Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Davide Morosinotto

Il fiore perduto dello sciamano di K

di Davide Morosinotto

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 448

Perù, 1986. Quando Laila viene ricoverata nella clinica neurologica di Lima non passa inosservata: la figlia di un diplomatico finlandese e i suoi capelli biondissimi incuriosiscono i giovani pazienti del reparto Pediatria. Specialmente El Rato, il ragazzino con la lingua più lunga che Laila abbia mai conosciuto. I due si imbattono per caso in uno strano diario, scritto nel 1941 da un certo dottor Clarke, e restano affascinati dal disegno di un raro fiore usato dagli sciamani della tribù di K., che secondo le annotazioni di Clarke ha un grande potere curativo. Proprio in quel momento per Laila arriva la diagnosi: i medici sono finalmente riusciti a dare un nome alla sua malattia, un nome che non lascia speranze. O forse no. C'è ancora una cosa che i due amici possono fare, insieme: ritrovare il Fiore Perduto che, forse, può guarire Laila. E cambiare il destino di entrambi. Inizia così un viaggio lungo e inaspettato che li porterà dalle Ande alla foresta amazzonica, sfidando terroristi, trafficanti di droga e una natura maestosa e terribile. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

La sfolgorante luce di due stelle rosse. Il caso dei quaderni di Viktor e Nadya

di Davide Morosinotto

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 420

Leningrado, 1941. I gemelli Viktor e Nadya hanno dodici anni quando la Germania di Hitler dichiara guerra all'Unione Sovietica. Nel giro di pochi giorni tutti i bambini della città vengono caricati su treni speciali che li portano in salvo dall'avanzata nemica. Per un errore, però, Viktor e Nadya finiscono su treni diversi e perdono le tracce l'uno dell'altra. Entrambi cominciano a scrivere su dei quaderni quello che accade loro mentre il nemico avanza: il gelido inverno, la carestia, la disperazione di un popolo prostrato dalla fame e dalle bombe; ma anche il calore dell'amicizia e la forza della speranza. Mentre Nadya si trova a difendere con ogni mezzo una postazione chiave per la Resistenza sovietica, Viktor attraversa a piedi la sconfinata terra russa, affrontando ogni sorta di pericolo per portare a termine la sua missione. In una Leningrado cinta da un assedio che durerà quasi novecento giorni, la Grande Storia si intreccia con quella di Nadya e Viktor, decisi a ritrovarsi a ogni costo e a salvare la loro città. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Voi

di Davide Morosinotto

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 395

"I marines americani usano un metodo infallibile per addormentarsi in ogni situazione: rilassano i muscoli poi immaginano di trovarsi su una canoa al centro di un lago. Una notte ho deciso di provarci anch'io. E ci sono riuscito così bene da sognare. Mi sono ritrovato su una canoa circondato da montagne, in fondo la colata di cemento di una diga. All'improvviso un rumore, poi un lampo rosso nel cielo, e la barca si è ribaltata. Sono piombato sott'acqua. Per fortuna qualcuno si è tuffato e mi ha aiutato a nuotare verso riva. Era una ragazza dagli occhi così blu da far luce. Raggiunta la spiaggia di un'isola, ci siamo accorti di non essere soli. Qualcuno era lì con noi. Solo che non potevo vederlo, giravo la testa ma lo straniero era sempre fuori dal mio campo visivo. Avrei dovuto avere paura. Invece sentivo che era l'inizio di una grande avventura. Quando mi sono svegliato, nel mio letto, ho preso il quaderno che tengo accanto al comodino. E ho capito che avrei scritto questa storia". Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Eneide da Virgilio

di Davide Morosinotto

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2019

pagine: 80

L'epopea del lungo viaggio di Enea attraverso il mar Mediterraneo dopo la fuga da Troia, ormai conquistata dai greci. L'eroe, principe dei Dardani e figlio della dea Venere, superando immensi pericoli, sbarcherà infine sulle coste del Lazio, terra in cui fonderà, dopo epiche battaglie, la più grande città del mondo antico, Roma. Il poema classico della mitologia romana di Virgilio, riscritto da Davide Morosinotto e illustrato da Fabio Visintin.  Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Muhammad Alì, il più grande

di Davide Morosinotto

Libro: Libro in brossura

editore: EL

anno edizione: 2018

pagine: 75

Ci sono sportivi che diventano campioni. E altri che diventano leggenda. Questa è la storia di Muhammad Alì, il pugile che cambiò il suo nome. Cambiò il suo sport. E provò a cambiare anche l'America. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Il libero regno dei ragazzi

