Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di DELGADO

I peggiori racconti dei fratelli Grim

di Luis Sepúlveda, Mario Delgado Aparaín

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2020

pagine: 210

Due improbabili filologi sudamericani, uno cileno e uno uruguayano, sono impegnati in una serrata corrispondenza su una questione assai spinosa e controversa: le gesta antieroiche e le imprese fantastiche dei fratelli cantastorie Abel e Caín Grim. Le vicende dei due litigiosi menestrelli si perdono lungo i sentieri impervi della Patagonia e danno filo da torcere ai due impeccabili studiosi. Le fonti scarseggiano, l'attendibilità delle medesime vacilla, la lucidità degli eminenti professori pure... e come se non bastasse, i postini ritardano le consegne. Sebbene infatti i latori di missive Miguel Strogoff e Rosevél Aldao si dedichino alla loro missione con serietà e abnegazione quasi religiosa, sono disturbati da mille accidenti, come il moto ondoso scatenato dall'accoppiamento delle balene. Ma i due cocciuti filologi non si arrendono, e mentre la loro indagine sembra avvolgersi irrimediabilmente su se stessa, lasciano libero corso ad aneddoti curiosi e bizzarre digressioni: tutto un mondo di figure incredibili comincia così ad animarsi e a pulsare, il vortice della bonaria parodia - scatenato dai due autori che si mascherano dietro le figure degli studiosi - risucchia una moltitudine di personaggi, di amici, di letterati, di politici e di attori. Entro la divertita cornice del fittizio romanzo epistolare, le storie fantasiose dei fratelli Grim si colorano di altre tinte e altri generi: i due scrittori sudamericani si fanno beffe di se stessi e del mondo, mescolano il gusto dell'avventura gauchesca a quello della satira corrosiva degli ambienti letterari e della cronaca, per celebrare ancora una volta il potere assoluto del narrare storie e il piacere che ne deriva.
16,00
135,19

Fiabe per sognare

di Consuelo Delgado

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2021

pagine: 96

Tantissime favole illustrate da leggere. Età di lettura: da 4 anni.
7,90

Fiabe da raccontare

di Consuelo Delgado

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2021

pagine: 96

Tantissime favole illustrate da leggere. Età di lettura: da 4 anni.
7,90

Storia dei sottomarini. La guerra subacquea dalle origini ai tempi nostri

di James P. Delgado

Libro: Copertina morbida

editore: LEG Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 329

Ecco la storia del più mortale cacciatore dei mari: dalle prime idee dì attacco sottomarino 3000 anni fa alla realizzazione dei più moderni sottomarini a propulsione nucleare di ultima generazione. Idee avveniristiche, esperimenti sul campo e realizzazioni concrete sono presentate dall'autore con un incredibile livello di dettaglio, grazie anche a un ricco apparato iconografico. Partendo dal piccolo e pericoloso - per chi lo doveva usare - Turtle, realizzato in legno durante la guerra d'indipendenza americana, e passando attraverso i successivi progressi registrati in un lungo arco di tempo, con il Primo e specialmente il Secondo conflitto mondiale, il sottomarino portò una vera e propria rivoluzione in campo navale e strategico e diventò una delle più temibili armi di distruzione a disposizione dei governi. Al giorno d'oggi i sottomarini navigano nelle profondità dei mari e degli oceani, invisibili e minacciosi. Conducono pattugliamenti che possono durare settimane o mesi, restando nascosti ma sempre pronti a lanciare devastanti attacchi contro navi oppure obiettivi terrestri. L'autore non sviscera solo la tecnologia bellica di questi potenti mezzi, ma esplora anche il suo impiego nella ricerca scientifica dell'esplorazione degli abissi e non dimentica gli uomini che li hanno ideati, progettati, che vi hanno combattuto o affrontato discese abissali.
24,00

Tango del vecchio marinaio

di Mario Delgado Aparaín

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2017

pagine: 185

Il capitano Lander, discendente di uno dei marinai ammutinati del Bounty, si è lasciato alle spalle un passato difficile e da tempo ha scelto di vivere sulla terraferma in una baracca in riva al mare. Qui costruisce modellini di navi gloriose e intreccia la sua solitaria esistenza con quella di una giovane ballerina di tango, aspirante suicida. Finché un giorno non riceve la visita di Sampedro, un vecchio amico con cui ha condiviso l'amore per una bella infermiera dagli occhi verdi e la persecuzione da parte del regime: alcuni fili del loro comune passato stanno per riannodarsi e per i tre sono in arrivo sconvolgenti rivelazioni...
16,00

