Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di David López

Il feudo

di David Lopez

Libro: Copertina morbida

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 2019

pagine: 228

Jonas è un pugile di un certo talento, ha una ragazza che lo chiama per fare sesso ma da lui non vuole altro, attorno una banda di amici, gli stessi dai tempi delle scuole elementari, ed è con loro che trascorre le giornate e la vita in un limbo sociale, uno di quei luoghi tra la periferia e la campagna, né sobborgo né quartiere chic, «troppo cemento per poterci considerare veri campagnoli, troppo verde per assimilarci alla feccia suburbana». Jonas e gli altri non sono teppisti di strada e neppure dei figli di papà che si danno delle arie da duri. Fumano hashish e coltivano erba, giocano a carte, litigano, bevono, parlano di boxe, di sesso, di rap, i loro dialoghi si intrecciano e si sovrappongono continuamente in una partitura ultrarealistica, densa e ipnotica. David Lopez, in questo romanzo di esordio, racconta il gruppo e il loro feudo, lo spazio di cui sono padroni e schiavi, nell'abbandono al tempo che passa, ai giorni che si succedono; è un ruvido cenacolo di giovani senza particolari qualità e prospettive, ragazzi che potrebbero cambiare la loro condizione ma che ostinatamente rimangono fermi, senza prendere iniziative, annoiandosi senza autodistruggersi, lamentandosi senza lottare, in apparenza privi di un qualsiasi desiderio di riscatto. Nel loro atteggiamento cova un rifiuto radicale, esistenziale, essenziale, delle regole sociali, una negazione definitiva di ogni volontà del mercato, del consumo, delle energie trascinanti e distruttive del capitalismo, ma in loro non sembra mai esserci un secondo fine, un istinto di critica sociale. Eppure dall'indolenza, dall'apparente apatia scaturisce la materia preziosa e sorprendente dei rapporti umani con le sue emozioni folgoranti, l'amarezza improvvisa, la comicità scomposta e inattesa, la rabbia e poi la quiete, grazie a un lavoro sulla scrittura e sull'oralità caratterizzato da un linguaggio innovativo, colloquiale, di forte musicalità, che come nel rap assesta frasi e immagini spiazzanti, poesia istantanea e imprevedibile, mai artificiale, sempre crudamente vera.
16,00

Catwoman. Vol. 5

Libro: Copertina morbida

editore: LION

anno edizione: 2016

pagine: 72

Proseguono le avventure della serie.
3,95

Catwoman. Vol. 6

Libro: Copertina morbida

editore: LION

anno edizione: 2016

pagine: 72

La conclusione della saga intitolata Catwoman muore. L'identità che Selina Kyle ha utilizzato per proteggere sua figlia sta svanendo a causa di Falce e Martello. Con i criminali e la polizia di Gotham a caccia di Selina e della sua sostituta, Holly, diventerà necessario prendere misure drastiche!
3,95

FIEF

di LOPEZ DAVID

Libro

editore: POINTS

anno edizione: 2019

7,20

Blackhand Ironhead

di David Lopez

Libro: Libro rilegato

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 160

Il volume originale scritto e disegnato da David Lopez nel suo innovativo formato orizzontale. Alexia vuole diventare il più grande super eroe di tutti i tempi, ma non è così semplice perché suo padre è già il più grande eroe di tutti i tempi. Come se ciò non bastasse, un problema ancora più grande è alle porte...
22,00

Rosso sangue. La storia del cinema fanta-horror spagnolo

di Diego Lopez, David Pizarro

Libro: Libro in brossura

editore: Profondo Rosso

anno edizione: 2016

pagine: 449

In questo ampio studio cronologicamente ordinato gli esperti Diego Lopez e David Pizarro tracciano la mappa storica precisa e completa del cinema di genere fanta-horror realizzato in Spagna dal 1897 sino ai giorni nostri, passando dallo Spanish Gothic al giallo, dall'horror alla fantasy, arrivando perfino ad occuparsi dei film con tematiche più o meno fantastiche presenti in altri filoni quali quelli del porno oppure dell'animazione. Il volume è inoltre completato da una lunga serie di interviste con i maggiori registi spagnoli (da Jacinto Molina a Jordi Grau, da Carlos Aured a Sebastian D'Arbò, da Juan Piquer Simòn a Paco Plaza, da Jaume Balaguerò ad Alex de la Iglesia...) e da un ricco indice curato da Mario Ascani. Introduzione di Àngel Sala.
29,00

Crossed

Libro: Libro in brossura

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2017

pagine: 128

Nei primi giorni dopo l'esplosione dell'epidemia scrociata, due ragazze si trovano intrappolate a una convention di cosplay, e solo i loro amici e il padre di una di esse potranno salvarle. Peccato che quest'ultimo sia uno spietato boss del crimine.. Intanto, in una prigione federale statunitense, un detenuto è disposto a tutto per garantire a stesso e a suo cugino la sopravvivenza in un mondo che sembra improvvisamente impazzito. Gli scrittori David Hine e Jastin Jordan arricchiscono, insieme ai disegnatori argentini Nahuel Lopez Fernando Heinz il perverso e cruento universo horror ideato da Garth Ennis con due nuove avventure tinte di rosso: il colore del sangue e degli scrociati. Consigliato a un pubblico adulto.
13,00

Unione. Le sirene di Gotham City. Vol. 1

Libro: Copertina morbida

editore: LION

anno edizione: 2010

pagine: 158

Largo alle signore di Gotham City! Fino a oggi le protagoniste di quest'albo hanno percorso strade per certi versi molto simili; spesso hanno danzato sulla sottile linea che separa il bene dal male, il mondo dei criminali da quello degli eroi. Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn vogliono liberarsi delle figure maschili che hanno finora indicato loro il sentiero da seguire e hanno finalmente deciso di essere padrone delle proprie vite. Le tre signore di Gotham uniscono così le loro forze creando un gruppo completamente nuovo e preparando le basi per una nuova amicizia. Nessuno potrà ostacolare il loro progetto! O forse sì? Un Bruce Wayne (!) in cerca di vendetta? Un Joker che odia l'innocente Harvey al punto di desiderare la sua morte? Non lo sappiamo? di certo, l'unione fa la forza!
14,95

Catwoman. Vol. 1

di David López, Will Pfeiffer

Libro: Copertina morbida

editore: LION

anno edizione: 2016

pagine: 128

Iniziano le avventure della serie Catwoman.
3,95

Catwoman. Narnia 2013. Variant

Libro

editore: LION

anno edizione: 2018

9,95

Crossed badlands

di David Hine, Nahuel Lopez

Libro

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2017

pagine: 128

13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.