di Davide Morosinotto

Libro

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2018

pagine: 270

Paolo non sa ancora che sta per diventare re. D'altronde è solo un ragazzo di tredici anni come tanti altri: vive con la famiglia in una masseria del Salento immersa fra gli olivi, e passa il suo tempo libero con gli amici Antonio, Laerte, Beatrice ed Elena. Quell'estate però sarà diversa da tutte le altre. Un giorno Paolo trova sotto terra un antico baule, e scopre di essere l'ultimo discendente del famigerato brigante Giovanni, detto il "distruggitore di nemici". Centocinquant'anni prima, il brigante aveva dichiarato l'indipendenza della masseria dal neonato regno d'Italia. Paolo decide di ripercorrere le orme dell'antenato, e con i suoi amici fonda il Libero Regno dei Ragazzi. Gestire una nazione non è facile come sembra: bisogna creare un governo, scrivere la Costituzione, organizzare un esercito e pattugliare i confini. E quando il regno comincerà a coinvolgere anche gli abitanti del paese, arriveranno i primi nemici. Fra cui il perfido sindaco Leo Palamà, che ha messo gli occhi sulla masseria del padre di Paolo ed è pronto a tutto per impossessarsene. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Franco Basaglia, il re dei matti

di Davide Morosinotto

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2018

pagine: 125

La mamma di Lisa è matta. E siccome è matta, lei e Lisi, non possono stare insieme. Quando vuole incontrarla, Lisa deve scappare di casa, raggiungere il grande manicomio sulla collina, superare la guardia che custodisce il cancello. Il manicomio, poi, è un posto orribile. Cupo e opprimente, ci sono sbarre dappertutto, porte chiuse a chiave, sofferenza. È più di una prigione, per Lisa: è un incubo diventato realtà. Per fortuna al manicomio di Trieste sta per arrivare un nuovo direttore. È un signore strano; che non indossa il camice e si fa chiamare semplicemente Franco. Franco Basaglia. Le vite di Lisa e della sua famiglia cambieranno per sempre. Ma il nuovo direttore farà molto di piú: cambierà l'intera città. Tutta l'Italia. E il modo in cui le persone si rapportano con quella cosa strana, misteriosa e spesso spaventosa, che chiamiamo «follia». Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Una ragazza fuori moda da Louisa May Alcott

di Davide Morosinotto

Libro: Libro in brossura

editore: EL

anno edizione: 2018

pagine: 72

Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Leonardo. Genio senza tempo

di Davide Morosinotto

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2018

pagine: 82

Dopo 500 anni, il suo genio ci appare ancora, come uno dei più grandi della Storia: pittore, musicista, inventore insuperabile. Un uomo che non ha mai avuto paura di sbagliare, cercando di spingersi sempre un po' più in là. Età di lettura: da 7 anni.
13,90

Il terribile testamento di Jeremy Hopperton

di Davide Morosinotto

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2018

pagine: 88

C'è sempre una buona ragione per imbarcarsi da clandestino su un veliero diretto fra gli atolli dell'Oceano Pacifico. Soprattutto se sei una fanciulla di buona famiglia. Soprattutto se vuoi scappare dalle convenzioni. E scoprire chi ha ucciso tua sorella. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Zagor

di Davide Morosinotto

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 252

La morte violenta dei genitori, l'incontro con il suo mentore Wandering Fitzy, il desiderio di vendetta e il suo drammatico compimento nei confronti del malvagio Solomon Kinsky. È questo l'inizio della straordinaria avventura che vivrà il giovane Patrick Wilding, e che lo porterà a diventare Zagor-Te-Nay, il leggendario Spirito con la Scure. Patrick affronterà incredibili sfide contro guerrieri venuti dal passato, si addentrerà in un luogo inquietante dal quale nessuno ha mai fatto ritorno e fronteggerà uomini senza scrupoli. Ma la sfida più importante e più difficile avverrà quando Zagor dovrà fare i conti con il demone malvagio che alberga dentro di lui. Ad aiutarlo, ci penserà Ayane, un'incantevole ragazza indiana dai misteriosi poteri, che per la prima volta gli farà scoprire la forza dell'amore. Alla fine, tutto ciò che avrà vissuto aiuterà Patrick a capire che il suo ruolo futuro sarà per sempre quello di stare dalla parte dei più deboli. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Cuore in pasta. Viaggio sentimentale nell'Italia della pasta fatta in casa

di Davide Morosinotto

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 191

Qual è il segreto della pasta fresca? Perché un piatto che ha solo due ingredienti è diventato uno dei simboli dell'Italia nel mondo? Perché prepararla è così difficile e così appagante? E come mai una lasagna o un piatto di tagliatelle fatte in caso ha il potere di riscaldarci il cuore? A queste domande, semplici solo in apparenza, prova o rispondere il saggio. Parla di mattarelli e di farina, di sfogline e chef stellati, di grandi aziende e di nonne che ancora seguono antiche ricette tramandate di generazione in generazione senza mai essere scritte. Ma soprattutto, questo libro parlo di noi. Di chi siamo, dei nostri ricordi, delle persone che ci hanno fatto crescere e di quelle che ci accompagnano un giorno dopo l'altro. Perché al di là delle tecniche e delle materie prime, è forse proprio questo il grande mistero della pasta fresca: prepararla è sempre un faticoso, irrinunciabile, splendido atto d'amore.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.