Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Donna

Il grande libro del respiro. Esercizi e tecniche per ottenere salute e vitalità, concentrazione e rilassamento

di Donna Farhi

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 252

Tutto ciò che fai, l'energia con cui lo fai, le sensazioni che provi e le scelte che compi sono influenzate dal tuo respiro. La respirazione influisce sui sistemi respiratorio, cardiovascolare, neurologico, gastrointestinale, muscolare e psichico, oltre ad avere un impatto generale sul sonno, sulla memoria, sul livello di vitalità e sulla concentrazione. Per questo, quando respiri bene, crei le condizioni ottimali per godere di salute e benessere. "Quando sei sottoposto a crescenti livelli di stress psicologico, fisico e biologico hai la sensazione che la tua vita sia diventata come quella di un criceto, che corre senza sosta su una piccola ruota senza alcuna possibilità di fermarla o di scendere". E quindi? Respira! Recuperando la tua piena respirazione, recuperi anche molte altre dimensioni della tua vita. In questa guida Donna Farhi offre una proposta di pratica ampia e dettagliata, che ti permetterà di identificare il tuo schema di respirazione scorretta e risvegliare il respiro naturale. Troverai altresì: chiare descrizioni anatomiche; istruzioni per esperienze guidate; programmi per patologie di salute e interessi specifici; un intero capitolo dedicato al respiro condiviso, per vivere un'intensa esperienza di coppia; oltre 75 foto e disegni. A seconda che tu abbia bisogno di una spinta energetica o che tu stia cercando un modo sicuro e privo di controindicazioni per fronteggiare lo stress quotidiano, qui troverai la risposta. Questo sarà uno strumento prezioso che ti permetterà di migliorare il tuo modo di respirare e il tuo benessere. La respirazione di ognuno di noi è unica, proprio come l'impronta digitale. È il frutto del nostro vissuto, delle nostre abitudini e del nostro stile di vita, ed è curioso scoprire che tendiamo a circondarci di persone che respirano come noi. Una respirazione disordinata è un indicatore preciso del fatto che, dentro di noi, non va tutto bene, ed è per questo motivo che, nella maggior parte dei casi, molti dei disturbi più comuni reagiscono positivamente a una rieducazione al respiro. Studi scientifici dimostrano, ad esempio, che nei pazienti colpiti da attacco di cuore l'utilizzo della respirazione diaframmatica nelle attività quotidiane riduce significativamente le probabilità di essere colpiti da un secondo attacco cardiaco. Ogni volta che respiriamo, il cuore viene massaggiato. Imparare a respirare bene, come fanno i bambini in modo spontaneo, non è un processo in cui si apprendono tecniche specifiche: è piuttosto un processo di smantellamento - durante il quale si impara a identificare cosa limita l'emergere naturale del nostro respiro - assolutamente alla portata di tutti.e a respirare bene, come fanno i bambini in modo spontaneo, non è un processo in cui si apprendono tecniche specifiche: è piuttosto un processo di smantellamento - durante il quale si impara a identificare cosa limita l'emergere naturale del nostro respiro - assolutamente alla portata di tutti.
23,50

Il segreto. La mia vera storia

di Donna Francisca

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 204

"Il silenzio è irreale, qui, al centro del salone. Non riesco nemmeno a sentire gli uccelli cantare nel giardino, fuori dalle grandi finestre. L'odore di bruciato copre ogni cosa, così come la fuliggine. Si è depositata su mobili, fotografie, quadri... su tutto quello che resta di quanto conteneva questa casa. La mia casa, Villa Montenegro. Queste mura hanno resistito a tempeste, terremoti, ma non al fuoco, e alle impossibili temperature dell'odio. Ma ora, in mezzo alla catastrofe, mi manca l'aria. È la sofferenza a soffocarmi. Io e questa villa siamo una cosa sola, un organismo unico. Qui sono nata, e qui avrei voluto chiudere gli occhi per sempre. A me è stata tramandata e io ho lottato, giorno dopo giorno, anno dopo anno, per preservarla, per proteggerla da chiunque la minacciasse. Il mio sangue scorre tra i suoi mattoni, e la terra su cui poggia si trova nelle mie vene. Siamo una cosa sola, sì, e ora dobbiamo separarci. Il mio nemico, colui che ha distrutto ogni cosa, è morto, e non riesco a gioire. Troppo è stato fatto, e sembra non si possa tornare indietro. Davanti all'uscio il carro è pronto, con quel poco che sono riuscita a salvare stretto in sacchi di iuta. Mio marito Raimundo mi attende, per trascinarmi lontano, via da quanto non c'è più. Non sono certa di poter sopravvivere lontano da Puente Viejo, lontano da Villa Montenegro. Mi lascio andare all'onda, mi faccio sommergere dal sogno che so essere solo un parto della mia mente, un modo per riuscire a dire addio a quanto non riesco ad abbandonare. Portami con te per l'ultima volta, mia terra, mio sangue. Sangue del mio sangue. Terra nel mio sangue".
18,00

