Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Douglas Rushkoff

Team Human

di Douglas Rushkoff

Libro

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

14,90

Piovono pietre sui bus di Google. Come la crescita è diventata nemica della prosperità

di Douglas Rushkoff

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2019

pagine: 339

I manifestanti che hanno mandato in frantumi i finestrini di un autobus di Google carico di dipendenti erano animati da una rabbia comprensibile, ma male indirizzata. Il vero conflitto della nostra epoca non è quello tra disoccupati ed élite digitale, e neppure tra il 99 e l'1 per cento. La realtà è che il nostro programma economico è stato risucchiato in un vortice di innovazioni tecnologiche sfuggendo così al controllo; l'intera umanità - i manifestanti e i dipendenti di Google, così come gli azionisti e i dirigenti - è in questa trappola e ne paga le conseguenze. È ora di revisionare la nostra economia, per metterla al servizio degli esseri umani. In questo libro sorprendente, il celebre mediologo e autore Douglas Rushkoff ci spiega come possiamo combinare il meglio della natura umana con il meglio della moderna tecnologia. Intrecciando fili apparentemente molto diversi - i big data, l'ascesa dei robot e dell'intelligenza artificiale, il ruolo crescente degli algoritmi negli scambi azionari, la gig economy, il collasso dell'eurozona e il risorgere dei nazionalismi - Rushkoff ci offre un ritratto variegato di un mondo di uomini e commerci giunto a un crocevia fondamentale, e ci indica una possibile via d'uscita.
24,00

Presente continuo. Quando tutto accade ora

di Douglas Rushkoff

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2014

pagine: 270

Il futuro che abbiamo rincorso per buona parte del ventesimo secolo è finalmente arrivato: oggi la tecnologia a nostra disposizione ci permette di essere sempre connessi e di avere a portata di mano ogni tipo d'informazione, in qualunque momento. Ma qual è stato l'effetto sulle nostre vite di questa incredibile compressione di spazio e tempo? L'era dell'accesso totale ha un rovescio della medaglia che avevamo sottovalutato. I social network alimentano l'ansia di un costante "qui e ora" senza direzione e priorità, frammentato e distratto; le email e la messaggistica istantanea ormai sono un assalto. E noi siamo sopraffatti da un illusorio presente continuo che ci sfugge sempre di mano. Douglas rushkoff firma uno dei migliori saggi degli ultimi anni sul rapporto tra tecnologia, società, cultura e vita quotidiana.
22,00

Aleister e Adolf

di Michael Avon Oeming, Douglas Rushkoff

Libro: Copertina morbida

editore: Magic Press

anno edizione: 2021

pagine: 104

Iconografia e misticismo si intrecciano nella tela tessuta dal teorico dei media Douglas Rushkoff, che dipana davanti agli occhi del lettore uno dei misteri più appassionanti del XX secolo: la connessione tra nazismo e poteri occulti. Durante la seconda guerra mondiale, il leggendario occultista Aleister Crowley progetta una nuova pericolosissima arma da testare contro le potenze dell'Asse, ma un conflitto combattuto con armi tanto potenti rischierebbe di generare l'Apocalisse. Con un'introduzione di Grant Morrison, un fumetto capace di alterare la vostra percezione della realtà.
14,00

Programma o sarai programmato. Dieci istruzioni per sopravvivere all'era digitale

di Douglas Rushkoff

Libro: Copertina morbida

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2012

pagine: 128

Il media-guru Douglas Rushkoff comincia dal punto in cui aveva finito Marshall McLuhan, aiutando i lettori a riconoscere la programmazione come la nuova alfabetizzazione dell'era digitale, un modello attraverso il quale vedere oltre le convenzioni sociali e le strutture di potere che ci hanno tormentato per secoli. Il problema vero è se noi sappiamo gestire la tecnologia o è lei a stabilire cosa facciamo? Per Douglas Rushkoff è necessario scegliere la prima ipotesi "per avere accesso al pannello di controllo della civiltà".
16,00

A.D.D. Adolescent Demo Division

Libro: Copertina morbida

editore: Lion

anno edizione: 2013

13,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.