Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica
Vai al contenuto della pagina

Libri di David Ritz

Rocks. La mia vita dentro e fuori dagli Aerosmith

Rocks. La mia vita dentro e fuori dagli Aerosmith

di Joe Perry, David Ritz

Libro: Copertina morbida

editore: Tsunami

anno edizione: 2021

pagine: 424

L'autobiografia del chitarrista e fondatore degli Aerosmith, una delle più importanti e longeve band nella storia del rock americano.
24,90
Brother Ray. L'autobiografia

Brother Ray. L'autobiografia

di Ray Charles, David Ritz

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2015

pagine: 456

Come fa un ragazzino nero cresciuto a piedi scalzi in un paesello della Florida negli anni Trenta a trasformarsi in un fenomeno musicale planetario? Come fa un cieco a farsi strada fino all'Olimpo delle star lasciandosi guidare, invece che da un cane e da un bastone, solo dal suo amore per la musica? Questa è la storia audace, appassionante e quasi miracolosa di Ray Charles, raccontata dal suo stesso protagonista con un candore e un entusiasmo rari. Dalle prime lezioni di piano nel retrobottega di un emporio ai tour nelle selvagge dance hall di provincia, fino agli studi delle grandi case discografiche e alle arene di mezzo mondo, Ray ripercorre le tappe di una vita avventurosa e determinata e di una carriera lunghissima, e insieme la storia della musica e della società americane (senza tacere nulla delle sue esperienze con il sesso e la droga, delle sue convinzioni politiche e dei suoi dilemmi religiosi). A chiudere questa autobiografia, aggiornata fino agli ultimi giorni di vita dell'autore, c'è un'utile discografia completa e commentata.
15,00
RAGE TO SURVIVE THE ETTA JAMES STORY
13,91
Un'anima divisa in due. Vita di Marvin Gaye

Un'anima divisa in due. Vita di Marvin Gaye

di David Ritz

Libro: Copertina morbida

editore: Arcana

anno edizione: 2010

pagine: 399

Basandosi su una lunga serie di interviste esclusive e sulle intime confidenze del Principe del Soul, David Ritz ricompone la vicenda umana e artistica di Marvin Gaye senza mai scadere nel sensazionalismo Dalle voci del cantante, dei suoi familiari, dei suoi amici e dei suoi colleghi, oltre che dalla penetrante narrazione di Ritz, emerge il multiforme ritratto di un uomo affascinante e tormentato, sublime artista con "un'anima divisa", salito dai bassifondi di Washington alle vette dorate della Motown e infine crollato d'improvviso, e in circostante tragiche, per mano di suo padre. Ma "Un'anima divisa in due" è anche l'appassionante storia di cinquant'anni di musica nera americana, dal gospel al doowop, dal soul al funk. È un libro denso e avvincente, popolato da grandi personaggi e da un primattore dotato di grande talento e sensibilità, figura tra le più complesse e seducenti della storia della musica.
22,00
Il blues intorno a me. L'autobiografia di B.B. King

Il blues intorno a me. L'autobiografia di B.B. King

di David Ritz, B. B. King

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2004

pagine: 310

"Questa è una storia blues. Il blues è una musica semplice, e io sono un uomo semplice... Il blues è un mistero, e i misteri non sono mai semplici come sembrano." Uomo solitario e amante della privacy, il cantante e chitarrista B.B. King si racconta: prestando maggiore attenzione ai ricordi del cuore che ai nudi fatti; seguendo i propri sentimenti ovunque lo conducano. Accompagna il lettore dalle piantagioni di cotone del Mississippi attraverso la Memphis degli anni quaranta fino al successo internazionale, narrando la sua storia peculiare, parlando di razzismo e lotta per i diritti civili ma anche di donne e sesso, e soprattutto di musica.
11,00
La mia storia

La mia storia

di Lang Lang, David Ritz

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2009

pagine: 259

Lang Lang ha tre anni quando riceve in regalo un pianoforte. Ancora non sa che per molto tempo quello strumento sarà il suo unico amico. I genitori entrambi discendenti da famiglie in cui la musica ha da sempre esercitato un ruolo centrale e entrambi drammaticamente segnati dalla Rivoluzione culturale - non hanno dubbi: Lang Lang deve farcela, deve diventare il numero uno, deve dimostrare a tutto il mondo il suo genio e, soprattutto, deve arrivare dove loro non sono potuti arrivare. Il padre costringe il figlio piccolissimo a giornate massacranti. Ore e ore chino sul pianoforte, insegnanti violenti, cibo e acqua razionati, finché, all'età di sette anni, Lang Lang entra al Conservatorio di Pechino. Da qui in poi è un crescendo di esibizioni, concorsi vinti e borse di studio, fino all'approdo negli Stati Uniti dove il suo talento viene consacrato e si trasforma in fama mondiale.
17,00
Brother Ray. L'autobiografia

Brother Ray. L'autobiografia

di Ray Charles, David Ritz

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2005

pagine: 387

Il libro segue la parabola di Ray Charles dall'infanzia negli anni Trenta, quando Ray è un ragazzo povero e cieco, rimasto presto orfano di entrambi i genitori e che deve affrontare il razzismo della società americana dell'epoca, fino agli anni del grande successo internazionale, quando da "fratello Ray" diventa ovunque e per tutti semplicemente "The Genius", il genio: colui che, combinando le influenze del gospel, del jazz, del blues e perfino della musica country, ha letteralmente inventato la soul music. Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1978, il libro è stato aggiornato con una appendice del curatore David Ritz (co-autore anche delle autobiografie di B.B. King e Smokey Robinson).
14,00
B. B. King. Il blues intorno a me. L'autobiografia di B. B. King
17,56

My life. È stata una lunga storia...

di Willie Nelson, David Ritz

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2023

pagine: 464

Alla soglia dei 90 anni, Willie Nelson, uno dei cantastorie più dotati d'America, ci ipnotizza con questa monumentale autobiografia, regalandoci l'incredibile epopea di una vita straordinaria: l'infanzia e giovinezza ad Abbott, Texas, i primi lavori porta a porta, il successo con la musica, gli alti e bassi dei suoi matrimoni, il trasferimento alle Hawaii, le lotte anti-proibizioniste, l'impegno civile, il profondo amore per la famiglia, gli amici, le tante storie incredibili vissute lungo la strada. Una grande esclusiva per l'Italia l'autobiografia bestseller di Willie Nelson il fuorilegge del country rock.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.