Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di DIANA

Storia di Anita

di Diana Giovinazzo

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 412

Santa Catarina, Brasile, 1829. Anna ha otto anni, e un temperamento ribelle che la induce a opporsi alle regole della società in cui vive. Mentre i suoi coetanei siedono ai banchi di scuola, a imparare nozioni che un giorno permetteranno loro di inserirsi nella comunità, lei apprende dal padre a essere un vero gatkho, a usare le armi e cavalcare. Ma quando un tragico incidente le porta via il suo papai, l'unico capace di comprendere la sua natura selvaggia, Anna è costretta a fare ciò che ci si aspetta da una donna come lei: sposarsi e dedicare se stessa al marito e ai figli. Così, la giovane è concessa in moglie a un uomo che disprezza. Ha solo quattordici anni, ma per lei la vita sembra già finita. Tutto cambia nel 1839. Gli Stati meridionali del Brasile si sono ribellati al governo centrale, ed è guerra tra l'esercito imperiale e i farrapos, che combattono per l'indipendenza. A sostenere la causa degli insorti, arriva un uomo già considerato una leggenda: Giuseppe Garibaldi. Esiliato dalla propria patria, ha deciso di solcare i mari e sostenere quei popoli che, come lui, si battono per un ideale di libertà. Quando le strade di Giuseppe e Anna si incontrano, basta loro uno sguardo per capire che non potranno più vivere l'uno senza l'altra. Spinta dalla passione e da quello spirito ribelle che non l'ha mai abbandonata, Anna diventa Anita - così la chiama affettuosamente Giuseppe - e lascia tutto per lottare al fianco del suo amato, in un'avventura che la condurrà attraverso gli oceani e i continenti e che cambierà per sempre la sua vita e la storia del mondo.
18,90

La geometria delle coppie

di Diana Evans

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 416

Sullo sfondo della storica vittoria di Obama del 2008 con tutto il suo carico di sogni e speranze, due coppie londinesi riflettono sui desideri raggiunti e le aspettative deluse. E in un gioco di tradimenti e perdono, di fughe e incontri, esplorano la fragile architettura dell'amore. Michael non si sente piú desiderato, ma vuole salvare il proprio matrimonio perché ama ancora Melissa, come tredici anni fa. Melissa vorrebbe tornare a essere la donna che era prima di sposarsi e ha paura di essersi persa, dopo due bambini. Damian ha un lavoro frustrante e sogna di fare lo scrittore, di conquistare Melissa, di scappare dalla provincia. Stephanie, sua moglie, vorrebbe soltanto vivere con serenità la sua esistenza di casalinga e madre. Sono due coppie come tante che passeranno un anno ad avvicinarsi e allontanarsi, soffrire e amarsi.
20,00

Il patrocinio a spese dello stato nel processo penale e la difesa d'ufficio. Manuale teorico-pratico

di Diana Bottillo

Libro: Copertina morbida

editore: ROGIOSI

anno edizione: 2021

pagine: 576

Il volume si propone di offrire al lettore una panoramica d'insieme, con un taglio eminentemente pratico, della complessa disciplina normativa degli istituti del patrocinio a spese dello Stato nello specifico ambito del processo penale e della difesa d'ufficio, come tracciata dal Testo Unico in materia di spese di giustizia. All'inquadramento sistematico e generale della materia, seguono: una puntuale analisi delle norme di natura sostanziale e procedurale concernenti l'ambito oggettivo e soggettivo di applicazione; i presupposti e i requisiti per l'accesso al beneficio; il contenuto dell'istanza; la competenza e la tipologia dei provvedimenti adottati dal magistrato; i rapporti tra il patrocinio a spese dello Stato e la difesa d'ufficio; i rimedi impugnatori; la vexata quaestio relativa al procedimento di liquidazione e dei criteri di liquidazione degli onorari al difensore nell'ambito delle procedure di patrocinio e nel contesto della difesa d'ufficio e delle procedure assimilate. Il testo, rivolto agli operatori del diritto desiderosi di informarsi, affronta la materia attraverso l'analisi delle principali questioni controverse e dei profili applicativi pratici maggiormente problematici degli istituti, ripercorrendo le soluzioni interpretative e gli orientamenti, recentissimi, della giurisprudenza di legittimità e costituzionale. L'Opera non manca, infine, di menzionare le circolari esplicative ministeriali emanate in materia e le prassi invalse negli uffici giudiziari italiani.
48,00

