Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di DIX

Serpenti e rettili

di DIX

Libro

editore: Dix

anno edizione: 2020

pagine: 192

10,00

Enciclopedia del conoscere

di DIX

Libro: Copertina rigida

editore: Dix

anno edizione: 2020

pagine: 320

10,00

Enciclopedia degli animali

di DIX

Libro: Copertina rigida

editore: Dix

anno edizione: 2019

pagine: 320

10,00

La grande enciclopedia delle erbe

di DIX

Libro: Copertina morbida

editore: Dix

anno edizione: 2017

pagine: 448

10,00

Tecniche di acquerello

di DIX

Libro: Copertina rigida

editore: Dix

anno edizione: 2016

pagine: 256

10,00

Enciclopedia del gatto

di DIX

Libro

editore: Dix

anno edizione: 2013

pagine: 256

10,00

Giochiamo in famiglia. Come (dis)togliere i nostri figli dallo schermo con i giochi da tavolo

di Ellie Dix

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2021

pagine: 200

Come genitori abbiamo spesso la sensazione di essere in competizione con smartphone e tablet per l'attenzione dei nostri figli: desidereremmo tornare a una relazione concreta in famiglia, liberi dalla tecnologia, ma non sappiamo da dove cominciare. E se i giochi da tavolo fossero dei validi alleati per riconquistare l'attenzione dei nostri figli? Questo è il suggerimento di Ellie Dix, insegnante e appassionata di giochi, che sottolinea come l'uso dei giochi da tavolo in famiglia possa facilitare la «riconnessione» con i nostri figli, piccoli e meno piccoli. Sedersi attorno a un tavolo e giocare assieme porta molti benefici: si sviluppano le abilità interpersonali (anche con i genitori e i fratelli), aumenta l'autostima, migliorano la memoria e le abilità cognitive, le capacità di problem solving vengono affinate così come l'attitudine a prendere decisioni e a risolvere conflitti. Tutto questo offline! Una guida pratica ricca di suggerimenti e proposte di personalizzazione delle attività indirizzata al miglioramento delle relazioni tra figli e genitori tramite giochi da tavolo classici e moderni.
16,50

Cucinare il pesce

di DIX

Libro: Copertina rigida

editore: Dix

anno edizione: 2012

pagine: 256

Le ricette di questo libro sono ispirate a piatti di tutto il mondo ed esplorano innumerevoli possibilità con varianti note e meno note. Il libro inizia presentando i principali tipi di pesce, con alcuni consigli utili circa l'acquisto, la conservazione e gli strumenti per lavorarlo. Segue una guida dettagliata che spiega le tecniche per tagliare, eviscerare, spellare, squamare, preparare tranci e sfilettare. Sono inoltre illustrate le tecniche per preparare cozze e tartufi di mare, aprire ostriche e cappesante ed eliminare il filetto nero dai gamberi. Ovviamente il tutto è completato da una guida alle tecniche di cottura: stufare, cuocere al vapore, grigliare, panare e friggere. Le ricette sono poi suddivise in zuppe, antipasti, insalate, pasta e riso, piatti fritte e alla griglia, torte salate e ricette al forno, pasticci e stufati, e spaziano da quelle più semplici a quelle più elaborate. Ci sono ricette per accontentare i gusti e le tasche di tutti, e piatti adatti ad ogni occasione!
10,00

Quando tutto questo sarà finito. Storia della mia famiglia perseguitata dalle leggi razziali

di Gioele Dix

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 151

Gioele Dix sapeva che suo padre Vittorio custodiva una storia, ma per anni non era riuscito a farsela raccontare. Perché a volte chi è passato da certi crepacci della Storia, chi ha vissuto l'assurdo e l'orrore, non ha molta voglia di scendere nei dettagli. Finché un giorno finalmente lo ha convinto, si è seduto davanti a lui e si è messo ad ascoltare. Ne è nato questo libro: la storia di una famiglia di ebrei italiani, era il 1938, che come molte altre fu colta di sorpresa dalle leggi razziali. Di un ragazzino che non capisce perché deve lasciare la propria scuola, la propria casa, mettere tutto quello che può dentro uno zaino e fuggire. Una storia di paure, di scelte fatali, di umiliazioni. Ma anche di lampi di inaspettata bontà umana, di angeli all'inferno. Di fiducia, speranza, ostinato ottimismo. Una storia di emozioni, di affetti, che in mezzo alla tragedia diventano più forti e forse più puri. La storia di un padre e di un figlio, raccontata da un padre a un figlio. E che senza volerlo diventa una lezione di Storia e di vita.
10,50
138,58

Imparo a suonare la chitarra

di DIX

Libro: Copertina rigida

editore: Dix

anno edizione: 2013

pagine: 256

10,00

Storia italiana del Novecento

di DIX

Libro: Copertina rigida

editore: Dix

anno edizione: 2013

pagine: 256

Il Novecento è un secolo di contraddizioni: testimone di immani sciagure, ma anche di incredibile sviluppo e di trasformazioni tanto rapide quanto epocali. Secolo in cui l'Italia, stravolta più volte dalle difficoltà di inizio secolo e dalle devastazioni delle due guerre mondiali, sceglie il sistema repubblicano e arriva al boom economico degli anni Cinquanta. Mentre la Guerra Fredda divide il mondo, il Bel Paese vive il problema da sempre latente della disparità tra Nord e Sud, che rallenta lo sviluppo economico e la crescita dell'identità nazionale. Ripercorriamo poi gli Anni di piombo, che sono anche gli anni della crisi petrolifera, della fine dei sogni di crescita illimitata e del sorgere di nuove consapevolezze sociali. Si arriva quindi ai primi anni Novanta, segnati alle inchieste di Tangentopoli e dalla nascita della Seconda Repubblica, e poi oltre fino agli avvenimenti dei nostri giorni.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.