Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di DE LEONARDIS

Arte e storia nel bresciano. Alla scoperta del patrimonio museale. Ediz. italiana e inglese

di DE LEONARDIS

Libro

editore: GRAFO

anno edizione: 2004

pagine: 112

Il libro offre una mappa, inedita nella sua esaustività, dei musei di arte, storia e archeologia della provincia. Musei celebrati e, a ragione, ampiamente valorizzati da tempo: il Vittoriale degli Italiani, in primo luogo, o il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Capodiponte - il primo sito italiano riconosciuto di interesse mondiale dall'Unesco - e le Grotte di Catullo a Sirmione. Ma anche aree archeologiche e raccolte storiche e artistiche spesso di consistenza notevole; sempre connotate, comunque, da un profondo significato per la memoria e le identità locali e, nello stesso tempo, dalla capacità di restituire un'immagine originale del territorio, capacità questa essenziale per qualificare un'offerta turistica e culturale non omologata.
31,00

BRESCIA I CHIOSTRI

di DE LEONARDIS

Film

produzione: GRAFO

36,00

Guide to Brescia. History, art end face

di DE LEONARDIS

Libro

editore: GRAFO

anno edizione: 2014

12,50

Guida di Brescia

di DE LEONARDIS

Libro

editore: GRAFO

anno edizione: 2013

12,50

Non è amore. Volume 2

di Piergiorgio De Leonardis

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2022

pagine: 250

"Non è amore", secondo volume di una trilogia ricca e intrinseca di passione, emozioni e voglia di vivere. La storia di Pier continua. Il lavoro, gli affetti, gli incontri e i viaggi. Il protagonista riesce ad affrontare con tenacia e determinazione un percorso fatto di strade alcune tortuose, altre più semplici. Sensibile al fascino femminile, con il suo lavoro e le sue trasgressioni vive le sue avventure senza illusioni, godendosi il momento e cercando di trarre il massimo vantaggio da ogni situazione. Con caparbietà e grinta ha l'opportunità di condurre innumerevoli viaggi di lavoro ma anche di relax, dalla Sicilia alla Francia e ancora da Torino a Rio de Janeiro visitando anche altri posti, esotici e non, che gli permettono una crescita personale ma anche lavorativa; accompagnato dai suoi colleghi e dalle sue colleghe, difficilmente riuscirà a non cedere alle tentazioni oltreoceano. Un viaggio anche culinario... tra le righe del romanzo è infatti possibile assaporare i gusti dei piatti tipici italiani e internazionali. Dal cibo alle bevande, bollicine ovunque, a tal punto da inebriare gli animi dei personaggi della storia; champagne, spumante e vino permettono al protagonista di godere di rapporti e momenti intimi indimenticabili che caratterizzano le sue scelte. E poi c'è lei, Linda: solare, simpatica ed esuberante, una centrifuga di emozioni. Tuttavia, non sarà l'unica a turbare l'animo di Pier. Le sue idee e i suoi pensieri hanno nomi e volti e per scoprirli non resta che voltare pagina e continuare il viaggio intrapreso.
21,00

Economia da Oscar. 21 storie per scoprire l'economia moderna

di Raffaele De Leonardis

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 180

Un vero e proprio alfabeto dell'economia, di cui si racconta storia e funzionamento. Ventuno argomenti fondamentali, uno per ogni lettera, trattati mediante un gioco letterario in cui l'autore associa ciascuno di essi a un film di assoluta notorietà, con l'ambizione di presentare il mondo dell'economia moderna e delle sue dinamiche, avvalendosi del supporto di vari riferimenti culturali e della magia del cinema.
15,00

