Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di E. Cantoni

Il bosco di Mila

di Irma Cantoni

Libro: Copertina rigida

editore: Libromania

anno edizione: 2017

pagine: 364

La notte di Santa Lucia è la più lunga dell'anno, una notte magica di trepidante attesa nelle case di Brescia per l'arrivo dei doni che anticipano il Natale. Nella villa dei Morlupo tutto tace, le luci sono spente, nessuno attende regali, ma notizie della piccola Mila, scomparsa quella mattina nel bosco di Mompiano. Le ricerche delle forze dell'ordine e dei volontari che setacciano la zona non si fermano neanche al calar del buio: i Morlupo sono una delle famiglie più ricche e influenti della città. A complicare le cose la scoperta della scomparsa di un'altra compagna di classe di Mila. Un intrico di voci, verità sussurrate e silenzi ostili in tutti gli ambienti cittadini fanno temere il peggio. La capo commissario Vittoria Troisi è riluttante ad accettare le indagini, ma la delicatezza del caso richiede la sua esperienza. In quella ricca città di provincia del Nord è stata trasferita solo l'estate prima da Roma, per riprendersi da un brutto incidente e curare le ferite che ancora si porta addosso. Accompagnata dal giovane agente del posto Mirko Rota, dal suo angelo custode rimasto nella capitale e dai fantasmi che non la abbandonano, Vittoria Troisi si trova a rimestare tra torbide relazioni vendette e rancori mai sopiti che risalgono agli anni di piombo e ancora più indietro fino all'epilogo della seconda guerra mondiale.
9,90

Fisica generale. Problemi di onde e ottica

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2019

pagine: 304

26,00
5,20

Bernard e la fusicioccoliera

di Elisa Cantoni

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2021

pagine: 54

Questa è la storia di Bernard Counselord straordinario inventore della fusicioccoliera, con la passione per la musica. Nel 1865 il giovane arrivò e chiese ospitalità nel piccolo paese di Pinkletown, purtroppo messo in ginocchio da una terribile siccità. Il suo arrivo fu propizio e in men che non si dica mise a punto la sua invenzione con la quale vinse la fiera di Baskerville. Ma qualcosa in seguito andò storto e il giovane Counselord andò in crisi. Passarono gli anni e l'arrivo di una famiglia cambiò di nuovo tutto. Età di lettura: da 12 anni.
7,00

Leadership di cura. Dal controllo alle relazioni

di Valeria Cantoni Mamiani

Libro: Copertina morbida

editore: VITA E PENSIERO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Resistere senza spezzarsi: abbiamo promosso in ogni ambito il concetto di resilienza e di complessità. Il 2020 è stato l'anno di una nuova consapevolezza: la vulnerabilità è una condizione universale da cui ripartire per ripensare la società, le organizzazioni, il lavoro, il potere e le sue gerarchie. A partire da questo, è ora necessario che chi ricopre posizioni di potere crei nuove scale di valori che rendano le proprie organizzazioni sostenibili per tutti. In Leadership di cura l'autrice mostra perché e come si possa oggi praticare una nuova forma di leadership di cura, attenta, presente, coinvolgente e in ascolto. La sua caratteristica fondamentale è la capacità di prendersi cura delle persone lasciando spazio alla loro autonomia: la nuova leadership preferisce la collaborazione alla competizione e si concentra sull'interpretazione dei bisogni reali, coinvolgendo nella loro definizione i destinatari dei benefici nell'organizzazione. Prefazione Pierluigi Celli.
18,00

Lingua. Estetica della soglia

di Valeria Cantoni Mamiani

Libro: Copertina morbida

editore: Fefè

anno edizione: 2021

pagine: 148

La lingua è l'organo che si muove nella soglia e dalla soglia si apre al mondo e porta il mondo nel corpo. Cibo ed eros conquistano senso grazie a lei, che sfugge, mai si ferma, porta dentro e porta fuori, mette in relazione il corpo con la terra e con altri corpi. Non c'è il bello in lei ma il buono e, se Platone ci aveva visto giusto, il buono porta bellezza. Dunque è la regina dell'estetica, che dalla soglia aiuta la memoria a trattenere ricordi di vita. Ma la lingua è anche il nome immateriale che segna l'identità di ogni individuo e della sua comunità, ci dice a chi apparteniamo, da dove veniamo, con chi possiamo costruire senso. Come l'identità di ognuno, è viva e dinamica, molteplice, mai fissa. Mai una, sempre molte. E a stare nella soglia ci si prende gusto.
12,00

