Libri di EASTMAN
Il suono preferito di papà
di Brock Eastman, Kinley Eastman
Libro: Copertina morbida
editore: ADI Media
anno edizione: 2022
pagine: 36
Fai scoprire ai bambini suoni ed emozioni, con un profondo messaggio biblico. Questo libro celebra il legame tra padri e figli e il profondo amore che si trova al centro di questa relazione, ispirandosi alla Bibbia. Le famiglie seguiranno una giornata nella vita di Leoncina, mentre cerca ansiosamente di trovare il suono preferito di Papà Leone. Leoncina scoprirà che il suono preferito del suo papà è: "Ti voglio bene!" Mentre leggeranno questo bel libro ai più piccoli, potrete sentire quelle tre parole speciali e ripeterle al vostro bambino, proprio come Dio fa con noi ogni giorno. Età di lettura: da 3 anni.
TWO EXTENDED PIECES FOR FOUR PIANOS (VIN
di EASTMAN JULIUS( DALIBERT-GINSBURGH-HORVA
Audio: CD Audio
etichetta: SUB ROSA
anno edizione: 2022
Racconti di nativi americani. Infanzia indiana
di Charles A. Eastman
Libro: Libro in brossura
editore: Mauna Kea
anno edizione: 2023
pagine: 186
In questo grande classico della letteratura nativa americana, Charles A. Eastman, Ohiyesa nel suo nome Dakota, racconta la sua felice, pur se difficile, infanzia indiana. Nel narrare la tradizione dei giochi tra ragazzi, delle feste e danze, delle avventure, della caccia al bisonte e diverse leggende, Eastman dipinge un mondo idilliaco esordendo: “Quale ragazzo non vorrebbe essere un Indiano, anche solo per breve tempo, quando pensa alla vita più libera del mondo?”. Consapevole che i tempi sono irrimediabilmente cambiati, come unica via per la sopravvivenza del suo popolo accetta e promuove l’educazione e i modi dell’uomo bianco, pur criticandone lo stile di vita. Dice, infatti, dei tempi passati: “La felicità e la contentezza regnavano assolute, in un modo che non ho mai osservato tra i bianchi, nemmeno nelle migliori circostanze”. E sottolinea: “Desiderano possedere il mondo intero. Hanno diviso il giorno in ore, come le lune dell'anno. In effetti, misurano tutto. Nessuno di loro lascerebbe andare via anche solo una rapa dal suo campo se non ricevesse il suo pieno valore”. Questa edizione è tradotta e annotata da Raffaella Milandri.
Racconti di nativi americani. Eroi e grandi capi indiani
di Charles A. Eastman
Libro: Libro in brossura
editore: Mauna Kea
anno edizione: 2022
pagine: 148
In questa preziosa serie di mirabili ritratti di “Eroi e Grandi Capi Indiani” di Charles Eastman, arricchita da foto originali, si legge tanto orgoglio e fierezza da parte dell’autore nel presentare l’essenza dei Nativi Americani, attraverso i valori che hanno animato questi Grandi Capi e le loro gesta. Certo, non tutti sono stati eroi immacolati, basti pensare al personaggio controverso di Hole in the Day; ma la maggioranza di queste figure storiche native offre vite e comportamenti esemplari, in quella che è stata la drammatica lotta per la sopravvivenza del loro popolo nel periodo più buio. Il senso di Giustizia permea le decisioni di molti di questi eroi, da Sitting Bull (Toro Seduto) a Red Cloud (Nuvola Rossa), da Crazy Horse (Cavallo Pazzo) a Chief Joseph (Capo Giuseppe) e altri. Finalmente i Grandi Capi Indiani raccontati da un Indiano: Eastman, Dakota egli stesso, ha incontrato diversi di essi in prima persona, e ha raccolto le loro storie e quelle di chi li ha conosciuti. Questa edizione è tradotta e annotata da Raffaella Milandri.
La dinastia dei musi lunghi. Una storia di lealtà e regalità
di Judi G. Eastman
Libro: Copertina morbida
editore: M-House Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 240
Quando la Campionessa d'America Amazing Grace, un esemplare di Levriero Russo - o Borzoi, come vengono comunemente chiamati oggi - particolarmente aristocratica e snob, diede alla luce la cucciolata "American Royalty" composta da quattro nobili cuccioli, conquistò l'attenzione del pubblico grazie all'apparizione sulla copertina di Hound Beautiful, cosa che fece serpeggiare l'invidia nel mondo delle mostre cinofile. Ovviamente, Gracie si aspettava che i suoi cuccioli avrebbero ricevuto tutte le attenzioni derivanti da un pedigree così prestigioso, quindi li istruì abilmente nell'arte dell'essere viziatelli. Sua figlia Carnegie, che aveva ereditato la sua altezzosità, divenne la sua allieva preferita. Carnegie dava per scontato che sarebbe stata scelta per essere la rappresentante della cucciolata, ma quando questo ambìto titolo fu conferito alla sua umile ma perfetta sorella Madison, si indispettì e dichiarò di non voler essere uno stupido cane da sfilata.
L'odore preferito della mamma
di Brock Eastman
Libro: Copertina morbida
editore: ADI Media
anno edizione: 2021
pagine: 40
Un racconto commovente per tutta la famiglia che celebra il legame tra madre e figli, ispirandosi alla Bibbia. Quando Leoncina trascorre una giornata cercando di indovinare l'odore preferito di Mamma Leone, dai panini freschi all'erba bagnata dalla pioggia, si ricorda del profondo amore della sua mamma per lei. Esplorate insieme gli odori, sia quelli invitanti sia quelli sgradevoli, che evocano emozioni e ricordi. Quando scoprirete l'odore preferito della mamma, sarete immediatamente trasportati al giorno in cui avete tenuto tra le braccia il vostro cucciolo per la prima volta. Età di lettura: da 4 anni.
Teenage mutant ninja turtles. Volume Vol. 1-6
di Kevin Eastman, Peter Laird
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 780
Un cofanetto che presenta la saga originale delle Tartarughe Ninja di Kevin Eastman e Peter Laird. Un cofanetto che raccoglie in 6 volumi le Tartarughe Ninja nella loro versione dark, in cui si racconta la loro nascita, i loro primi combattimenti e la lotta contro l'arcinemico Shreddert.