Lo yoga nella vita. La pratica quotidiana di una vita illuminata

di Donna Farhi

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 298

«In due decenni di insegnamento sono stata testimone più e più volte del potere che ha lo yoga di modificare schemi di comportamento apparentemente inamovibili e di risvegliare il corpo, la mente e il cuore a nuove possibilità. Non importa chi siamo o per quanto tempo ci siamo trincerati in comportamenti autodistruttivi: la pratica quotidiana dello yoga ha il potere di metterci di fronte alla nostra fondamentale bontà innata e a quella degli altri. Riscoprire chi siamo in realtà nel nostro nucleo ci spiana la strada a fare esperienza della connessione con gli altri al livello più elementare. Questa capacità di connessione è al cuore della pratica detta yoga. Vivere in uno stato di unione non è un concetto esoterico né una qualche indefinita sfera superiore a cui possono aspirare solo persone di grandissima intelligenza: è l'apertura di un cuore, che rende capaci di provare tenerezza, gioia e dolore senza reprimerli. E l'apertura della mente a una consapevolezza che abbraccia invece di escludere; è il riconoscimento, immediato e spiazzante, della nostra fondamentale uguaglianza. È la pratica di osservare con chiarezza, ascoltare con udito fine e rispondere al momento presente con tutta l'empatia di cui siamo capaci. Ed è un tornare a casa con il corpo e nel corpo, perché è soltanto nel corpo che possiamo fare tutte queste cose.
22,00

Chthulucene. Sopravvivere su un pianeta infetto

di Donna J. Haraway

Libro: Copertina morbida

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2019

pagine: 283

Cosa succede quando il genere umano, dopo aver irrimediabilmente alterato gli equilibri del pianeta Terra, smette di essere il centro del mondo? E nel pieno della crisi ecologica, che relazioni è possibile recuperare non solo tra individui umani, ma tra tutte le specie che il pianeta lo abitano? In questo testo che si ispira tanto alla fantascienza quanto alla grande lezione del femminismo radicale, Donna Haraway ci ricorda che tutto è interconnesso, tutto è contaminato, tutto ci riguarda. Contro i semplicismi delle discussioni sull'antropocene, Chthulucene immortala la centralità di Donna Haraway tra i più importanti e originali pensatori del nostro tempo.
20,00

I segreti delle tecniche di disegno. 200 consigli e tecniche per dipingere in modo facile

di Donna Krizek

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 176

Possedere questo libro è come avere a disposizione un insegnante di disegno, 24 ore al giorno, a cui chiedere tutto quello che vi occorre conoscere per schizzare e disegnare. Esplorate la versatilità del disegno come base per altri media artistici o come forma d'arte a se stante. Oltre 200 consigli e tecniche spiegate passo passo, organizzati nella sequenza con cui li utilizzerete, corredati da veloci suggerimenti sulle correzioni dei problemi più comuni. Questo manuale affronta tutti gli strumenti da disegno, le diverse superfici, i lavori al tratto e quelli più fotorealistici, senza dimenticare l'importanza della composizione, sia che stiate lavorando su soggetti dal vivo o partendo dai ricordi presenti nella vostra memoria.
18,00

Manifesto cyborg. Donne, tecnologie e biopolitiche del corpo

di Donna J. Haraway

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 192

Il pensiero occidentale è da sempre caratterizzato da un pensiero binario asimmetrico, di cui le opposizioni uomo/donna e mente/corpo rappresentano solo due tra gli assi concettuali più importanti. Si tratta di opposizioni tra termini mai tra loro equivalenti, dualismi da sempre funzionali alle pratiche del dominio: sulle donne, sulla gente di colore, sulla natura, sui lavoratori, sugli animali. La nascita del cyborg, da metafora fantascientifica a condizione umana, però cambia questo stato di cose. Perché il cyborg è al contempo uomo e macchina, individuo non sessuato situato oltre le categorie di genere. La pretesa naturalità dell'uomo è quindi solo una costruzione culturale, poiché oggi tutti noi siamo in qualche modo dei cyborg. L'uso di protesi, lenti a contatto, by-pass è solo un esempio di come la scienza sia compenetrata nel quotidiano e abbia trasformato il corpo. Se il corpo può venire trasformato e gestito, esso non è più sede di una presunta naturalità contrapposta all'artificialità e non possiamo più pensare all'uomo in termini esclusivamente biologici. Il cyborg non è quindi né macchina né uomo, né maschio né femmina, situato oltre i confini delle categorie che normalmente utilizziamo per interpretare il mondo.
10,00

