Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Piatti

Il mio tennis. La mia storia, il mio metodo per trasformare un giocatore in un campione

Il mio tennis. La mia storia, il mio metodo per trasformare un giocatore in un campione

di Riccardo Piatti, Federico Ferrero

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 240

Riccardo Piatti al tennis ha consacrato la sua intera vita sin da quando, a dieci anni, scavalcò il muro che separava la sua casa di Cernobbio dall'enorme parco di Villa D'Este e vide comparire davanti a sé, come un'epifania, quei "rettangoli rossi che luccicavano nel verde del parco, le racchette di legno, i giocatori in bianco. Un arcobaleno di colori che mi chiamava a gran voce". Del tennis ha fatto il suo grande sogno, il suo "monopensiero", direbbe lui stesso. Come se fosse entrato in campo bambino e non ne fosse mai uscito, crescendoci dentro, mai da teorico e sempre con lo sguardo limpido di chi ha voglia di imparare prima e di insegnare poi, sempre sporcandosi le mani, sempre a caccia di nuove soluzioni, nuove idee, nuove migliorie da apportare al gioco dei suoi atleti. Proprio come un "meccanico di campioni", secondo la felice definizione di Federico Ferrero, coautore del libro. Negli anni, Piatti ha avuto modo di lavorare con i più grandi: tra gli altri Ivan Ljubicic (oggi al fianco di Roger Federer), l'attuale numero 1 del ranking Novak Djokovic, più recentemente Maria Sharapova, fino al nuovo eccezionale talento del tennis italiano, Jannik Sinner. Questo libro non è solo il racconto sincero della vita di un grande maestro e delle sue infinite esperienze con i campioni che ha allenato, ma definisce un metodo, trasmette un sapere prezioso affinato e definito nel tempo, fissa su carta delle autentiche lezioni di tecnica e di psicologia destinate a chiunque ami e pratichi il tennis a qualsiasi livello. Prefazione di Maria Sharapova.
18,00
Il piano di restauro

Il piano di restauro

di Carlo Piatti, Mara Piatti

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2019

pagine: 190

Il ritorno alla vita di un pezzo di storia fa germogliare in noi il senso di appartenenza.
72,00
Finanza aziendale

Finanza aziendale

di PIATTI COLNAGO

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2016

pagine: 506

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.
47,00
Treni, amore e pandemia. Sposarsi in tempo di Covid con il cuore a Fatima

Treni, amore e pandemia. Sposarsi in tempo di Covid con il cuore a Fatima

di Mario Piatti

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2023

pagine: 128

La voce vera e credibile di due ragazzi che decidono di buttarsi nella più vera e pazza, coraggiosa, eroica avventura che un uomo e una donna possano scegliere… Il libro raccoglie le catechesi, tenute a due fidanzati – Marco di Verona e Benedetta di Roma, sposatisi nel dicembre 2020 – ispirate al messaggio di Fatima. Ma raccoglie soprattutto il coraggio e la fede di due giovani che “ci hanno creduto” e si sono fidati di Dio. Anche quando tutto sembrava indicare altre vie e altre soluzioni. Prefazione di Costanza Miriano.
12,00
Cosmogenesi dell'esperienza. Il campo trascendentale impersonale da Bergson a Deleuze

Cosmogenesi dell'esperienza. Il campo trascendentale impersonale da Bergson a Deleuze

