Libri di DEMA

Pim

di Sandra Dema

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 28

Una storia semplice e fantasiosa per avvicinare i bambini, in modo giocoso, alle prime esperienze di narrazione autobiografica con l'aiuto delle immagini. Protagonista è la famiglia POM, il cui mondo è fatto tutto di morbidi pompon e la cui lingua è il pomponiano: la pomasa è la casa, le pomanze le stanze, il pomotto il salotto... Un libro per sorridere dalla prima all'ultima pagina. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Sassolino

di Sandra Dema, Eleonora Pace

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 40

Una bimba raccoglie Sassolino sulla riva del mare, Lo mette in un secchiello, in cima a un castello di sabbia, poi sul bagnasciuga. Le onde se lo riprendono e lo portano dall'altra parte del mare. Qui lo raccoglie un altro bimbo, e scopre che Sassolino racchiude in sé qualcosa di molto speciale. Età di lettura: da 3 anni.
12,00
3,25

Giallo il palo

di Sandra Dema

Libro: Copertina rigida

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2017

pagine: 48

Nella città di "Giallo il palo", gli abitanti vanno di fretta, poco attenti all'intorno. Le auto sfrecciano in velocità, nessuno ferma gli occhi per guardare. Un bambino, nel suo cammino verso la scuola, si accorge di Giallo il palo. "Papà, guarda questo palo com'è...". "Affrettiamo il passo, siamo in ritardo" risponde l'altro trascinandolo via. Il piccolo fa un gesto, un gesto piccolo come lui, quasi impercettibile, e si allontana. Da quell'istante qualcosa cambia. Gli abitanti si accorgono di Giallo il palo e a poco a poco quel luogo si trasforma. Le persone parlano, i bambini giocano in strada, qualcuno balla, altri si innamorano. A volte basta un piccolo gesto per lasciare il segno. Una scintilla illumina un pensiero, un tam-tam contagia e ci si ritrova a fare comunità, a prendersi cura di un luogo, dell'altro... insieme. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Macchia

di Sandra Dema

Libro: Copertina morbida

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2016

pagine: 32

Una macchia non è un cane. Forse è una barca? Un lombrico? Un gelato? Un ombrello? Macchia è tutto ciò che vuole la fantasia! Un libro per sviluppare l'immaginazione e la creatività nei bambini. Età di lettura: da 3 anni.
8,00

Gertrude senza piume

di Sandra Dema, Valeria Castellani

Libro: Copertina rigida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 26

"Sono piume vere di oche vere?" Quando scopre l'origine del suo cuscino di piume, la piccola Alice decide di adottare un'oca, per allevarla con amore e assicurarle così un destino diverso. Una storia tenera e delicata sui piccoli gesti che possono cambiare il mondo. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Ho abbracciato un gigante

di Sandra Dema, Antonio Boffa

Libro: Libro rilegato

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2016

pagine: 48

I bambini, l'amicizia e la natura sono i protagonisti di questa delicata storia, con loro Mario e Alina in primo piano. Sono appena compagni di scuola i due e già amici fidati. Corrono verso il bosco per scoprire insieme lo spettacolo che la natura riserva: un albero maestoso dalla chioma variopinta attende i loro giochi, i loro occhi increduli e i loro abbracci. Le ore volano tra salti e sorrisi, il sole tramonta ed è ora di tornare a casa. Ma il pomeriggio seguente sono di nuovo lì, in tanti raggiungono il bosco, chiedono al guardiano il permesso di entrare e scelgono, ciascuno sceglie un albero, ne diviene guardiano. Così anche Mario, che a sera si addormenta stanco, ma con una fogliolina rossa tra le mani e un pensiero per il suo albero del cuore. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Respira, piccolo albero... respira

di Sandra Dema

Libro: Copertina rigida

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2013

pagine: 48

Un incendio e del bosco non rimane nulla. Solo Piccolo albero, nascosto sotto una foglia, si salva dalle fiamme. Comincia così, nella difficoltà, la storia di Piccolo albero. Dovrà imparare a vivere, a crescere. Dovrà capire come procurarsi luce, acqua e nutrimento, ma come? La sua famiglia non è lì a proteggerlo e a insegnargli la vita. Ma, inaspettatamente, arriva un vero amico, anche lui scampato all'incendio, e grazie a un uccellino color del mare Piccolo albero imparerà a bere dalla pioggia, a nutrirsi dalla terra, a crescere con la luce... e a difendersi dai nemici, come il fuoco. Apprenderà la magia del sole e dal susseguirsi del tempo. Storia di un Piccolo albero come metafora della crescita. Età di lettura: da 3 anni.
15,00
4,30

Quadretti

di Sandra Dema

Libro: Copertina rigida

editore: Le Brumaie

anno edizione: 2020

pagine: 36

Quadretti al museo o museo dei quadretti? Forse ci sono delle sorprese, forse è divertente gironzolare nelle stanze, magari possiamo giocare, magari ci regalano qualcosa... entriamo, dai!!! Pagina dopo pagina, stanza dopo stanza, piccoli dettagli fanno capolino da ogni quadro stimolando la fantasia dei visitatori in un crescendo di stupore e meraviglia e lentamente il museo svela le sue opere. Con la tua fantasia e il gioco, puoi crearne altre e appenderle a casa o a scuola. Poi... tatatata... Estrai le schede e continua la storia! In allegato 8 schede didattiche da colorare per imparare ad associare e utilizzare le immagini.
16,00

Tidal Lock. Vol. 2

di Pamela Dema, Andrea Caccavari

Libro: Copertina morbida

editore: Mangasenpai

anno edizione: 2020

pagine: 180

In una Terra distrutta di un lontano futuro, il pianeta non ruota più sul suo asse e gli ultimi uomini vivono nell'unica porzione di pianeta in cui la temperatura può garantire la sopravvivenza della specie. Racchiusi tra due emisferi, uno ghiacciato e l'altro incendiato da un sole eterno e terribile, gli uomini indagano su di un male che pian piano sta portando la specie all'estinzione. Nel volume (secondo di due), a cura di Sayuki Nanaji e Andrea Kha, combattimenti e tanta scifi!
6,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.