La birra in tavola. Manuale generale degli abbinamenti tra pinta e piatto

di Simone Cantoni, Flavio Romboli

Libro: Copertina morbida

editore: Marchetti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 196

Una bussola lungo le strade degli abbinamenti tra pinta e piatto, in Italia e nel mondo. Un manuale generale, agile e concretamente utile, con una parte dedicata alla teoria complessiva delle combinazioni tra la birra e la cucina, e sezioni tematiche riguardanti il possibile sguardo metodologico da applicare ad alcune singole aree gastronomiche: salumi, formaggi, carni, pesce e frutti di mare, verdure, dessert, antipasti, panificati, primi piatti, legumi e uova. Il tutto corredato da una lista di ricette da sperimentare personalmente, lasciandosi naufragare nel dolce mare dei piaceri del palato. "La birra in tavola" è il terzo volume della collana Punto e birra, dedicata alla bevanda figlia dei cereali.
15,00

L'elemento liquido

di Simone Cantoni

Libro: Copertina morbida

editore: Marchetti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 116

Poesie scritte con uno stile profondo e maturo. I temi trattati sono molti, dall'amore al viaggio alle tante riflessioni sullo scorrere del tempo e sulla vita. Fa da filo conduttore l'"elemento liquido", l'acqua, come simbolo di origine della vita e di sua possibile rigenerazione.
11,00

La mamma racconta. Un diario degli anni Trenta

di Vittoria Cantoni Pontecorboli

Libro: Copertina morbida

editore: Pontecorboli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 78

«Cara Vittoria ti abbiamo letteralmente rubato il tuo quaderno di note, l'abbiamo affidato al tipografo ed egli ce lo ha restituito così come desideriamo offrirtelo. Lo gradirai? Ci perdonerai? Abbiamo pensato che gli umili libricini di note come il tuo, che racchiudono un tesoro di grazia e di bontà, così, senz'aria d'importanza conservati in un cassetto, possono facilmente andare perduti. E sarebbe stato gran peccato che Chico e Luisa non avessero più potuto rispecchiarsi un giorno nella loro infanzia, così come il cuore della loro mamma aveva saputo trarla, nota per nota, dal vero. Se abbiamo pensato male, perdonaci e voglici ugualmente bene. La zia Gilda e la zia Lavinia (Milano, nella primavera del 1933).» (Dalla presentazione). Il libro contiene una breve storia della famiglia Pontecorboli scritta da Paolo Meggiboschi.
9,00

Vivendo

di Giuseppe Cantoni

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2019

pagine: 128

«La vera musa della poesia è la vita, con tutte le sue circostanze. E il poeta è l'aedo dell'occasione. Ciascuna silloge poetica rassegna le stagioni dell'esistenza, gli incontri, le voci, i suoni. Il poeta vede lontano e avvicina le cose che furono, come a ringiovanirle: non nella forma - che non torna né lo potrebbe - ma nel messaggio. In questa seconda prova poetica di Giuseppe Cantoni il lettore troverà tante cose nuove - se non altro perché è avanzata la maturità, d'età e stile, d'osservazione e visionarietà -, formali e sostanziali, foniche e linguistiche, con un significativo ventaglio tematico; ma anche testi rinnovati, riscritti e completati, come se il di più di vita avesse supplito alla mancanza, illuminato il nascosto, completato il senso. I quarantatré componimenti (sedici in lingua, ventisette in dialetto) veicolano tanta Romagna e, di più, tanta Cesena, piccola-grande patria d'un saggio vivere sapiente, connesso allo sguardo dell'uomo-poeta che maneggia e distilla l'oggi-ieri con arguzia bonaria e sguardo lungimirante, consapevole d'aver perduto vigore fisico ma guadagnato intelligenza delle cose e capacità d'introspezione penetrante. Già, le cose: le cose della vita, che nelle mani del poeta fuoriescono impastate di materiale e spirituale, naturale e filosofico. Di una filosofia semplice e quotidiana ma efficace a saperla cogliere, garantita dalla sperimentazione in lunghi anni trascorsi a occhi aperti, in stagioni prive di sonnolenza, in buio a suo modo luminoso.» (dalla presentazione di Marino Mengozzi)
13,00

L'uomo che non sei. I mercanti di Primo

di Cesare Cantoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 148

Due uomini si trovano vicini di posto, su un volo aereo. Uno dei due ama raccontare delle storie. L'altro ascolta con sufficienza, convinto di aver trovato un sistema simpatico per passare le tante ore di volo, prima dell'arrivo a destinazione. Ben presto, le storie lo coinvolgeranno in modo inaspettato.
13,00

Miniquilt. Vol. 2

di Benedetta Cantoni

Libro: Copertina morbida

editore: Corrado Tedeschi Editore

anno edizione: 2019

25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.