Viaggio a Treblinka

di Diana Wichtel

Libro: Copertina morbida

editore: Battaglia

anno edizione: 2021

pagine: 315

In "Viaggio a Treblinka" l'autrice e giornalista Diana Wichtel narra la sua ricerca del padre, ebreo polacco di Varsavia sfuggito all'Olocausto dopo essere saltato dal treno che lo stava portando al campo di sterminio di Treblinka. La ricerca diventerà un'ossessione che porterà l'autrice a rovistare negli archivi di mezzo Mondo e a visitare i luoghi in cui sono vissuti suo padre e la numerosa famiglia, in gran parte sterminata negli anni dell'occupazione nazista. Diana Wichtel compie un viaggio introspettivo che delinea una profonda riflessione sul significato del trauma della perdita, sull'insistenza della memoria e, soprattutto, sulla fortissima risonanza dell'Olocausto anche nelle generazioni successive a quelle dei sopravvissuti. Un senso schiacciante che anche i discendenti delle vittime sono destinati a portarsi dentro in una dimensione che non conosce limiti di tempo e spazio. L'introduzione all'edizione italiana è stata curata da Alain Granat, fondatore e direttore di JewPop, interprete cinematografico e attore nel film documentario "AnneFrank. Vite Parallele" di Sabina Fedeli e Anna Migotto (2019).
15,00

Ayn Rand e il fascismo eterno. Una narrazione distopica

di Diana Thermes

Libro: Copertina morbida

editore: IBL Libri

anno edizione: 2021

I comunisti volevano realizzare il paradiso terrestre. Un mondo di uguaglianza, senza sfruttati e sfruttatori, che ben presto però ha mostrato il suo vero volto: miseria diffusa e privazione della libertà individuale. Nelle opere di Ayn Rand la critica del comunismo e del socialismo prende la forma della narrazione distopica, prima in "Antifona" (1938) e poi in "La rivolta di Atlante" (1957). All'utopia comunista, Rand contrappone l'utopia universale di una Nuova Atlantide che promette benessere e felicità grazie alla possibilità per ogni individuo di sfruttare appieno i suoi talenti. Filosofa e romanziera di successo, Rand è stata fra i pochissimi intellettuali contemporanei a difendere apertamente il capitalismo, che per lei era ben più di un sistema economico, rappresentando infatti una vera e propria filosofia di vita. Nonostante sia scomparsa nel 1982, nelle sue pagine si trovano anticipazioni e risposte che calzano perfettamente ai populismi e ai sovranismi di oggi.
20,00

Bijoux macramé. Tecniche e modelli originali

di Diana Crialesi

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 86

Il libro illustra le tecniche di base per creare originali braccialetti e orecchini fatti a mano in macramè e propone alcuni attualissimi modelli fashion corredati da spiegazioni dettagliate e da video e tutorial fotografici. Bastano una tavoletta, dei fili colorati da intrecciare a mano, una semplice sequenza di nodi e qualche perlina... Seguendo le istruzioni fornite e i video tutorial consultabili online anche tramite QR Code, non sarà difficile creare con le proprie mani variopinti accessori-moda, giocando sugli accostamenti di colore e sugli abbinamenti fra materiali diversi.
9,90

Si può fare! Progettazione pedagogica di un laboratorio aumentativo per bambini con ADHD

di Diana Calabrese

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2020

pagine: 110

Progettare un laboratorio aumentativo per bambini con ADHD ha lo scopo di fornire un contenitore nel quale i piccoli con tale disturbo del neurosviluppo, e non solo loro, possono sentirsi accolti, implementando uno spazio "altro" dalla scuola, in cui tutti i bambini possono fare esperienza di crescita positiva e sperimentarsi. Lo spazio di prova consiste nell'accompagnare i bambini che faticano nella relazione con gli altri e, al tempo stesso, fare in modo di accrescere le loro potenzialità, prime fra tutte le cosiddette competenze esecutive. La fatica nella gestione di questi bambini può e deve essere tras?formata e incanalata verso una progettualità pedagogica che favorisca il benessere, non solo del minore, ma di tutti gli attori coinvolti nella sua crescita; con costanza e impegno, i bambini devono essere supportati nella ricerca di una propria dimensione positiva, anche in termini di autostima e autoefficacia. Anche ciò che sembra difficile si può fare!
14,00

E se il sole sorgesse a Ovest?

