Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di E. Papaleo

Piccola Impresa Meridionale (Una)

di Rocco Papaleo

Film: DVD

produzione: Warner Entertainment

anno edizione: 2013

7,99

Piccola Impresa Meridionale (Una)

di Rocco Papaleo

Film: Blu-Ray

produzione: Warner Entertainment

anno edizione: 2013

9,99

Basilicata Coast To Coast

di Rocco Papaleo

Film: DVD

produzione: EAGLE PICTURES

anno edizione: 2010

9,99

L'odissea di un ragazzo messinese

di Giovanni Papaleo, Letteria Papaleo

Libro: Libro in brossura

editore: SGB

anno edizione: 2017

pagine: 148

13,50

I piatti della nonna. Antiche ricette dell'alto tirreno cosentino

di Antonella Papaleo

Libro

editore: PELLEGRINI

anno edizione: 2018

pagine: 192

Questo libro vuole rappresentare una certa continuità fra le generazioni, una sorta di collegamento fra il passato e il presente, dove il punto d'incontro potrebbe essere raffigurato dalle ricette che, a loro volta, potrebbero dare l'occasione per affacciarsi in quel tempo appartenuto ai nostri avi, i quali vivevano la quotidianità e il cibo con quella semplicità che si alimentava della saggezza popolare, che a sua volta attingeva il sapere nella tradizione, nei proverbi, nei detti e negli indovinelli.
15,00

Onda Su Onda

di Rocco Papaleo

Film: DVD

produzione: Warner Entertainment

anno edizione: 2016

7,99

Mamma è pronta la mia pappa?

di M. Angela Papaleo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

18,00

Una piccola impresa meridionale

di Rocco Papaleo

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2013

pagine: 132

Costantino era un prete, ma si è spretato per amore. Dopo vent'anni da sacerdote passati su al Nord, torna nella sua terra di origine: "Il mio paese è un paese d'acqua ferma. Adagiato sulla sponda di un grande stagno, ne ha copiato l'indole. Ci respiri una pigrizia, non tanto della gente, quanto dei muri e delle case, basse e larghe, dagli intonaci esausti". Ad aspettarlo però c'è un altro scandalo: sua sorella ha lasciato il marito e se n'è andata con un amante misterioso. Figurarsi le chiacchiere, figurarsi la madre. Costantino sceglie di isolarsi in un faro abbandonato e scalcinato "al riparo da occhi indiscreti che potrebbero scrutarmi dentro la disgrazia". Se non che, in questo posto fuori dal mondo e dal tempo, iniziano a rifugiarsi alcune anime sgangherate a cui la vita non calza più bene addosso: all'ex prete si aggiunge una ex prostituta, il cognato cornuto, una domestica che nasconde un segreto... Fra risate, emozioni e colpi di scena, ognuno di loro farà virtù della propria imperfezione, facendola diventare una risorsa, e tutti insieme si butteranno in un'impresa epica e romantica: ristrutturare il faro. In questo suo primo romanzo, che ha ispirato il film omonimo, Rocco Papaleo rivela una capacità sorprendente di rendere anche sulla pagina scritta il ritmo e le atmosfere che hanno fatto amare il suo "Basilicata coast to coast". E ci regala una favola divertente e poetica, che parla di Sud (geografico ed esistenziale) e di riscatto.
15,00

Pietro Papaleo. Storia di uno scultore nella Roma barocca

di Giovanna Papaleo

Libro: Copertina morbida

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2012

pagine: 132

Verso la fine del 1600 tra l'Italia e le isole del Mediterraneo erano avviati scambi culturali. I contatti tra la società culturale romana e gli artisti maltesi si facevano sempre più frequenti ed oscillavano tra il potere ecclesiastico di Roma e le autorità dell'isola. Nel programma dei gesuiti, seguito con interesse anche dal Governo di Malta, Pietro Papaleo ebbe grande rilevanza. La partecipazione dello scultore palermitano alla realizzazione di importanti opere per l'isola di Malta non fu una scelta casuale. La sua formazione artistica durante l'esordio giovanile romano nell'atelier di Ercole Ferrara, come allievo dello scultore maltese Melchiorre Gafà ed il lungo rapporto di stima e amicizia con i fratelli di questi, gli furono favorevoli ma anche con il consenso artistico delle autorità maltesi quale legame interculturale fra i due paesi.
25,00

Basilicata Coast To Coast

di Rocco Papaleo

Film: Blu-Ray

produzione: EAGLE PICTURES

anno edizione: 2010

12,99

Basilicata Coast To Coast (2 Dvd)

di Rocco Papaleo

Film: DVD

produzione: Terminal

anno edizione: 2010

12,50

Dio esiste. Critica alla critica di Kant

di Francesco Papaleo

Libro

editore: Ursini

anno edizione: 2008

pagine: 160

22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.