Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di DUVAL

Ninfee nere

di Michel Bussi, Frèdèric Duval

Libro: Copertina rigida

editore: E/O

anno edizione: 2019

pagine: 144

Il romanzo di Michel Bussi, «Ninfee nere», nell'adattamento graphic novel di Fred Duval e illustrato da Didier Cassegrain. Attraverso il magico mondo dei quadri del pittore impressionista Claude Monet, Michel Bussi ci porta dentro un labirinto di specchi in cui sta al lettore distinguere il vero dal falso.
28,00
20,00
75,70

LES MOTS DE L'EDITION DE TEXTES

di DUVAL FREDERIC

Libro

editore: CHARTES

anno edizione: 2015

28,00

LE FEU. LE MONDE AUTOUR DE MOI

di ROUMIGUIERE/DUVAL

Libro

editore: SEUIL JEUNESSE

anno edizione: 2021

13,37

LA TERRE. LE MONDE AUTOUR DE MOI

di ROUMIGUIERE/DUVAL

Libro

editore: SEUIL JEUNESSE

anno edizione: 2021

13,37

LE CIEL. LE MONDE AUTOUR DE MOI

di ROUMIGUIERE/DUVAL

Libro

editore: SEUIL JEUNESSE

anno edizione: 2021

13,37

L'EAU. LE MONDE AUTOUR DE MOI

di ROUMIGUIERE/DUVAL

Libro

editore: SEUIL JEUNESSE

anno edizione: 2021

13,37

La stagione del vento. La saga di Coco Chanel tra libertà e destino

di Laure Duval

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 360

Quali sfide si nascondono lungo la strada per la libertà? È la primavera del 1913 e per le vie di Deauville fanno la loro apparizione abiti e cappelli insoliti, coraggiosi, dalle linee morbide e lineari. Sono le creazioni di Gabrielle Chanel - ma gli amici la chiamano Coco -, una ragazza sensibile e ribelle, che qui ha appena aperto la sua seconda boutique. La vita e la moda di Gabrielle sono improntate alla ricerca della libertà: libertà dalle convenzioni sociali, dai lunghi strascichi con cui non si può camminare, dagli orpelli esotici e dai corsetti che opprimono il corpo femminile in quegli anni. Ma proprio la sua originalità rischia di precluderle il successo, nella moda e nell'amore, ed è una sfida che lei non può permettersi di perdere, malgrado tanti momenti di umanissima fragilità. Sono gli anni della guerra, un nuovo mondo è alle porte e il vento del cambiamento soffia forte per tutti, portando ciascuno ad affrontare scelte senza via di ritorno: per Gabrielle, che dovrà lottare per affermare la Maison Chanel e crearsi il proprio spazio; per Arthur, il suo grande amore, che cerca l'equilibrio tra il passato e il futuro, tra la filosofia e l'azione; e per Aurore, la loro cameriera appena uscita dal convento, che si sente intimidita e a disagio per la spregiudicatezza della padrona di casa. Anche a lei però la guerra riserverà trasformazioni inimmaginabili. Un romanzo di formazione al femminile che riunisce i personaggi storici con altri di invenzione, ma nati da uno spunto di realtà (la cameriera che tagliò i capelli a Coco, il sarto inglese che confezionò i primi abiti della Maison...), per farci entrare nel mondo di una donna visionaria con un punto di vista finora inesplorato.
19,00

TRAITE DE GRAMMAIRE SYRIAQUE

di DUVAL, RUBENS

Libro

editore: NABU PRESS

anno edizione: 2014

17,06

Lincoln

di Fred Duval, Meli Roberto

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 56

Sedicesimo presidente degli Stati Uniti d'America, Abramo Lincoln guidò il suo Paese fuori dalla crisi costituzionale, militare e morale provocata dalla Guerra di Secessione (1861-1865), alla fine della quale impose l'abolizione della schiavitù e ristabilì l'unità nazionale. Assassinato al culmine della sua popolarità, egli ha lasciato l'immagine di uomo brillante, integerrimo e profondamente solidale, emblema del sogno americano che lo portò da un'infanzia diffi cile nelle praterie del selvaggio West agli onori della Casa Bianca.
8,99

«La beata Chiara conduttrice». Le vite di Chiara Gambacorta e Maria Mancini e i testi dell'osservanza domenicana pisana

di Silvye Duval

Libro

editore: Storia e Letteratura

anno edizione: 2017

pagine: 240

In questo saggio, Sylvie Duval propone uno studio approfondito della riforma della 'Osservanza' del monastero femminile domenicano fondato a Pisa nel 1385 da Chiara Gambacorta e le sue sorelle. Attraverso una cospicua documentazione d'archivio, l'Autrice ricostruisce nel dettaglio anche la composizione sociale e il funzionamento di queste comunità nel loro quotidiano.
36,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.