Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di David Santoro

Arcipelago

di David Santoro

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 86

"Arcipelago" è una mappa che descrive molte isole, reali e immaginarie, fisiche e letterarie, tutte a loro modo esistenti e dotate di una propria personalità. Attraverso racconti, notizie e riflessioni, il lettore percorrerà una rotta che lo porterà ad avvistarle e, in alcuni casi, anche ad approdarvi. Perché le isole sanno essere subdole e nascondersi - magari sotto la superficie dell'acqua, dietro una cortina di parole o sotto una ricaduta radioattiva - o apparire dove non sono. Ecco che allora occorre andarle a stanare, da Antilia a Ortigia, a Zanzibar o a La Soufrière, viaggiando per mare e per terra, all'interno del corpo umano, nel tempo e nello spazio, indovinando correnti e frugando nei libri di bordo di altri naviganti. Le coordinate qui riportate assieme ai porti di partenza permetteranno a ognuno di visitare questo Arcipelago e forniranno ai più intraprendenti una bussola per tracciare una propria carta delle isole.
12,50

I racconti più belli della saggezza zen

di Lorenzo Casadei, David Santoro

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 177

Spunti per avvicinarsi a una delle manifestazioni più enigmatiche e stimolanti del pensiero orientale. Lo zen, una pratica più che una filosofia o una dottrina, viene esplorato attraverso brevi ed esemplari racconti, che ne svelano i temi principali: la necessità di ricercare l'illuminazione attraverso l'esperienza diretta, l'insufficienza del linguaggio e della logica, il rapporto maestro-discepolo, l'attenzione per ogni singolo istante, l'amore per il paradosso. Troverete una raccolta di storie e dialoghi antichi e attuali, aneddoti tratti dal mondo del cinema, della musica e della scienza, moderni haiku e persino sms. Riflessioni contemporanee e suggestioni tradizionali che riguardano tutti gli aspetti della vita quotidiana. Un libro leggero e profondo, come la stessa disciplina zen, dalle molte voci e con un pizzico di sottile umorismo.
9,90

La vita è un sorso, Choosy. Come salvarsi l'anima e dannarsi il fegato in trenta drink

di David Santoro

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 114

È possibile che un gatto suoni la batteria in una jazz band e ascolti le confidenze del suo convivente umano mentre gli prepara un Negroni? Oppure che discuta con lui di filosofia davanti a due Connemara? O di astronomia fra una Tequila bum bum e l'altra? A giudicare da questo libro, sembrerebbe proprio di sì. I due strani, inseparabili amici - Choosy e Da - sono i protagonisti di una bohème alcolica e musicale dai contorni planetari, ricca di avventure e di amori (a volte persino fortunati), narrata e illustrata in forma ironica e lapidaria in un divertente breviario: 30 racconti per altrettanti cocktail di cui nessun bevitore e nessun poeta, umano o felino, potrà più fare a meno. Illustrazioni di Luca Gregorio Patané.
12,50

Concerto in Sol Levante. Musiche e identità in Giappone

di David Santoro

Libro: Copertina morbida

editore: CASADEILIBRI

anno edizione: 2009

pagine: 160

16,00
2,99

La vita è un sorso, Choosy. Come salvarsi l'anima e dannarsi il fegato in trenta drink

di David Santoro

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2013

pagine: 114

È possibile che un gatto suoni la batteria in una jazz band e ascolti le confidenze del suo convivente umano mentre gli prepara un Negroni? Oppure che discuta con lui di filosofia davanti a due Connemara? O di astronomia fra una Tequila bum bum e l'altra? A giudicare da questo libro, sembrerebbe proprio di sì. I due strani, inseparabili amici - Choosy e Da - sono i protagonisti di una bohème alcolica e musicale dai contorni planetari, ricca di avventure e di amori (a volte persino fortunati), narrata e illustrata in forma ironica e lapidaria in un divertente breviario: 30 racconti per altrettanti cocktail di cui nessun bevitore e nessun poeta, umano o felino, potrà più fare a meno.
12,50

101 storie zen che non ti hanno mai raccontato

di Lorenzo Casadei, David Santoro

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2011

pagine: 184

101 spunti per avvicinarsi a una delle manifestazioni più enigmatiche e stimolanti del pensiero orientale. Un mosaico di personaggi classici e moderni provenienti dalla letteratura, dalla musica, dal cinema, dalla filosofia e dalla scienza. Questo libro, leggero ma profondo come la disciplina di cui si occupa, illustra le principali tematiche dello zen. Dalla ricerca dell'illuminazione attraverso l'esperienza diretta all'insufficienza del linguaggio e della logica, dal rapporto maestro-discepolo all'attenzione per ogni istante, fino all'amore per il paradosso. Una raccolta di aneddoti e riflessioni che coinvolgono tutti gli aspetti della vita quotidiana. Un libro dalle molte voci e con un tocco di umorismo.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.