Libri di David Ross
Fari. I guardiani del mare
di David Ross
Libro: Libro rilegato
editore: Dix
anno edizione: 2020
pagine: 224
Questo volume raccoglie fotografie e descrizioni di oltre duecento fari da tutto il mondo, che siano ancora in funzione o in disuso; da quelli europei del diciottesimo secolo ai più recenti, da quelli arroccati su isolette deserte ad altri che indicano porti affollati, da quelli posti in luoghi celebri come la prigione di Alcatraz a quelli che si trovano in regioni sconosciute.
THE WORLD'S WORST TEACHERS
di WALLIAMS, DAVID, ROSS, TONY
Libro
editore: EDITORIA STRANIERA
anno edizione: 2019
FIRST HIPPO ON THE MOON (THE)
di WALLIAMS, DAVID, ROSS, TONY
Libro
editore: EDITORIA STRANIERA
anno edizione: 2017
Remount Blue. Dalla linea gotica al Lago di Garda 1944-1945
di David Ross Brower
Libro
editore: Museo Storico Italiano della Guerra
anno edizione: 2013
THE DEATH OF DRAWING ARCHITECTURE IN THE
di SCHEER, DAVID ROSS
Libro
editore: EDITORIA STRANIERA
anno edizione: 2014
Platone e la teoria delle idee
di David Ross
Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 2001
pagine: 320
Parlino le montagne, scorrano i fiumi
di David Ross Brower, Steve Chapple
Libro: Copertina morbida
editore: Blu Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 192
In questo scritto, a metà tra il saggio, l'orazione e l'autobiografia, David Brower, uno dei padri del movimento ecologista, riflette sul proprio impegno in favore dell'ambiente, analizzando vittorie e sconfitte. La strada verso il disastro ambientale, ci insegna, è stata lastricata spesso di buone intenzioni: l'uomo ha sempre dimenticato il costo per il futuro e il costo per la Terra. Di fronte alla scomparsa di interi mosaici di ecosistemi verdi, di specie vegetali e animali insostituibili, Brower mette a fuoco i nuovi obiettivi delle battaglie per la difesa del nostro Pianeta e indica la sfida decisiva che deve essere raccolta dalle nuove generazioni: curare la Terra.
Arte americana '75-'95 dal Whitney Museum. Identità multiple. Catalogo della mostra (Rivoli, 21 ottobre 1997-18 gennaio 1998). Ediz. italiana e inglese
Libro
editore: Charta
anno edizione: 1997
pagine: 156
Il Whitney è considerato il più importante museo del mondo dell'arte statunitense del Novecento. La mostra, a cura di David A. Ross e Ida Gianelli (Castello di Rivoli, 21 ottobre 1997 - 18 gennaio 1998) ha selezionato le opere più significative della collezione del museo, molte inedite per l'Italia. Nel catalogo si da conto anche delle ricerche e l'impegno degli artisti sugli esiti della cultura di massa, i conflitti razziali, le contraddizioni insite nel sistema sociale e le tematiche femministe, fino alle proteste contro il razzismo e la guerra in Vietnam e la messa in discussione del rapporto tra individuo e società. Testi di Johanna Drucker, intervista di Ida Gianelli a David Ross.