di Diana Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 106

Canzoni, poesie, romanzi, scritture teatrali; il sentimento dell'Amicizia è stato fonte d'ispirazione e oggetto di riflessione per artisti di ogni tempo e cultura. Ma chi è l'Amico? E cosa distingue un vero Amico? È il tempo ad accrescere l'Amicizia? La frequentazione? La sintonia perfetta? Linda, la giovane protagonista di queste pagine, imparerà a scoprirlo sulla sua pelle. La "incontriamo" sola, a Barcellona, prigioniera di un lavoro che non la soddisfa, mentre coltiva in segreto il sogno di progettare navi, scafi e barche a basso impatto ambientale... Ma Linda ha un affitto da pagare e i sogni costano caro, quindi il suo resta nel cassetto, silente, ad aspettare. Saranno gli incontri che casualmente si troverà a vivere a rafforzare la sua forza di volontà, perché solo nel rapporto con l'Altro Linda scoprirà di possedere quelle risorse utili al raggiungimento dei propri obiettivi. Spostando lo sguardo da sé al proprio vicino, chiunque esso sia, si possono fare scoperte straordinarie, arricchire la propria anima e volare in un futuro più radioso delle attese; questo il prezioso messaggio racchiuso in queste pagine che ci riempiono di ottimismo, audacia e fiducia.
12,50

La gestione del patrimonio culturale ...da un punto di vista smart

di Diana Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Ante Quem

anno edizione: 2020

pagine: 52

La guida aiuta a comprendere quali sono gli aspetti che bisogna considerare per conoscere il patrimonio culturale e quali sono, al giorno d'oggi, gli strumenti necessari per gestirlo. Grazie alla Carta dei beni culturali e paesaggistici, alla Carta delle potenzialità archeologiche e a quella dei valori del paesaggio, vengono illustrate le finalità e le caratteristiche di questi strumenti e di queste procedure, mettendo in risalto il delicato rapporto esistente tra gli obiettivi della tutela e valorizzazione dei beni culturali e quelli della pianificazione del territorio. Uno strumento agile e indispensabile per orientarsi in una materia a volte difficile e intricata.
12,50

La banalità del quotidiano

di Diana Pavel

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2018

pagine: 96

"I bianchi paragrafi che accompagnano le mie serate sembrano sempre più chiari e questo vino somiglia alle smorfie che sei solito mostrarmi negli attimi più creativi dei viaggi che non riusciremo più a fare, ma che continuiamo a sognare."
11,00

Prigioniero di nessuno

di Diana Gabaldon

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2017

pagine: 531

Giugno 1778. Nell'infuriare caotico della battaglia di Monmouth, che vede la vittoria definitiva dell'esercito guidato da George Washington, Ciaire Fraser viene ferita gravemente ed è in pericolo di vita. Jamie, terrorizzato all'idea di perdere ciò a cui tiene di più, non ha un attimo di esitazione ad abbandonare la divisa di generale per restarle accanto, prima durante la pericolosa operazione e poi durante la difficile convalescenza. Ancora una volta insieme e innamorati più che mai pur tra mille avversità, Jamie e Claire si trasferiscono Philadelphia, a casa di amici, i Fergus, intenzionati a ricostruirsi una vita e determinati a trovare, insieme, un luogo da poter chiamare di nuovo, e forse per sempre, "casa". Intanto, nel Ventesimo secolo, Brianna comincia a pensare che il posto più sicuro per lei e i suoi bambini sia il passato, dove, forse, potrà ritrovare l'amato marito Roger. Ma viaggiare nel tempo con due bambini piccoli può essere molto rischioso... I pericoli e gli imprevisti per la famiglia Fraser e per i loro amici sembrano non finire mai. Tanti dolori e tante gioie, tante sorprese e tanti colpi di scena li attendono, prima di poter scrivere la parola fine a una tumultuosa avventura che supera il tempo, riscrive la storia e travolge il lettore con la forza dell'ironia, del romanticismo e della passione.
12,00

Earwig e la strega. Ediz. film tie-in

di Diana Wynne Jones

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwald perché, da quando è stata lasciata ancora in fasce all'ingresso dell'stituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po' inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei. Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora, tra stanze segrete, pozioni e libri di magia, e non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova 'mamma' è una strega, con tutte le conseguenze che ne derivano! Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, che insegna a non abbattersi mai, nemmeno quando tutto sembra prendere la piega sbagliata. Età di lettura: da 8 anni.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento