Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Dino Boffa

Il paese sospeso

di Cele Bellardone, Dino Boffa

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2021

pagine: 196

Un microcosmo, un piccolo pianeta che galleggia nel limbo dell'incertezza della pandemia. Il titolo, Il paese sospeso: nel titolo la perfetta definizione di ciò che è accaduto dal febbraio 2020 in avanti a tanti piccoli (e grandi) centri in tutta Italia e che i fotografi Cele Bellardone e Dino Boffa hanno saputo cogliere nella loro dolente realtà quotidiana. Ancora una volta gli autori si sono immersi, come già accaduto in passato, nell'essenza dell'amata provincia, dove il passo del tempo, la luce e gli sguardi hanno una speciale definizione che sarebbe difficile spiegare, ma che il bianco/nero delle immagini ci racconta in modo così immediato che tutto, all'improvviso, ci sembra elementare. Le strade deserte, i visi dietro le finestre, le stalle, la nebbia, le tradizioni come talismano contro la sventura, i bambini spaesati in parchi gioco vuoti, gli uffici, i Carabinieri, il prevosto... Intorno, la campagna, il volo degli uccelli nelle giornate senza fine. Un vero e proprio reportage, un'opera unica, introdotta dalle parole del maestro Berengo Gardin: "...storia della memoria".
30,00

Storia di un libro. Sulle orme di Gianni Berengo Gardin

di Cele Bellardone, Dino Boffa

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 138

Un libro anomalo, un esperimento unico e affascinante: due fotografi impegnati a ritrarre un altro fotografo che sta realizzando un libro. Se già questo spunto può sembrare motivo d'interesse, l'aggiunta del nome del protagonista impone ulteriore attenzione: Gianni Berengo Gardin, uno dei celebrati maestri della fotografia mondiale. È il 2013, e Berengo Gardin è alle prese con le terre del riso, uno studio che porterà alla pubblicazione del volume "Il racconto del riso". Intorno a lui, nelle vesti di 'guide' e allievi, Bellardone e Boffa (già autori di numerose pubblicazioni), che studiano le mosse del maestro e ne immortalano ogni gesto, ogni clic... Questi scatti sono l'anima dell'attuale "Storia di un libro", in cui, oltre agli storici paesaggi, ritroviamo il gioco degli specchi fotografici. Volume curato in ogni dettaglio su carta di pregio, restituisce l'incanto di una terra unica e la visione trasversale dell'occhio fotografico.
39,00

Con la musica negli occhi. Viotti e la camerata ducale

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2014

pagine: 240

Fotografie in bianco e nero (e testi di presentazione) raccontano l'avventura di due fotografi che per due anni seguono la Camerata Ducale, una delle orchestre di prestigio italiane, durante concerti, prove, momenti privati, incontri con ospiti di prestigio, da Ughi alla Mullova, da Accardo a Galliano. Un volume che riesce a raccontare la vita 'dietro le quinte' di un ensamble che è, in fondo, una piccola città d'arte.
30,00

Provercelli, una città, una squadra

Libro: Copertina rigida

editore: Gallo (Vercelli)

anno edizione: 2012

pagine: 204

35,00

Un paese d'oggi. Villata

di Cele Bellardone, Dino Boffa

Libro

editore: TIRRENIA STAMPATORI

anno edizione: 1999

pagine: 168

60,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.