Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Davide Calì

Ci chiamavano le mosche

di Davide Calì

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2020

pagine: 44

Una voce di bambina che racconta. Li chiamano le mosche, ma i loro veri nomi sono ben più belli: insieme formano una piccola banda di ragazzini e ragazzine che si muove sullo sfondo di un pianeta semidistrutto, dopo l'avvento del Lampo Blu. Ad abitarlo solo gente bizzarra. L'obiettivo che le mosche condividono è quello di sopravvivere con il piccolo commercio di oggetti che ogni giorno trovano, ronzando sull'Ararat, la loro montagna di rifiuti. Ogni reperto che emerge diventa merce di scambio per avere del cibo: prima ai maschi e poi alle femmine, se avanza. Oppressi dal potere dei più grandi, questi bambini passano di mano in mano e da mercante a mercante per vendere al giusto prezzo l'oggetto misterioso che Poubelle ha portato in superficie. Che cosa sia, a cosa serva nessuno sembra saperlo. Eppure quei quattro non mollano e attraversano intere regioni per giungere alla grande città, dove incontrano gente strana che commercia in anime, ruba o imbroglia. Ciò nonostante arrivano a scoprire che si tratta di un bene senza prezzo, che qualcuno più saggio di altri colleziona con cura in una biblioteca. Quel tesoro che è stato disseppellito dai rifiuti è un libro, un romanzo: I tre moschettieri di Dumas. Le sue pagine saranno palestra su cui impareranno la difficile arte del leggere. Ma come sempre accade, i libri straordinari cambiano la vita. E anche qui non si fa eccezione. E il loro domani si svela migliore del loro ieri. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

La supergita dei supereroi

di Davide Calì

Libro: Copertina morbida

editore: Biancoenero

anno edizione: 2020

pagine: 48

Li abbiamo conosciuti che pensavano di potersi riposare in una casa di riposo. Li abbiamo ritrovati alle prese con superpoteri da insegnare in accademia. Ora li incontriamo di nuovo per un'avventura "fuoriporta". Pronti a partire? Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Feeling bed. Storie prima di dormire

di Davide Calì

Libro

editore: Hop!

anno edizione: 2020

pagine: 48

Un letto è un universo, in un letto avvengono cose fondamentali: nascite, morti, relazioni, sogni e incubi. Ogni letto potrebbe raccontare mille storie. In questo libro ne abbiamo raccontate alcune. Le illustrazioni di Virginia Mori intorno al tema del letto, portato avanti dall'artista per anni, incontrano la vena creativa di Davide Calì e diventano 19 storie+1. Il libro è contenuto in una scatola che include anche una stampa di Virginia Mori.
20,00

Chiedi a tuo padre

di Davide Calì

Libro: Copertina rigida

editore: CORRAINI

anno edizione: 2020

pagine: 32

Gli adulti sono esseri misteriosi. A volte rispondono alle domande dei bambini con parole come "forse.." o "vedremo...", ma cosa vogliono dire in realtà? Questo libro è stato scritto dopo una lunga e attenta osservazione delle frasi più comuni che gli adulti dicono ai bambini, con tante illustrazioni colorate e divertenti che raccontano con ironia il rapporto tra genitori e figli. Scritto da Davide Calì e illustrato da Noemi Vola, "Chiedi a tuo padre" è un manuale per districarsi tra domande imbarazzanti, risposte misteriose e piccoli problemi quotidiani. Utile sia per adulti che per bambini.
16,50

Il ritorno del grande Gin. Ediz. ad alta leggibilità

di Davide Calì

Libro: Copertina morbida

editore: Biancoenero

anno edizione: 2019

pagine: 48

In paese si era sparsa la voce che il grande Gin sarebbe tornato... Età di lettura: da 6 anni.
8,00