Non è amore. Volume 1

di Piergiorgio De Leonardis

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2022

pagine: 332

Non è amore. Non è un romanzo qualsiasi e neanche l'unico, in quanto è il primo volume di una trilogia. Il personaggio principale della storia, ambientata negli anni Settanta, è un giovane ragazzo di provincia affascinato dal settore della moda. Un uomo con un grande spirito di determinazione che riversa nella sua professione e nella sua intimità. La passione per gli abiti e i colori coincide con la più grande invenzione del mondo della moda, il pret-à-porter, che consente la produzione in serie delle taglie. La sua routine è coinvolta da sentimenti fugaci, ma al tempo stesso profondi. Innamorato dell'amore e delle donne che collaborano con lui, conduce una vita lussuosa e sessualmente molto attiva. Tuttavia, come sostiene più volte l'autore nel corso del romanzo, questo non è amore, forse. Dentro la parola forse si nascondono centinaia e centinaia di dinamiche tra il protagonista e le persone che incontra durante il suo percorso, soprattutto professionale. Un viaggio in una storia fatta di intrighi, amicizie, amori, delusioni, viaggi e tanta voglia di libertà, tra le città di Milano, Torino, Roma e tante altre ancora. D'altronde, perché privarsi di queste esperienze? Sono proprio quest'ultime, belle o brutte che siano, ad aiutare l'uomo nella crescita, giorno dopo giorno, anno dopo anno. E come sostiene Paulo Coelho: sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
21,00

Storia dei trattati e politica internazionale. Fonti, metodologia, nascita ed evoluzione della diplomazia permanente

di Massimo De Leonardis

Libro: Copertina morbida

editore: EDUCatt Università Cattolica

anno edizione: 2021

pagine: 132

Il corso di Storia dei trattati e politica internazionale della Laurea magistrale in Politiche Europee ed Internazionali della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore tratta tre aspetti: fonti e metodologia della disciplina, nascita e sviluppo della diplomazia permanente e della carriera diplomatica; l'uso della forza militare nelle relazioni internazionali; diplomazia e strategia generale, le trasformazioni dell'Alleanza Atlantica; la politica estera italiana dopo la Seconda guerra mondiale. Questo volume riguarda la prima parte del corso e sintetizza quanto esposto più ampiamente nelle lezioni; ha uno scopo didattico ed una pretesa di chiarezza e di precisione, non necessariamente di completezza sugli argomenti trattati, che meriterebbero un intero corso universitario.
10,00

La rielaborazione dell'evento traumatico nell'autore di reato

di Lidia De Leonardis

Libro: Copertina morbida

editore: Abrabooks

anno edizione: 2021

18,00

I segreti dell'isola delle mangrovie

di Piergiorgio De Leonardis

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 246

La mangrovia è una formazione vegetale dall'aspetto molto fitto, intricato, aggrovigliato, ingarbugliato, cresce sulle aree umide, un po' come le vite dei protagonisti della fatica letteraria di Piergiorgio De Leonardis. Le esistenze dei personaggi di questo romanzo si intrecciano e annodano l'una con l'altra, e da una base di partenza paludosa, ricca di dubbi, triste e fragile, si avventureranno verso i piaceri della vita, del sesso, del godimento, di un'esistenza felice.
21,00

Uomini padri e bastardi

di Teresa De Leonardis

Libro: Copertina rigida

editore: Ghaleb

anno edizione: 2020

pagine: 112

"Mi sono sempre chiesta se sono le circostanze della vita a rendere gli individui quello che sono, capaci di grandi azioni di eroismo ma anche di crimini aberranti. È insito nel loro DNA l'impulso o lo stile criminale? Dove e come nasce, nell'uomo, la malvagità, la cattiveria? E come può succedere che anche tra fratelli, usciti dal medesimo utero, possano essere uno mite l'altro aggressivo, uno prepotente l'altro arrendevole? Sono importanti le condizioni e le circostanze in cui avviene il concepimento per spiegare il perché da uno stesso grembo nascono individui che potrebbero diventare Uomini padri o bastardi? Questo me lo sono chiesto mentre rileggevo quanto descritto nel mio libro."
12,00

I pilastri della ricchezza. 49 ricette per avere un po' di soldi (prima di essere troppo vecchi)

di Raffaele De Leonardis

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 274

Partendo da affascinanti storie di successo e aneddoti sorprendenti che ruotano intorno a imprenditori, sportivi, condottieri, innovatori o ancora a particolari congiunture storiche, l'autore ci guida, attraverso 49 regole "auree", sulla difficilissima ma entusiasmante strada della creazione, dell'accumulo e della gestione della ricchezza, intesa come mezzo volto a raggiungere gli obiettivi della nostra vita, qualunque essi siano. Un'interessante lezione di economia e finanza che è anche un punto di vista sulla vita e sulla formazione, rivolta a tutti: non solo ad accademici o professionisti del settore, ma anche a famiglie e studenti. Un libro di cui tutti possono beneficiare per imparare a gestire al meglio le proprie risorse. Prefazione di Ennio Doris.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.