Al galoppo verso la libertà. Le sei regole d'oro per educare i cavalli

di Magali Delgado, Frédéric Pignon

Libro: Copertina morbida

editore: Equitare

anno edizione: 2017

pagine: 192

Frédéric nasce come stuntman a cavallo ed è oggi un maestro riconosciuto nel lavoro in libertà, Magali ha raggiunto prestigiosi risultati in dressage a livello di Grand Prix. Raggiungono l'apice del successo con lo spettacolo Cavalia - un mix di lavoro in libertà, numeri di teatro equestre e arie di Alta Scuola - in tour in Europa, negli USA e in Canada, con più di due milioni di spettatori. La svolta è stata l'incontro con il lusitano Templado, lo stallone "bellissimo e ribelle", star dei loro spettacoli. Il cavallo che ha insegnato loro a "disimparare" quello che pensavano di sapere sull'addestramento. Dal rapporto con lui hanno imparato le "sei regole d'oro", partendo dal principio che dobbiamo diventare il "porto sicuro" per il nostro cavallo, riuscendo nello stesso tempo a proporci come leader affidabili, in modo da fargli accettare il rispetto per l'uomo senza cedere all'uso della forza o della costrizione. Scoprirete il loro approccio basato sull'idea di "gioco". Imparerete a leggere il comportamento del cavallo come individuo e a sviluppare l'intelligenza, la fiducia e il desiderio di riuscire del cavallo, sia in libertà che in un contesto agonistico.
33,00

Lasciami cadere

di Jabier Delgado

Libro: Copertina morbida

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 56

10,00

Murciélagos

di Ruperto Asier Delgado

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 206

Tra le foreste e le caverne di una remota regione mesoamericana, ancora pervasa da ataviche credenze, si incontrano, accompagnati dalle ombre dei pipistrelli (murciélagos in spagnolo), bambini perduti, avventurosi ricercatori, fedeli del Dio cristiano ma anche di antiche religioni mai dimenticate. Tutti alla ricerca di quello che un missionario gesuita e i suoi protetti in fuga dai conquistadores possano aver perduto o nascosto secoli prima. Qualcosa di misterioso ma che per alcuni sembra essere un pericolo, per altri un tesoro, uno sconcertante simbolo per tutti. Ruperto Asier Delgado è il nom de plume dell'autore, insieme voce narrante e testimone di un mondo tanto reale quanto immaginario. Viaggiatore e esploratore di grotte, invita il lettore a percorrerlo in compagnia di chi lo descrive e soprattutto di chi vi si incontri.
14,00
128,39

Historias de Taxi & Luna

di Ricardo Varela Delgado

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 77

12,90

Così doveva morire: da sacerdote! Perché è così che ha vissuto Monsignor Óscar A. Romero

di Jesùs Delgado

Libro: Copertina morbida

editore: Eurilink

anno edizione: 2015

pagine: 282

In questo libro possiamo vedere l'anima del sacerdote Oscar Arnulfo Romero, come viene fuori dal suo diario spirituale: possiamo così essere testimoni del suo amore per la Chiesa e per il Vicario di Cristo, della sua devozione a Maria, delle sue lotte e le sue preghiere per vivere il suo sacerdozio. Poco prima della sua ordinazione, il seminarista Romero scriveva "Quest'anno farò il grande abbandono a Dio! Dio mio, aiutami, preparami. Tu sei tutto, io sono nulla, eppure, il tuo amore chiede che io sia grande. Coraggio! Con il tuo tutto e il mio niente riusciremo a fare molto!" (gennaio 1940). Romero seminarista ha scritto note autobiografiche con riflessioni e preghiere che possono ispirare tutti noi, specialmente i sacerdoti e i seminaristi. Questo libro contiene ciò che è più intimo e importante per un sacerdote: la sua relazione personale con Gesù. L'uomo che sarà il salvadoregno più famoso al mondo si stava preparando per il ministero parrocchiale. In un'altra nota autobiografica ci introduce ad un'altra conversazione piena di fervore: "Sono tornato e ho parlato con Nahuatlato, abbiamo parlato delle delizie di un parroco che addormentandosi la sera può dire: Signore, a te dedico tutto ciò che mi hai chiesto oggi". Presentazione di Monsignor Rafael Urrutia.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.