di Giulio Piatti

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2021

pagine: 320

In Materia e memoria (1896), Henri Bergson pone all'origine della percezione umana un campo a-centrato di immagini "in sé"; più di cinquant'anni dopo Gilles Deleuze inizia a elaborare la nozione di piano di immanenza quale condizione virtuale di ogni stato di cose. Da Bergson a Deleuze – e attraverso una serie di illustri mediatori – emerge così un'eterogenea riflessione intorno a quel dispositivo che Sartre ha battezzato "campo trascendentale impersonale". Il presente saggio si propone di ricostruire la genesi di tale istanza, mostrandone al contempo alcune decisive implicazioni: dalla riscrittura in senso immanentista del motivo trascendentale kantiano sino alla conseguente riabilitazione della speculazione metafisica e cosmologica. Dalle riflessioni di Bergson e Deleuze emerge una linea minoritaria nel panorama filosofico novecentesco, in grado di concepire un cosmo "univoco" abitato da una molteplicità di relazioni non più profilate a partire da uno sguardo umano. Prefazione di Rocco Ronchi.
26,00
Fatima. Un percorso di grazia e di salvezza alle «periferie» della storia

Fatima. Un percorso di grazia e di salvezza alle «periferie» della storia

di Mario Piatti

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2020

pagine: 128

Dio, da sempre, si rivolge alle "periferie" della storia: ai pastori di Betlemme, alla gente di Nazareth, ai puri di cuore: come Maria Santissima e il suo Sposo Giuseppe. L'Altissimo predilige la quotidianità, apparentemente banale, che fa da cornice alla vita dei semplici, spesso nascosta agli occhi del mondo, ma tanto gradita dinanzi a Lui. Anche a Fatima il suo sguardo raggiunge i più piccoli, addirittura gli ultimi nati nelle umili famiglie dos Santos e Marto: Lucia, Francesco e Giacinta. Dalla lettura di queste pagine, scopriremo come Dio parla a quelle "periferie del cuore" che tutti ci portiamo dentro. E ci accorgeremo, con stupore, che i primi "lontani" sono accanto a noi, vivono nei nostri quartieri, forse nelle nostre stesse case.
10,00
12 CAPRICCI

12 CAPRICCI

di PIATTI (VIOLONCELLO)

Audio: CD Audio

etichetta: RICORDI G.

anno edizione: 2014

17,43
Finanza aziendale

Finanza aziendale

di Domenico Piatti, Peter Cincinelli

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: 420

"La finanza aziendale oggi è molto diversa da quella che era anni fa e, per un lettore nuovo all'argomento, è molto difficile comprendere quanto sia cambiata dal 2007 a oggi. Tornando al 2007, il modello di business e di governo delle aziende era dominato dall'archetipo anglosassone. Gli apparentemente indistruttibili pilastri su cui erano basati l'Unione Europea e gli Stati Uniti dominavano la finanza internazionale, e l'Unione Europea e i suoi governi erano in grado di attingere debito in modo economico da mercati dei capitali alquanto liquidi in tutto il mondo."
45,00
Il tennis facile. Manuale illustrato per neofiti e cultori della materia

Il tennis facile. Manuale illustrato per neofiti e cultori della materia

di Gianni Clerici, Riccardo Piatti

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 240

"Lo scopo di questo libro è quello di creare una sorta di enciclopedia per avvicinarsi al mondo del tennis. Volevo scrivere un manuale che fosse utile sia ad amanti ed esperti del settore, ma soprattutto ai neofiti di pallina e racchetta. Essendo, il tennis, uno sport molto tecnico, ho deciso di semplificare il più possibile la spiegazione del gesto attraverso l'uso di espedienti e correttivi aggiornati al modello tecnico e bio-meccanico moderno. Anche per quanto riguarda la parte agonistica del gioco, ho scelto di introdurre alcuni schemi tattici e strategici semplici. La difficoltà maggiore che ho riscontrato è quella, appunto, di dovermi rivolgere a un pubblico che comprende dai bambini di sei anni fino al maestro di tennis che vuole rinfrescare alcune nozioni del proprio sport. Ho deciso di adottare un approccio di tipo fasico per quanto riguarda la parte tecnica, cioè ho voluto sezionare le varie parti del gesto per riuscire a semplificarne l'apprendimento a ogni tipo di lettore. Sono partito in ogni capitolo dal movimento «parziale» di ogni colpo (partendo dalla posizione di massimo caricamento), fino ad arrivare a completare tutta l'esecuzione tecnica per gradi. Infatti è doveroso sottolineare che se siete alle prime armi con questo sport, occorrerà dapprima acquisire dimestichezza con la racchetta e successivamente cimentarvi in una partita vera e propria. Come anche le grandi menti dietro ai premi Nobel hanno dovuto imparare l'alfabeto e le tabelline a scuola, voi dovrete apprendere i fondamentali del gesto tecnico..." (Gianni Clerici)
20,00
Grammatica della fantasia musicale. Introduzione all'arte di inventare musiche