La casa degli uccelli

di Davide Calì

Libro: Copertina rigida

editore: Marameo

anno edizione: 2019

pagine: 48

Svizzera primi anni '70: un ragazzino scopre che nella soffitta del suo palazzo vive una bambina clandestina figlia di una coppia di italiani. Passano i pomeriggi insieme, disegnando, finché... Età di lettura: da 6 anni.
23,50

Carlo Cucito e la fiera del fumetto

di Davide Calì

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2019

pagine: 115

Benvenuti alla scuola Rodari. Il preside, il terribile Mario Mariotti, quest'anno è di ottimo umore e il motivo è semplice: finalmente andrà in pensione! Ma non ha ancora fatto i conti con quelli della Seconda B. La classe più pazzesca di sempre! I ragazzi sono al settimo cielo: il supplente Lenny è tornato e li ha invitati a partecipare alla fiera del fumetto, dove potranno travestirsi dai loro personaggi preferiti! Ma chi preparerà i costumi? Facile: l'alunno nuovo, Carlo Cucito, è nientemeno che il figlio di un grande stilista! Cuci, taglia, stira... i costumi sono pronti. Ma saranno davvero come la Seconda B li ha immaginati? Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Dicono di me. La Gioconda

di Davide Calì

Libro: Copertina rigida

editore: Hop!

anno edizione: 2019

pagine: 40

La Gioconda è in crisi. Essere il quadro più famoso del mondo non è un mestiere facile. La Gioconda, nota anche come Monna Lisa, lo sa molto bene. La fama si paga a caro prezzo. Invidia e venerazione viaggiano alla stessa velocità. Oggi più che mai la Gioconda è in crisi di identità. Non sa più chi è e non sa più se sia giusto dar retta a tutto quello che dicono di lei... Forse c'è qualcuno che può aiutarla a ritrovarsi... L'albo affronta il tema della fama e dell'identità a partire dal quadro più famoso del mondo. Un excursus per immagini divertenti accenna alla sua storia, alla sua fortuna nei secoli, ai misteri in esso celati. Una scheda finale ne approfondisce gli aspetti storici e storico-artistici. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Piano forte

di Davide Calì

Libro: Copertina rigida

editore: Curci

anno edizione: 2019

pagine: 20

Tutti i giorni, alla stessa ora, Marcolino si siede al pianoforte per diventare un grande pianista, come vuole la sua mamma. E tutti i giorni dopo 10' non ne può più... Riuscirà a convincere la mamma che la carriera del pianista non fa per lui? E davvero il suo destino è una vita senza musica? Una storia di Davide Cali, illustrata da Éric Heliot, che insegna ai bambini la scoperta delle proprie aspirazioni e ai grandi il rispetto di esse. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Odio i miei gatti (una storia d'amore)

di Davide Calì

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 40

Chi vive con i gatti lo sa: è impossibile non arrabbiarsi con loro, ma non si può neanche stare senza. Così amorevolmente odiosi così buffi e impertinenti, sono la gioia e il tormento di chiunque li abbia in casa. Scopri allora cosa combinano Ginger (quella strana) e Fred (quello pigro) i protagonisti di questa, storia tenera, ironica... e decisamente realistica! Un libro per gattofili, gattomani e gattodipendenti. Età di lettura: da 5 anni.
13,90

Mio nonno gigante. Ediz. ad alta leggibilità

di Davide Calì

Libro: Copertina morbida

editore: Biancoenero

anno edizione: 2018

pagine: 48

La famiglia Brodino fa colazione come tutti i giorni, quando si accorge che il nonno durante la notte è cresciuto fino a sei metri. Il dottore non viene, il nonno scappa, l'esercito vorrebbe bombardarlo e papà si chiede se venderlo allo zoo. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

L'accademia dei supereroi. Ediz. ad alta leggibilità

di Davide Calì

Libro: Copertina morbida

editore: Biancoenero

anno edizione: 2018

pagine: 46

C'erano una volta i supereroi. Ve li ricordate? Gli anni passano e ora di poteri non ne hanno quasi più. Ma hanno ancora tanto da insegnare... Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.