
15,00

Il ritorno della regina. Le mie avventure con le api selvatiche

di Dave Goulson

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 232

Sulle orme di grandi scrittori di storie naturali come Gerald Durrell, questo libro porterà a pensare i bombi in modo diverso. Sin da bambino, quando viveva nella campagna dello Shropshire, Dave Goulson era fissato con la Natura, collezionando animali insoliti e facendo esperimenti di tassonomia dall'esito drammatico. Ma le api erano la sua vera passione, il Bombus subterraneus in particolare. Una volta comunemente diffuso nelle distese del Kent, questo bombo arrivò a estinguersi in Gran Bretagna, ma per un colpo del destino esiste ancora oggi nelle aree selvagge della Nuova Zelanda, dove poche coppie di bombi arrivarono per nave nel XIX secolo. "Il ritorno della Regina", con una pionieristica ricerca su queste curiose creature, racconta la storia dell'appassionato tentativo di Goulson di reintrodurre il Bombus subterraneus nella sua terra nativa e gli sforzi per proteggerlo in vista delle future generazioni. Goulson combina racconti spensierati della sua passione crescente per la Natura a uno sguardo approfondito all'importanza cruciale dei bombi. Dettaglia i particolari della vita nel nido, spiega gli effetti dell'agricoltura intensiva sulla popolazione delle api e i pericoli che siamo destinati a incontrare se non invertiamo la rotta.
22,90

Cuore di ghiaccio. Critical if. Vol. 1

di Dave Morris

Libro: Copertina morbida

editore: Librarsi (Milano)

anno edizione: 2019

pagine: 292

È l'alba del 24° secolo e la Terra sta morendo. Gaia, una sorta di supercomputer progettato per contenere gli effetti del riscaldamento globale, è fuori controllo. Una nuova Era glaciale stringe il pianeta nella sua inesorabile morsa di gelo e ha gettato l'umanità sull'orlo dell'estinzione. L'ultima speranza di salvezza è il Cuore di Volent, un misterioso meteorite precipitato sulla Terra e già causa di ingovernabili mutamenti e di caos tra popoli e nazioni. La leggenda narra che colui che lo troverà attingerà a un immenso potere, così grande da consentire di generare un nuovo universo secondo la propria volontà. Mentre i ghiacci si diffondono e il mondo scivola verso il baratro, tu e una manciata di pericolosi rivali vi confronterete nella sanguinosa corsa per il Cuore. Solo uno potrà vincere. Sarai abbastanza intraprendente e spietato da impadronirti dell'incredibile ricompensa finale?
15,90

Il suo piede destro

di Dave Eggers

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 50

Pochi sanno che il piede destro della Statua della Libertà è sollevato dal piedistallo. Come se la Statua volesse andare da qualche parte. Ma dove? Dave Eggers risponde a questa domanda raccontando la storia del simbolo americano per eccellenza e trasmettendoci il suo attualissimo messaggio di accoglienza, impegno civile e tolleranza. Età di lettura: da 5 anni.
20,00

Le avventure di Pinocchio Jamaal

di Dave Lodi

Libro

editore: Liscianigiochi

anno edizione: 2018

pagine: 64

È la coscienza di noi stessi che ci rende esseri in grado di forgiare il nostro destino: così in questo racconto che prende spunto dal romanzo di Collodi, Pinocchio Jamaal è un burattino consapevole di essere nato libero, anche se fatto di legno. Nella mente coltiva un desiderio, che poi non è che il sogno di suo padre: "Avrebbe attraversato il mare con il suo abbecedario sottobraccio, così le persone che lo guardavano avrebbero subito capito che era un burattino colto, in viaggio per affari" ed è questo l'obiettivo che con tenacia e fra mille disavventure, persegue fino all'inaspettato epilogo. Un racconto scritto da un Pinocchio, illustrato, che ci insegna che la diversità non esiste, ma nasce dal pregiudizio, il più temibile nemico della verità. Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Paesaggi ad acquarello. Pronti da dipingere in 30 minuti

di Dave Woolass

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 96

Questa esauriente guida alla pittura di paesaggi all'acquarello per principianti è l'ideale per chi vuole imparare a dipingere ma ha poco tempo. Ognuno dei 33 esercizi rapidi e facili è grande come una cartolina - quindi perfetto per un album da acquarello A6 - e richiede non più di 30 minuti. Creando queste opere d'arte in miniatura imparerete come dar vita a un paesaggio, inserire dettagli come edifici o figure umane o dipingere siepi e alberi realistici, oltre a padroneggiare tecniche essenziali strada facendo. Il libro comprende 3 opere più grandi che mostrano come inserire gli elementi appresi in paesaggi che siano vivaci e suggestivi. Imparate nozioni sulla composizione, su come mescolare i colori e applicare effetti speciali con efficaci esercizi in pillole. Usate tutto quanto avete appreso per creare 3 strabilianti dipinti di paesaggi ad acquarello di grandi dimensioni. I disegni dei contorni degli esercizi e dei dipinti del libro sono forniti su carta da lucido così che possiate ricalcarli direttamente sulla carta da acquarello.
18,00

Super brain

di Dave Asprey

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2018

pagine: 320

In «Super Brain» l'autore mostra ai lettori come creare un cervello più acuto, intelligente, veloce, resiliente letteralmente aumentando la quantità di elettricità che il corpo può produrre. Giorno dopo giorno è come se andassimo continuamente su e giù con l'energia, accusando picchi e cadute che ci fanno essere al di sotto delle nostre possibilità, facendoci sentire annebbiati e bisognosi di zuccheri e caffeina. Anche nei giorni migliori, a molti succede di far fatica a trovare le parole giuste, di avere difficoltà a concentrarsi oppure di dimenticarsi cose importanti fino all'ultimo secondo. E se ci fossero dei semplici cambiamenti che potresti fare proprio ora per aiutare il tuo cervello a funzionare in modo più acuto e lucido? E se invece di sentirti stanco tutto il tempo ti sentissi pieno di energie, produttivo, flessibile e acuto? E se ciò fosse facile?... Dave Asprey dà consigli semplici ma potenti per aiutarti a lavorare sulla concentrazione, sulla lucidità mentale, sull'umore e sull'energia generale. Ci mostra i semplici trucchi che tutti possono utilizzare per migliorare la performance mentale e per essere al top in sole due settimane... Con tanti consigli, esercizi, ricette, spuntini, pratica di meditazione e linee guida per gli integratori, «Super Brain» ricaricherà il tuo cervello per una massima per performance e ti aiuterà a vivere una vita più sana e più felice.
14,90

La porta di mezzanotte

di Dave Eggers

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 347

Granito, Gran per gli amici, ha dodici anni e si è appena trasferito nello sperduto paesino di Carosello con la sua famiglia. A scuola l'unica ad accorgersi di lui è la misteriosa Catalina Catalan, che nasconde un segreto legato alle voragini che da qualche tempo si aprono nel terreno della città inghiottendo case, strade e alberi. Ben presto Gran scopre un mondo di tunnel percorsi dai Vuoti, forze distruttive attirate ovunque dalla tristezza degli esseri umani. Catalina e altri ragazzini come lei sono i Sollevatori che ogni giorno lottano per tenere in piedi la Terra con bastoni e mazze da hockey, e ora Gran è pronto a diventare uno di loro... Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.