Grammatica della fantasia musicale. Introduzione all'arte di inventare musiche

di Mario Piatti, Enrico Strobino

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 256

Gianni Rodari, uno dei più grandi scrittori del '900, auspicava che qualche musicista, sull'esempio di uno dei suoi libri più famosi, scrivesse una Grammatica della fantasia "occupandosi dell'esperienza e della educazione musicale dei bambini". Gli autori, con una decisione che definiscono un po' temeraria, hanno seguito l'indicazione di Rodari: Grammatica della fantasia musicale, che anche nel sottotitolo riprende quello rodariano, vuole essere un testo che cerca di dare forma a idee e proposte relative all'arte di inventare musiche nei contesti di educazione e formazione musicale. Prendendo spunto dalle tecniche suggerite da Rodari, coniugandole con le sollecitazioni di autori quali Cage, Delalande, Globokar, Munari, Morin, Paynter, Porena, Spaccazocchi, Stefani e altri, vengono proposte riflessioni e suggerite attività mirate a sviluppare la fantasia e la creatività compositiva ed esecutiva. Il testo si rivolge principalmente agli insegnanti di musica delle scuole di ogni ordine e grado, ma può essere utile anche agli animatori, agli studenti di composizione, agli appassionati di musica e a tutti coloro che sono convinti che il suono, la musica, soprattutto nelle sue pratiche inventive e creative, sono strumenti indispensabili alla formazione democratica di tutti i cittadini e le cittadine, non perché tutti diventino "musicisti", ma perché nessuno sia schiavo di tutti quegli "ismi" che alcune culture dominanti vogliono far ritenere come valori assoluti.
29,00
Parole e rime combinote. Fare musica con le filastrocche: undici filastrocche da cantare, otto da ascoltare, quattordici da leggere

Parole e rime combinote. Fare musica con le filastrocche: undici filastrocche da cantare, otto da ascoltare, quattordici da leggere

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: CASA MUSICALE ECO

anno edizione: 2016

pagine: 80

Un testo indicato per tutti coloro che, in modo leggero e simpatico, desiderano apprendere la musica, integrare la pratica dello strumento musicale con la conoscenza della teoria di base: per chi vuole dare un'occhiata e prestare orecchio alla musica. Un testo per allenare la mente al gioco dell'apprendimento musicale, rivolto sia agli adulti che ai bambini, che autonomamente possono combinare note e parole, raccontando storie e filastrocche libere, creative, combinazioni per permettere di imparare a imparare, indicando una via da percorrere a piacere.
18,00
Una mosca turchese. Un lungo volo tra Italia e Turchia

Una mosca turchese. Un lungo volo tra Italia e Turchia

di Donatella Piatti

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2015

pagine: 156

L'autrice, che ha vissuto in Turchia per oltre trent'anni, ci racconta il fascino e le contraddizioni di un paese in bilico tra spinta verso la modernità e attaccamento alle tradizioni. Dagli episodi, narrati con prosa limpida e pungente, emergono gli aspetti tipici della vita quotidiana: il bagno turco, il sapore de tè gustato secondo il rito locale, le usanze religiose e le paure ancestrali. In pagine ora commoventi, ora ricche di humour, emergono tutte caratteristiche di un mondo che merita di essere conosciuto e amato, ma il cui futuro non nasconde incertezze e pericoli.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.