Il cardellino

di Donna Tartt

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 893

La storia di Theo Decker, sopravvissuto, appena tredicenne, all'attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo a New York, senza parenti né un posto dove stare, viene accolto dalla ricca famiglia di un suo compagno di scuola. A disagio nella sua nuova casa di Park Avenue, isolato dagli amici e tormentato dalla nostalgia per la madre, l'unica cosa che riesce a consolarlo è un piccolo quadro dal fascino singolare. E da lì, il suo futuro diventa una rocambolesca giravolta tra salotti chic, amori e criminalità, guidato da una pulsione autodistruttiva, impossibile da controllare.
17,00

Il piccolo amico

di Donna Tartt

Libro: Copertina rigida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2015

pagine: 684

Un'ombra cupa si stende sull'infanzia di Harriet Cleve, che cresce con la famiglia in una cittadina del Mississippi: è l'omicidio, senza colpevoli, del fratello Robin, impiccato a un albero del giardino quando lei era appena nata. Quella tragedia ha segnato tutta la famiglia, che non è più riuscita a superare il dolore. Per Harriet, Robin è il "piccolo amico", il legame con un passato felice che lei conosce solo attraverso le fotografie, i ricordi, i racconti dei familiari. Così, nell'estate in cui compie dodici anni, decide di scoprire l'assassino del fratello e di compiere la sua vendetta.
16,00

Le migliori ricette senza glutine. 250 idee per un'alimentazione sana per celiaci e non solo

di Donna Washburn, Heather Butt

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2016

pagine: 468

Chi ha detto che rinunciare al glutine significa rinunciare al gusto? Per chi è celiaco o intollerante al glutine, la scelta delle pietanze può sembrare limitata, soprattutto in un Paese come l'Italia, che basa gran parte della sua dieta su pasta e pizza. Oggi però, grazie a questo libro, potrete dire basta alle rinunce e avrete la possibilità di variare tra antipasti, spuntini, piatti completi e dolci squisiti, senza essere uno chef e senza l'attrezzatura di una cucina professionale. Donna Washburn e Heather Butt, infatti, hanno saputo creare un ricettario semplice ma completo, con piatti gustosi che piaceranno a tutta la famiglia e ai vostri ospiti, senza dover rimpiangere le preparazioni tradizionali a base di grano. Inoltre, potrete trovare cibi senza uova, senza latte, senza zucchero bianco, adatti anche a chi ha altri tipi di allergie alimentari. E al tempo stesso, troverete indicazioni per cucinare per utilizzare al meglio i prodotti senza glutine (come mais e quinoa).
4,90
24,00

Starpillow

di Diego Donna

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 244

"Quale modo migliore di dare valore ai propri giorni, se non adoperarsi per sventare un'invasione aliena diretta verso la propria casa?" Per l'eccessiva leggerezza nel rapporto col web, con le ore piccole e con le donne, Luigi, tecnico dei citofoni, si ritrova iscritto a un sistema di scambio di case. Nulla di improbabile, ma la natura degli ospiti e le loro modalità di arrivo sono tutt'altro che rassicuranti. Come potrà impedire che questa cosa gli ribalti l'esistenza? O forse, al contrario, è l'esistenza a chiedere di essere ribaltata? Non è facile l'equilibrio tra l'amicizia e la guerra intergalattica. Forse un biscotto ci salverà...
15,90

L'animale parlante. Introduzione allo studio del linguaggio

di Marina Nespor, Donna Jo Napoli

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2020

pagine: 296

"L'animale parlante" è un'introduzione ai diversi campi scientifici che si occupano dell'analisi del linguaggio umano, compresi i sistemi linguistici che usano la modalità visivo-manuale, come le lingue dei segni. Il libro comprende, oltre ad una prima parte sulla competenza grammaticale, capitoli sullo sviluppo del linguaggio nell'infanzia e su diverse patologie linguistiche. Tratta inoltre delle caratteristiche distintive del linguaggio umano confrontato con diversi sistemi di comunicazione animale. Questo volume si rivolge a chiunque voglia scoprire la complessità del linguaggio umano e conoscere gli obiettivi delle diverse scienze del linguaggio e in particolare agli studenti dei tanti corsi di laurea che includono la linguistica.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento